una domanda per chi si intende di tv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

una domanda per chi si intende di tv

vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza la tv di fastweb, e in particolar modo vorrei sapere se una volta fatto l'abbonamento c'e' bisogno di installare parabole tipo quella di sky o altre cose

infine ultima cosa : sul loro sito ho cercato le offerte di canali e programmi, ma non ho ben chiaro com'e' il discorso dei canali del pacchetto sky... in pratica vedo gli stessi programmi anche su fastweb attivandolo? ma com'e' possibile senza la parabola che e' indispensabile invece se si attiva il decoder di sky ? e soprattutto si tratta di abbonamenti differenti o risulta tutto sotto fastweb ?

leggendo sul sito non si capisce un *****, perche' danno un quadro generale ma non entrano nello specifico
    sigpic
  • nabla
    Registered User
    • Apr 2007
    • 237
    • 9
    • 3
    • Nel mio loculo con vista cipresso
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza la tv di fastweb, e in particolar modo vorrei sapere se una volta fatto l'abbonamento c'e' bisogno di installare parabole tipo quella di sky o altre cose

Per usufruire dei canali Tv di sky tramite fastweb devi avere un contratto che comprende sia fonia che internet. La televisione arriva direttamente via cavo da un dispositivo chiamato HAG che ti serve per collegare sia il/i computer ad internet,sia per ricevere il segnale telefonico. All'HAG collegherai poi lo speciale decoder che ti fornisce fastweb(la Videostation).
    I servizi televisivi sono subordinati alla verifica della velocità sul doppino.
    Non serve parabola.

infine ultima cosa : sul loro sito ho cercato le offerte di canali e programmi, ma non ho ben chiaro com'e' il discorso dei canali del pacchetto sky... in pratica vedo gli stessi programmi anche su fastweb attivandolo? ma com'e' possibile senza la parabola che e' indispensabile invece se si attiva il decoder di sky ? e soprattutto si tratta di abbonamenti differenti o risulta tutto sotto fastweb ?
    Non posso darti giudizi sulla qualità e sul pacchetto dei canali,visto che è un servizio che non ho,ma ti consiglio di valutare bene la cosa.
    Non ultimo di fare attenzione alle pubblicità che definire reticenti è un puro eufemismo.
    Magari qualcuno di più informato ti può meglio spiegare questo secondo punto.

Commenta

• nabla
      Registered User
      • Apr 2007
      • 237
      • 9
      • 3
      • Send PM

Ah dimenticavo, il contratto con sky lo stipuli con fastweb! (che ti rivende il servizio)

Commenta

• nabla
        Registered User
        • Apr 2007
        • 237
        • 9
        • 3
        • Send PM

Tra l'altro,letto ora nel sito di fastweb, e com'era prevedibile

Il servizio TV in ADSL è disponibile previa verifica tecnica sul doppino esistente, successiva all'attivazione degli altri servizi FASTWEB.

Io ci farei su più di un pensierino se ti interessa solo il servizio TV,perchè prima volente o nolente ti affibbiamo già voce e internet,poi se si può la TV.

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

come ti ha detto, arriva tutto via cavo (voce + dati + tv). Con la fibra ottica non ci sono problemi, con l'ADSL non so se è ok.
          una volta acquistare sky tramite fastweb era conveniente, ovvero costava meno. Ora paghi esattamente quanto pagheresti sky, più il costo della 'tv di fastweb', che è inutile (canali in chiaro, videorec virtuale, altre amenità)

Commenta

Working...
          X