Anticlericali incazzati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21BBpriest
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1211
    • 105
    • 71
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    si ma hanno l'uso delle cose della chiesa e soprattutto la cassetta ...

le cassette contengono le offerte per la Parrocchia e non vanno nella tasca del vescovo...vedi che adesso stai deviando il discorso perchè pensavi che un vescovo e un prete avessero chissà quanto di stipendio

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
      cmq anche i vescovi non prendono più di 1200 euro

o cribbio, bisognerebbe organizzare una colletta per dargli una mano allora

Commenta

• antonio21BBpriest
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1211
        • 105
        • 71
        • Send PM

si ma scusa mica devono vendere gli immobili come al monopoli per goderne, basta che per tutta la vita li usino e di fatto sono roba loro
        questo è un discorso diverso ma al massimo il vescovo usa casa sua.Altre rendite non le vede e non le usa.

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

non ho capito..spiegati meglio
          dico semplicemente che a quanto affermi uno decide se prendersi o meno una " signora " per accudirli , e in certi casi o se la pagano loro o li aiutano ... fin qui ho capito ma non comprendo come sia possibile che un prete giovane e in forze ce la possa avere , posso capire un vecchio prete ... ma facciamo finta che l'eta' non conti, quel che non mi e' chiaro e' questo :

1- come fai a pagare una badante con 900 euro di media tutto compreso ( mettiamo i punti in piu' dati dalla curia, ma non credo siano piu' di 300 400 al mese ...)

2- come fai a dimostrare di averne bisogno , e come fanno a dartela se non riesci a starci dentro con i soldi...
          sigpic

Commenta

• antonio21BBpriest
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1211
            • 105
            • 71
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            o cribbio, bisognerebbe organizzare una colletta per dargli una mano allora
            questo è OT. qui si parla di stipendi ai preti

Commenta

• antonio21BBpriest
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1211
              • 105
              • 71
              • Send PM

dico semplicemente che a quanto affermi uno decide se prendersi o meno una " signora " per accudirli , e in certi casi o se la pagano loro o li aiutano ... fin qui ho capito ma non comprendo come sia possibile che un prete giovane e in forze ce la possa avere , posso capire un vecchio prete ... ma facciamo finta che l'eta' non conti, quel che non mi e' chiaro e' questo :

1- come fai a pagare una badante con 900 euro di media tutto compreso ( mettiamo i punti in piu' dati dalla curia, ma non credo siano piu' di 300 400 al mese ...)

2- come fai a dimostrare di averne bisogno , e come fanno a dartela se non riesci a starci dentro con i soldi...
              è evidente che se non ce la fai non te la prendi e infatti tanti preti si cucinano da soli e si fanno le pulizie da soli.
              se non ci stai con i soldi non te la danno

Commenta

• Linux
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 3065
                • 42
                • 17
                • Ponza
                • Send PM

le cassette contengono le offerte per la Parrocchia e non vanno nella tasca del vescovo...vedi che adesso stai deviando il discorso perchè pensavi che un vescovo e un prete avessero chissà quanto di stipendio
                testimonianza oculare, nonchè esempio, nelle celebrazioni di matrimoni, comunioni, cresime e messe particolari, è consuetudine come dire, dare un compenso a colui che dice messa, immagino che tale ricompensa nella maggior parte delle volte, in considerazione della radicata fede cristiana tipica italiana (in paricolare nel sud) sia abbastanza consistente.......
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

e sono stupidaggini voglio dire

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

questo è OT. qui si parla di stipendi ai preti

ma com'e che quando l'argomento diventa scomodo per il clero diventa subito OT?

un vescovo si ritrova con casa,autista perpetua e seguito tutto pagato, e questo per tutta la vita,qualsiasi spesa checche tu ne dica gli è pagata

certo che se questi 1200 euro sono da prendere e mettere in tasca pulite pulite per uno che tra l'altro non puo avere figli mi sembri che non siano proprio le stesse 1200 euro di chi deve fare i conti per arrivare a fine mese.

Commenta

• antonio21BBpriest
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1211
                      • 105
                      • 71
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                      testimonianza oculare, nonchè esempio, nelle celebrazioni di matrimoni, comunioni, cresime e messe particolari, è consuetudine come dire, dare un compenso a colui che dice messa, immagino che tale ricompensa nella maggior parte delle volte, in considerazione della radicata fede cristiana tipica italiana (in paricolare nel sud) sia abbastanza consistente.......
                      per quel che mi riguarda le offerte date in occasione di sacramenti si intendono date alla Parrocchia e non al prete. E l'amministrazione della Parrocchia è a parte.

Commenta

• Linux
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 3065
                        • 42
                        • 17
                        • Ponza
                        • Send PM

per quel che mi riguarda le offerte date in occasione di sacramenti si intendono date alla Parrocchia e non al prete. E l'amministrazione della Parrocchia è a parte.

si.....

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

no aspetta aspetta : io non sto dicendo chissa' che , dico solo che il prete e a maggior ragione un vescovo, hanno la possibilita' di gestire certe cose... non dico che i preti rubino, ma se raccolgono le offerte ne dispongono come credono, in linea di massima... non credo che telefonino al vescovo per chiedere se possono prendere 20 euro dalla cassetta per andare al cinema...Io ricordo il mio prete all'oratorio che aveva come hobby la scultura e aveva il laboratorio in una sala del centro parrocchiale, pagato dalla curia... beh non credo che a fine mese le spese di luce acqua e altro che usava lui per se le pagasse di tasca sua... Questo non per denigrare, ma per dire che alla fine tu hai uno stipendio ma se hai una cassetta la gestisci come credi
                          sigpic

Commenta

• antonio21BBpriest
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 1211
                            • 105
                            • 71
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            si vabbe ma anche tu non ci prendere per i fondelli

un vescovo si ritrova con casa,autista perpetua e seguito tutto pagato, e questo per tutta la vita,qualsiasi spesa checche tu ne dica gli è pagata

certo che se questi 1200 euro sono da prendere e mettere in tasca pulite pulite per uno che tra l'altro non puo avere figli mi sembri che non siano proprio le stesse 1200 euro di chi deve fare i conti per arrivare a fine mese.
                            questo è vero, non lo metto in dubbio, ma 1200 euro non sono una cifra da nababbi, devi convenire, rispetto a quello che si crede.

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

è evidente che se non ce la fai non te la prendi e infatti tanti preti si cucinano da soli e si fanno le pulizie da soli.
                              se non ci stai con i soldi non te la danno
                              scus ma ti contraddici : chi se la puo' permettere se pure un vescovo prende 1200 al mese ?
                              sigpic

Commenta

• antonio21BBpriest
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 1211
                                • 105
                                • 71
                                • Send PM

no aspetta aspetta : io non sto dicendo chissa' che , dico solo che il prete e a maggior ragione un vescovo, hanno la possibilita' di gestire certe cose... non dico che i preti rubino, ma se raccolgono le offerte ne dispongono come credono, in linea di massima... non credo che telefonino al vescovo per chiedere se possono prendere 20 euro dalla cassetta per andare al cinema...Io ricordo il mio prete all'oratorio che aveva come hobby la scultura e aveva il laboratorio in una sala del centro parrocchiale, pagato dalla curia... beh non credo che a fine mese le spese di luce acqua e altro che usava lui per se le pagasse di tasca sua... Questo non per denigrare, ma per dire che alla fine tu hai uno stipendio ma se hai una cassetta la gestisci come credi
                                io non nego che ci siano casi di cattiva amministrazione o di sfruttamento ma qui usciamo fuori campo..noi stiamo parlando della regola e dovrai anche ammettere che non tutti approfittino della situazione. In tutte le cose la gestione dell'amministrazione dipende dall'onesta e non dico che non ci siano preti poco onesti. ma questo è un altro discorso

Commenta

Working...
                                X