Anticlericali incazzati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
    Tutti bravi a fare satira, e a sputare merda su chi predica il porgi l'altra guancia...mentre su chi manda in giro le donne a calci nel culo vestite da tenda, nn si può perchè sarebbe irrispettoso
    La cosa bella è che sputiamo sulla nostra cultura, e in più ci ridiamo sopra, che bel paese è l'italia.
    quale cultura?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      E' innegabile che i credenti e chi li guida cerchino di spingere i non credenti verso le loro convinzioni di fede, con mezzi che seppur leciti, politicamente sono scorretti. Da qui la commistione fede e politica ....
      ...

In nessu altro paese questo intreccio(stato e chiesa) è stato così condizionante(la ragione è palese, in Italia ospitiamo il Vaticano...)

E per concludere non ho difficoltà ad ammettere la sensazione di "fastidio" per la ripetitiva petulanza di chi si crede depositario della verità, di considerare inferiore intellettualemtne e spiritualmente chi non condivide lo stesso zelo religioso.
      allucinante...

il tuo discorso sulla commistione tra fede e politica non ha senso logico. La chiesa come istituzione ha sicuramente potere politico, ma la tua frase non ha senso alcuno.

andiamo avanti: se dici che il nostro paese è quello dove la religione influenza di più la vita civile dici il falso, ma talmente falso che è inutile spiegartelo.

per quanto riguarda i presunti cattolici che ti fanno sentire inferiore: o sei stato sfigato, oppure in italia puoi farti i cazzi tuoi senza che nessunoi venga ad aspergerti con l'acqua santa, non diciamo cazzate dai. semmai, è in queste discussioni dove con 4 slogan e tre cazzate dette in italiano incerto si dileggia chi crede, e non certo il contrario..

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121066
        • 3,474
        • 3,523
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Anche gli storici si cagano in mano. Ad esempio l'ipotesi che Maometto fosse un emissario istruito dai Romani per convertire al cristianesimo le tribù
        Chiedo scusa per l'OT personale:

Questa ipotesi mi pare accattivante;
        Gabriele, sapresti indicarmi qualche titolo di libri che la contengono, o un qualche indirizzo per approfondire?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
          allucinante...

il tuo discorso sulla commistione tra fede e politica non ha senso logico. La chiesa come istituzione ha sicuramente potere politico, ma la tua frase non ha senso alcuno.

andiamo avanti: se dici che il nostro paese è quello dove la religione influenza di più la vita civile dici il falso, ma talmente falso che è inutile spiegartelo.

per quanto riguarda i presunti cattolici che ti fanno sentire inferiore: o sei stato sfigato, oppure in italia puoi farti i cazzi tuoi senza che nessunoi venga ad aspergerti con l'acqua santa, non diciamo cazzate dai. semmai, è in queste discussioni dove con 4 slogan e tre cazzate dette in italiano incerto si dileggia chi crede, e non certo il contrario..
          Dici che il mio discorso non ha senso logico, che sono 4 cazzate scritte in italiano e che mi dileggia dei credenti(cosa non vera), intanto ti limiti a fare spocchiose considerazioni senza la minima argomentazione.
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

che sono 4 cazzate scritte in italiano e che mi dileggia dei credenti(cosa non vera)
            vabbè dai, hai ragione te

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
              vabbè dai, hai ragione te
              macchè. Hai certamente ragione tu

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Dovresti ripeterlo anche a te stesso

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

macchè. Hai certamente ragione tu
                  eh beh, sei proprio arguto...

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    E per quale motivo non si potrebbe fare satira sulla Religione ? (è una domanda molto seria)

Sulle altre categorie si tratta di semplice satira mentre quando si parla di religione diventa offensiva ?
                    E' forsa stato comprovato lo stato di divinità di qualche religione ? Non sono aggiornato io ?
                    Dio è sceso in terra qualche giorno fa e le cose sono cambiate o la religione è rimasta sempre un viaggio ment.... pardon, una fede, una libera espressione ?
                    Beh satira si può farne, ma nei limiti del buon gusto. Per chi crede il Papa è il Vicario di Cristo sulla terra, rappresentarlo come un mostro con le mani insanguinate è offensivo. Non stai offendendo un uomo, stai offendendo un "simbolo". è un po come chi bestemmia: per chi crede è una cosa grave, fortemente offensiva e fastidiosa.
                    Se tu sfotti Berlusconi o Prodi ti limiti a sfottere un un politico. Se sfotti il Papa, sfotti colui che 400 milioni di cattolici considerano il diretto discendente di San Pietro...mettiti nella loro ottica:è un po diverso no?

Diciamo che personalmente manterrei la satira sul sacro entro certi limiti per rispetto di chi crede. Da notare comunque, e spero che almeno questo lo riconosciate, che i cattolici rispettano molto di più i musulmani e gli ebrei di quanto non facciano loro.
                    Last edited by bersiker1980; 28-01-2008, 21:54:07.
                    sigpic

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Chiedo scusa per l'OT personale:

Questa ipotesi mi pare accattivante;
                      Gabriele, sapresti indicarmi qualche titolo di libri che la contengono, o un qualche indirizzo per approfondire?
                      Per quanto remota sia la tesi,nessuno l'ha mai neanche accennata in un testo. Lo studio di alcuni argomenti,quali le ultime due decadi della guerra di Costantinopoli con i Sasanidi, potrebbe condurti a considerarla plausibile.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

Per quanto remota sia la tesi,nessuno l'ha mai neanche accennata in un testo. Lo studio di alcuni argomenti,quali le ultime due decadi della guerra di Costantinopoli con i Sasanidi, potrebbe condurti a considerarla plausibile.
                        chiunque scrivesse una cosa simile sarebbe condannato a morte

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Diciamo che personalmente manterrei la satira sul sacro entro certi limiti per rispetto di chi crede. Da notare comunque, e spero che almeno questo lo riconosciate, che i cattolici rispettano molto di più i musulmani e gli ebrei di quanto non facciano loro.
                          OT, sono rimasto disgustato dalla presenza di Coolio (leggere recensione sul mio blog) al Carnevale. Ma come diavolo vi è venuto in mente di chiamare uno che nella Serenissima al massimo avrebbe vogato in qualche stiva?

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

OT, sono rimasto disgustato dalla presenza di Coolio (leggere recensione sul mio blog) al Carnevale. Ma come diavolo vi è venuto in mente di chiamare uno che nella Serenissima al massimo avrebbe vogato in qualche stiva?

ma taci vah! siamo passati dagli squilli del buccintoro a "gangsta paradise"!
                            sigpic

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              chiunque scrivesse una cosa simile sarebbe condannato a morte
                              Fra l'altro essendo un'ipotesi possibile ma assolutamente improbabile,potrebbero bastare documenti o studi storici approfonditi per confutarla,ma non penso che i turcomanni perderebbero tempo in tal modo....

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121066
                                • 3,474
                                • 3,523
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Vedrò di approfondire lungo quella linea allora, poi magari cercando verrà fuori dell'altro...

La chiave è certo nell'accozaglia di miti, rimasugli, filtraggi ed infiltrazioni eretiche (vedi l'asserita sostituzione di Cristo sulla croce) che Maometto prese da cristiani ed ebrei e che sintetizzò nel Corano per dare unità e forza ad un popolo diviso ma dal forte spirito guerriero:

Discorso certo da scandagliare, ma mi fermo qui perchè sono completamente OT.

Intanto grazie
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X