Originariamente Scritto da MadBebe
Visualizza Messaggio
Anticlericali incazzati!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioE' innegabile che i credenti e chi li guida cerchino di spingere i non credenti verso le loro convinzioni di fede, con mezzi che seppur leciti, politicamente sono scorretti. Da qui la commistione fede e politica ....
...
In nessu altro paese questo intreccio(stato e chiesa) è stato così condizionante(la ragione è palese, in Italia ospitiamo il Vaticano...)
E per concludere non ho difficoltà ad ammettere la sensazione di "fastidio" per la ripetitiva petulanza di chi si crede depositario della verità, di considerare inferiore intellettualemtne e spiritualmente chi non condivide lo stesso zelo religioso.
il tuo discorso sulla commistione tra fede e politica non ha senso logico. La chiesa come istituzione ha sicuramente potere politico, ma la tua frase non ha senso alcuno.
andiamo avanti: se dici che il nostro paese è quello dove la religione influenza di più la vita civile dici il falso, ma talmente falso che è inutile spiegartelo.
per quanto riguarda i presunti cattolici che ti fanno sentire inferiore: o sei stato sfigato, oppure in italia puoi farti i cazzi tuoi senza che nessunoi venga ad aspergerti con l'acqua santa, non diciamo cazzate dai. semmai, è in queste discussioni dove con 4 slogan e tre cazzate dette in italiano incerto si dileggia chi crede, e non certo il contrario..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAnche gli storici si cagano in mano. Ad esempio l'ipotesi che Maometto fosse un emissario istruito dai Romani per convertire al cristianesimo le tribù
Questa ipotesi mi pare accattivante;
Gabriele, sapresti indicarmi qualche titolo di libri che la contengono, o un qualche indirizzo per approfondire?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggioallucinante...
il tuo discorso sulla commistione tra fede e politica non ha senso logico. La chiesa come istituzione ha sicuramente potere politico, ma la tua frase non ha senso alcuno.
andiamo avanti: se dici che il nostro paese è quello dove la religione influenza di più la vita civile dici il falso, ma talmente falso che è inutile spiegartelo.
per quanto riguarda i presunti cattolici che ti fanno sentire inferiore: o sei stato sfigato, oppure in italia puoi farti i cazzi tuoi senza che nessunoi venga ad aspergerti con l'acqua santa, non diciamo cazzate dai. semmai, è in queste discussioni dove con 4 slogan e tre cazzate dette in italiano incerto si dileggia chi crede, e non certo il contrario..Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioche sono 4 cazzate scritte in italiano e che mi dileggia dei credenti(cosa non vera)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggiovabbè dai, hai ragione teOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggiomacchè. Hai certamente ragione tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE per quale motivo non si potrebbe fare satira sulla Religione ? (è una domanda molto seria)
Sulle altre categorie si tratta di semplice satira mentre quando si parla di religione diventa offensiva ?
E' forsa stato comprovato lo stato di divinità di qualche religione ? Non sono aggiornato io ?
Dio è sceso in terra qualche giorno fa e le cose sono cambiate o la religione è rimasta sempre un viaggio ment.... pardon, una fede, una libera espressione ?
Se tu sfotti Berlusconi o Prodi ti limiti a sfottere un un politico. Se sfotti il Papa, sfotti colui che 400 milioni di cattolici considerano il diretto discendente di San Pietro...mettiti nella loro ottica:è un po diverso no?
Diciamo che personalmente manterrei la satira sul sacro entro certi limiti per rispetto di chi crede. Da notare comunque, e spero che almeno questo lo riconosciate, che i cattolici rispettano molto di più i musulmani e gli ebrei di quanto non facciano loro.Last edited by bersiker1980; 28-01-2008, 21:54:07.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioChiedo scusa per l'OT personale:
Questa ipotesi mi pare accattivante;
Gabriele, sapresti indicarmi qualche titolo di libri che la contengono, o un qualche indirizzo per approfondire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer quanto remota sia la tesi,nessuno l'ha mai neanche accennata in un testo. Lo studio di alcuni argomenti,quali le ultime due decadi della guerra di Costantinopoli con i Sasanidi, potrebbe condurti a considerarla plausibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioDiciamo che personalmente manterrei la satira sul sacro entro certi limiti per rispetto di chi crede. Da notare comunque, e spero che almeno questo lo riconosciate, che i cattolici rispettano molto di più i musulmani e gli ebrei di quanto non facciano loro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioOT, sono rimasto disgustato dalla presenza di Coolio (leggere recensione sul mio blog) al Carnevale. Ma come diavolo vi è venuto in mente di chiamare uno che nella Serenissima al massimo avrebbe vogato in qualche stiva?
ma taci vah! siamo passati dagli squilli del buccintoro a "gangsta paradise"!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiochiunque scrivesse una cosa simile sarebbe condannato a morte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer quanto remota sia la tesi,nessuno l'ha mai neanche accennata in un testo. Lo studio di alcuni argomenti,quali le ultime due decadi della guerra di Costantinopoli con i Sasanidi, potrebbe condurti a considerarla plausibile.
La chiave è certo nell'accozaglia di miti, rimasugli, filtraggi ed infiltrazioni eretiche (vedi l'asserita sostituzione di Cristo sulla croce) che Maometto prese da cristiani ed ebrei e che sintetizzò nel Corano per dare unità e forza ad un popolo diviso ma dal forte spirito guerriero:
Discorso certo da scandagliare, ma mi fermo qui perchè sono completamente OT.
Intanto grazie...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta