Anticlericali incazzati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21BBpriest
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1211
    • 105
    • 71
    • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
    la chiesa è propiretaria del 23% del patrimonio immobiliare ROMANO, non paga tasse, nella dichiarazione dei reddito se non indici esplicitamente dove vuoi che vado l'8 per mille in automatico una parte va alla chiesa, i preti hanno uno stipendio le suore no, i vescovi parlano di voti elettorali e leggi italiane, ma si ricordano solo quando gli conviene, che il vaticano è uno stato a parte.........non entro nel merito del giro di soldi per musei chiese e opere d'arte di proprietà della chiesa.

le suore fanno liberamente voto di povertà..ecco perchè npn hanno uno stipendio, perchè rinunziano ad averlo.
    I vescovi italiano sono una cosa e il vaticano è un'altra. Puopi star certo che non esiste alcun rsapporto di tipo economico tra Vaticano e Chiesa italiana; per cui i vescovi non sono rappresentanti di uno Stato in quanto l'episcopato esiste da prima che esistesse uno Stato Pontificio.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
      Dimentichi che la Santa Sede è un altro Stato
      le proprietà, gli edifici, le attività commerciali però si trovano su suolo italiano.
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

le suore fanno liberamente voto di povertà..ecco perchè npn hanno uno stipendio, perchè rinunziano ad averlo.
        I vescovi italiano sono una cosa e il vaticano è un'altra. Puopi star certo che non esiste alcun rsapporto di tipo economico tra Vaticano e Chiesa italiana; per cui i vescovi non sono rappresentanti di uno Stato in quanto l'episcopato esiste da prima che esistesse uno Stato Pontificio.

Ho la sfortuna di lavorare in una amministrazione pubblica, ti assicuro che nella dichiarazione dei redditi di noi italiani la chiesa cattolica si inserisce in diversi modi. L''8 per mille (in europa oltre a essere 5 per mille, va totalmente allo Stato) in italia lo puoi espressamente devolvere a favore della chiesa, ma se non esprimi nessuna preferenza, viene suddiviso e alla voce chiesa cattolica spetta una % pari al 0, 054.....sembra poco.......sommalo per milioni di italiani e tirale somme........sul dscorso patrimonio, è certa la totale assenza di versamente per imposte sui beni patrimoniali e demaniali dello stato chiesa verso quello italiano, sonio dati riscontrabili su milioni di dossier e documenti aperti al pubblico, non mi sto inventando niente...........sorvolo sul resto altrimenti stiamo qui due giorni
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

la chiesa è propiretaria del 23% del patrimonio immobiliare ROMANO, non paga tasse, nella dichiarazione dei reddito se non indici esplicitamente dove vuoi che vado l'8 per mille in automatico una parte va alla chiesa, i preti hanno uno stipendio le suore no, i vescovi parlano di voti elettorali e leggi italiane, ma si ricordano solo quando gli conviene, che il vaticano è uno stato a parte.........non entro nel merito del giro di soldi per musei chiese e opere d'arte di proprietà della chiesa.
          srep

Commenta

• antonio21BBpriest
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1211
            • 105
            • 71
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
            le proprietà, gli edifici, le attività commerciali però si trovano su suolo italiano.
            forse dimentichi che l'Italia ha cominciato ad esistere solo nel 1861 e che prima di allora nella storia non era stata altro che un'espressione geografica, come diceva Metternich. Nessuno, prima del 1700 aveva mai pensato in Italia di creare uno stato italiano. Per cui caso mai è il contrario: l'Italia ha occupato suoli che non le appartenevano, come lo Stato Pontificio esistente dall'anno 1000, il Granducato di Toscana, esistente dal 1400, la Repubblica di Venezia esistente dal X secolo, il Regno di Napoli che esisteva dal 1100, la Repubblica di genova che esireva dal 1100. In questi Stati la vita scorreva serena e felice prima che Napoleone venisse a scombinare tutto e a nessuno mai era venuta l'idea in Italia di creare l'Italia: questo è un dato incontrovertibile.
            Nemmeno durante l'Impero Romano vi fu omogeneità tanto è ver che il sud era greco, il centro latino e il nord gallo-celtico

Commenta

• antonio21BBpriest
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1211
              • 105
              • 71
              • Send PM

Ho la sfortuna di lavorare in una amministrazione pubblica, ti assicuro che nella dichiarazione dei redditi di noi italiani la chiesa cattolica si inserisce in diversi modi. L''8 per mille (in europa oltre a essere 5 per mille, va totalmente allo Stato) in italia lo puoi espressamente devolvere a favore della chiesa, ma se non esprimi nessuna preferenza, viene suddiviso e alla voce chiesa cattolica spetta una % pari al 0, 054.....sembra poco.......sommalo per milioni di italiani e tirale somme........sul dscorso patrimonio, è certa la totale assenza di versamente per imposte sui beni patrimoniali e demaniali dello stato chiesa verso quello italiano, sonio dati riscontrabili su milioni di dossier e documenti aperti al pubblico, non mi sto inventando niente...........sorvolo sul resto altrimenti stiamo qui due giorni
              Nessuno Stato paga le tasse ad un altro Stato e ti invito a leggere il mio post precedente.

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Nessuno Stato paga le tasse ad un altro Stato e ti invito a leggere il mio post precedente.
                ecco , appunto! allora perchè lo stato le paga direttamente e indirettamente(sotto varie forme) al Vaticano?
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• antonio21BBpriest
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1211
                  • 105
                  • 71
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  ecco , appunto! allora perchè lo stato le paga direttamente e indirettamente(sotto varie forme) al Vaticano?
                  Quali tasse lo Stato paga al vaticano?

Commenta

• Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

cenni storici senza rilevanza attuale:
                    I fatti sono altri, al giorno d'oggi, sarebbe quantomeno virtuoso che, chi di dovere, all'interno del clero (in considerazione anche della pessima situazione italiana) , incominciasse a mettersi una mano non solo sulla coscenza ma anche in tasca, è giusto ascoltare consiglio e indirizzi che lor signori ci forniscono, sia in materia politica che sociale, ma è anche giusto che nell'anno 2008 i privileggi, risalenti agli albori, finiscano, in modo tale da concentrare gli aiuti e i fondi disponibili, la dove ce n'è realmente bisogno.

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

forse dimentichi che l'Italia ha cominciato ad esistere solo nel 1861 e che prima di allora nella storia non era stata altro che un'espressione geografica, come diceva Metternich. Nessuno, prima del 1700 aveva mai pensato in Italia di creare uno stato italiano. Per cui caso mai è il contrario: l'Italia ha occupato suoli che non le appartenevano, come lo Stato Pontificio esistente dall'anno 1000, il Granducato di Toscana, esistente dal 1400, la Repubblica di Venezia esistente dal X secolo, il Regno di Napoli che esisteva dal 1100, la Repubblica di genova che esireva dal 1100. In questi Stati la vita scorreva serena e felice prima che Napoleone venisse a scombinare tutto e a nessuno mai era venuta l'idea in Italia di creare l'Italia: questo è un dato incontrovertibile.
                      Nemmeno durante l'Impero Romano vi fu omogeneità tanto è ver che il sud era greco, il centro latino e il nord gallo-celtico
                      quindi fammi capire ora è lo stato italiano che occupa il suolo vaticano?

10-100-1000 Porta Pia

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

tra le tante cose che nn abbiamo citato ci sarebbero "tributi" di acqua ed energia.

Commenta

• Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

E' triste ma è cosi'.......uno stato nello stato, dove on si paga la maggior parte delle imposte, dove (per chi ha mai avuto la fortuna di entrare) c'è un mercato interno di qualsiasi cosa, dalla benzina alle medicine addirittura le sigarette.....ma di cosa stiamo parlando??

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

magari dovrebbe essere il contrario..............ma credo che siano bastati i fondi che l'italia ha messo a disposizione solo per il giubileo.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88254
                              • 2,224
                              • 2,947
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Tutte quelle che il vaticano non paga allo stato vengono prese dalle nostre tasche, o no ?

Commenta

• Linux
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 3065
                                • 42
                                • 17
                                • Ponza
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Tutte quelle che il vaticano non paga allo stato vengono prese dalle nostre tasche, o no ?
                                con l'aggiunta di sovvenzioni determinate da voci di capitolo specifiche.

Commenta

Working...
                                X