Anticlericali incazzati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

In questi anni di permanenza su BW mi sono fatto una fama di mangiapreti... tuttavia vorrei , molto pacatamente, fare 2 riflessioni.

E' innegabile che i credenti e chi li guida cerchino di spingere i non credenti verso le loro convinzioni di fede, con mezzi che seppur leciti, politicamente sono scorretti. Da qui la commistione fede e politica ....con tuttociò che comporta: siamo forse l'unico paese al mondo la cui storia risulta fortemente intrecciata con quella della chiesa. La predicazione è diventato un mero strumento di potere, da parte della gerachia nei confronti del "popolo di Dio".
    In nessu altro paese questo intreccio(stato e chiesa) è stato così condizionante(la ragione è palese, in Italia ospitiamo il Vaticano...)

E per concludere non ho difficoltà ad ammettere la sensazione di "fastidio" per la ripetitiva petulanza di chi si crede depositario della verità, di considerare inferiore intellettualemtne e spiritualmente chi non condivide lo stesso zelo religioso.

E' vero anche che considero la religione cattoica, in base a ciò che vedo: la "fede" sconfina spesso in superstizione, pregudizi, e luoghi comuni.
    La mentalità che ne deriva ad ogni livello è fortemente regressiva e ciò ampiamente dimostrato dall'intervento politico della chiesa nello stato italiano.

Un ultima cosa: papa Wojtyla ha chiesto scusa per alcuni "episodi" in cui la chiesa non si è certo distinta per condotta morale e spirituale, ma non ha chiesto perdono per uttti gli episodi!
    Questo per il semplice fatto che temeva di attestare che per secoli anzichè predicare pace amore, povertà, carità e quant'altro, non ha fatto altro che tradire sistematicamente il "messaggio divino" per continuare ad ingrassarsi, nella convizione ciò derivasse da un potere divino.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Cioè la Chiesa Cattolica ne ha fatte troppe,cioè le crogiate,l'inquisizione,milioni di persone bruciate zi zi, cioè Dio dovrebbe essere amore e invece lo hanno utilizzato come pretesto per fare strage di chi possedeva solo armi di ossidiana.

zi zi l'ozzidiana!!!200 milioni di incaz trucidati! e poi Calvi, la mazzoneria,la P2, l'italicuz e Gelli!
      E il polacco che inchiappettava i bimbi inzieme alla regina Elizabetta e Reagan!

Pape Zatan, Pape Zatan, aleppe!!
      Last edited by bersiker1980; 28-01-2008, 10:21:08.
      sigpic

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

zi zi l'ozzidiana!!!200 milioni di incaz trucidati! e poi Calvi, la mazzoneria, la P2, L'italicuz e Gelli!
        E Il polacco che inchiappettava i bimbi inzieme con la regina Elizabetta e Reagan!

io aggiungerei anche la guerra in afganistan, e lo tsunami nel sud asiatico

http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Mi spiegate cosa significa essere anticlericale?

E poi perché essere anti?

A me l'islam non piace, non condivido quella religione, il suo messaggio e il suo apparato eppure non mi sento antiislamico.

Siate più tolleranti! Chiedetevi se il clero rappresenta anche qualcosa di buono.
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio

A me l'islam non piace, non condivido quella religione, il suo messaggio e il suo apparato eppure non mi sento antiislamico.

Siate più tolleranti! Chiedetevi se il clero rappresenta anche qualcosa di buono.
            Io mi chiedo invece se le migliaia di marescialli fancazzisti di esercito/marina/areonautica che pigliano 2000 euri al mese siano più o meno utili dei preti.
            sigpic

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Io mi chiedo invece se le migliaia di marescialli fancazzisti di esercito/marina/areonautica che pigliano 2000 euri al mese siano più o meno utili dei preti.
              L'ultimo male d'italia sono i preti: copiassero dall'organizzazione ecclesiastica i nostri politici!

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Non vi posso reputare, fate conto che l'abbia fatto.
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88267
                  • 2,232
                  • 2,957
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

L'ultimo male d'italia sono i preti: copiassero dall'organizzazione ecclesiastica i nostri politici!
                  Ti faccio il riassunto, economicamente, lasciando stare lo sfruttamento della superstizione e la violenza psicologica, guarda bene

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88267
                    • 2,232
                    • 2,957
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

zi zi l'ozzidiana!!!200 milioni di incaz trucidati! e poi Calvi, la mazzoneria,la P2, l'italicuz e Gelli!
                    E il polacco che inchiappettava i bimbi inzieme alla regina Elizabetta e Reagan!

Beggado che molde zono goze vere

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Ti faccio il riassunto, economicamente, lasciando stare lo sfruttamento della superstizione e la violenza psicologica, guarda bene

http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0
                      non so se tutte quelle cifre sono esatte, ad ogni modo non ci vedo nulla di scandaloso. I cattolici nel mondo sono piu' di un miliardo: per forza di cose le offerte ammontano a cifre astronomiche cosi' come le spese per esigenze di culto.
                      Ma tu pensi che le chiese (muri , luce, telefono annessi e connessi) stiano in piedi come?
                      Poi i sacerdoti si nutrono pure......
                      Insomma potranno anche esserci cose da rivedere ma nulla di nuovo sotto al sole della solita critica aprioristica

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

Beggado che molde zono goze vere
                        Lo so, lo dice pure Wikipedia
                        sigpic

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88267
                          • 2,232
                          • 2,957
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

non so se tutte quelle cifre sono esatte, ad ogni modo non ci vedo nulla di scandaloso. I cattolici nel mondo sono piu' di un miliardo: per forza di cose le offerte ammontano a cifre astronomiche cosi' come le spese per esigenze di culto.
                          Ma tu pensi che le chiese (muri , luce, telefono annessi e connessi) stiano in piedi come?
                          Poi i sacerdoti si nutrono pure......
                          Insomma potranno anche esserci cose da rivedere ma nulla di nuovo sotto al sole della solita critica aprioristica
                          Tu "forse" non hai minimamente visto quel video, ti consiglio di vederlo.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Ma lo stanno già facendo direi

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

solo quello ci mancherebbe
                              il primo loro atto sarebbe abbrogare le leggi contro la pedofilia ............

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Tu "forse" non hai minimamente visto quel video, ti consiglio di vederlo.
                                fino alla fine non l'ho visto....e comunque è come leggere il giudizio di Prodi scritto da Belpietro o il giudizio di Berlusconi scritto da Liberazione.
                                Questa cosa non l'hai pensata?

Commenta

Working...
                                X