cuffaro cuffaro..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

    cuffaro cuffaro..

    Dopo la condanna a 5 anni per favoreggiamento e la chiaccherata foto con i cannoli
    "Non potevo essere fattore di divisione. Lascio per rispetto verso i siciliani"


    Cuffaro si è dimesso da Governatore
    "E' una decisione irrevocabile"



    PALERMO - Lascia il Governatore della Sicilia. Anticipando il procedimento di sospensione avviato presso il ministero dell'Interno e richiesto dalla procura di Palermo, Salvatore Cuffaro annuncia le sue dimissioni "irrevocabili". Dopo le polemiche legate alla condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento, il Governatore abbandona perchè "non può essere fattore di divisione": "Mi dimetto per non tradire quegli ideali ai quali sono stato educato. Lo faccio per la mia famiglia e lo faccio come ultimo atto di rispetto verso i siciliani".

    "Ho visto diffondersi in questi giorni una crescente ostilità verso la mia persona. E siccome il popolo, più che i salotti o le manovre di palazzo, è sempre stato l'elemento centrale della mia esperienza politica, anche in questa circostanza così delicata non voglio sottrarmi ad un confronto leale con esso".

    Nuove elezioni quindi in Sicilia: "Entro tre mesi dallo scioglimento dell'Assembela" ha annunciato il presidente del parlamento siciliano Gianfranco Miccichè.

    Subito dopo la sentenza di condanna, aveva detto che non si sarebbe dimesso, ma le polemiche di questi giorni e le critiche sollevate anche da alcuni rappresentanti della sua parte politica, lo hanno convinto a lasciare la poltrona di Governatore che sognava essere sua fino al 2011.

    Nonostante avesse appena incassato la fiducia del parlamento siciliano, la foto con un platò di cannoli per festeggiare di aver scansato l'accusa di aver favorito Cosa Nostra, è stata fatale per Salvatore Cuffaro. Quella foto ha fatto il giro del mondo. Il perdono della città seguito alla condanna, si è trasformato in attacco dopo la pubblicazione di quell'immagine. Luca Cordero di Montezemolo, presidente degli industriali l'ha definita una "brutta scena"; Walter Veltroni, segretario del Pd, si è domandanto se fosse morale "festeggiare una condanna a 5 anni con dei cannoli".


    Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, si è detto invece convinto che "tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa". Anche Renato Schifani, capogruppo di Forza Italia al Senato ha confermato la stima nei suoi confronti: "Anteponendo l'interesse generale della Sicilia al suo personale, prova la grande sensibilità di Cuffaro. I nemici storici della verità, ora potranno riporre le ali dell'avvoltoio".

    (26 gennaio 2008)
    A parte tutti i commenti..
    Ho letto dichiarazioni di Di Pietro in cui si riferisce ad una legge che obbliga il presidente del consiglio a revocare il mandato del governatore di una regione,se condannato in primo grado.Siccome non ho trovato niente a proposito,qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    purtroppo non abbiamo un presidente del consiglio

    Commenta

    • Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

      #3
      ahaha molto bene

      Commenta

      • Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        purtroppo non abbiamo un presidente del consiglio
        ma sai se esiste veramente questo obbligo?
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta

        • MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          ma sai se esiste veramente questo obbligo?
          l'avevo sentito anch io da qualche parte
          infatti credo che a norma di legge anche la moglie di mastella dovrebbe dimettersi dal consiglio regionale della campania

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            Dopo la condanna a 5 anni per favoreggiamento e la chiaccherata foto con i cannoli
            "Non potevo essere fattore di divisione. Lascio per rispetto verso i siciliani"

            Cuffaro si è dimesso da Governatore
            "E' una decisione irrevocabile"


            PALERMO - Lascia il Governatore della Sicilia. Anticipando il procedimento di sospensione avviato presso il ministero dell'Interno e richiesto dalla procura di Palermo, Salvatore Cuffaro annuncia le sue dimissioni "irrevocabili". Dopo le polemiche legate alla condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento, il Governatore abbandona perchè "non può essere fattore di divisione": "Mi dimetto per non tradire quegli ideali ai quali sono stato educato. Lo faccio per la mia famiglia e lo faccio come ultimo atto di rispetto verso i siciliani".

            "Ho visto diffondersi in questi giorni una crescente ostilità verso la mia persona. E siccome il popolo, più che i salotti o le manovre di palazzo, è sempre stato l'elemento centrale della mia esperienza politica, anche in questa circostanza così delicata non voglio sottrarmi ad un confronto leale con esso".

            Nuove elezioni quindi in Sicilia: "Entro tre mesi dallo scioglimento dell'Assembela" ha annunciato il presidente del parlamento siciliano Gianfranco Miccichè.

            Subito dopo la sentenza di condanna, aveva detto che non si sarebbe dimesso, ma le polemiche di questi giorni e le critiche sollevate anche da alcuni rappresentanti della sua parte politica, lo hanno convinto a lasciare la poltrona di Governatore che sognava essere sua fino al 2011.

            Nonostante avesse appena incassato la fiducia del parlamento siciliano, la foto con un platò di cannoli per festeggiare di aver scansato l'accusa di aver favorito Cosa Nostra, è stata fatale per Salvatore Cuffaro. Quella foto ha fatto il giro del mondo. Il perdono della città seguito alla condanna, si è trasformato in attacco dopo la pubblicazione di quell'immagine. Luca Cordero di Montezemolo, presidente degli industriali l'ha definita una "brutta scena"; Walter Veltroni, segretario del Pd, si è domandanto se fosse morale "festeggiare una condanna a 5 anni con dei cannoli".


            Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, si è detto invece convinto che "tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa". Anche Renato Schifani, capogruppo di Forza Italia al Senato ha confermato la stima nei suoi confronti: "Anteponendo l'interesse generale della Sicilia al suo personale, prova la grande sensibilità di Cuffaro. I nemici storici della verità, ora potranno riporre le ali dell'avvoltoio".

            (26 gennaio 2008)
            A parte tutti i commenti..
            Ho letto dichiarazioni di Di Pietro in cui si riferisce ad una legge che obbliga il presidente del consiglio a revocare il mandato del governatore di una regione,se condannato in primo grado.Siccome non ho trovato niente a proposito,qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

            Pare che il governo stesse preparando un decreto per la sua rimozione e che Vasavasa abbia anticipato i tempi andandosene di sua spontanea volontà prima di essere sbattuto fuori a pedate.
            Ad ogni modo prevedo una sua candidatura alla camera e magari il posto di Ministro della giustizia
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Pare che il governo stesse preparando un decreto per la sua rimozione e che Vasavasa abbia anticipato i tempi andandosene di sua spontanea volontà prima di essere sbattuto fuori a pedate.
              Ad ogni modo prevedo una sua candidatura alla camera e magari il posto di Ministro della giustizia
              eh a questo volevo arrivare,ecco perchè chiedevo riguardo l'esistenza di una norma a proposito
              che dire..
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                eh a questo volevo arrivare,ecco perchè chiedevo riguardo l'esistenza di una norma a proposito
                che dire..
                Che il governo volesse preparare questo decreto l'ho sentito stamattina al TG, prima che dimettesse. Non so, però, quale sia la norma di legge applicabile, bisognerebbe sentire Bebbo magari
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Che il governo volesse preparare questo decreto l'ho sentito stamattina al TG, prima che dimettesse. Non so, però, quale sia la norma di legge applicabile, bisognerebbe sentire Bebbo magari
                  eh infatti speravo in un suo intervento
                  Io ho sentito da Di Pietro che esiste una norma che OBBLIGA il presidente del consiglio a rimuovere dall'incarico il governatore che sia condannato in primo grado.
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

                  Commenta

                  • KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36221
                    • 1,551
                    • 2,072
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

                    #10
                    ....ke bravo...si è dimesso ......
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta

                    • Steel77
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 73340
                      • 2,281
                      • 2,592
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Che il governo volesse preparare questo decreto l'ho sentito stamattina al TG, prima che dimettesse. Non so, però, quale sia la norma di legge applicabile, bisognerebbe sentire Bebbo magari
                      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      eh infatti speravo in un suo intervento
                      Io ho sentito da Di Pietro che esiste una norma che OBBLIGA il presidente del consiglio a rimuovere dall'incarico il governatore che sia condannato in primo grado.
                      nn sono il cane ma la legge cui fate riferimento c'è.è l'art. 15 della legge n 55 del 1990
                      In realta l'articolo fa riferimento a una specie di sospensione cautelativa di 18 mesi dei consiglieri regionali condannati in 1° grado x mafia o favoreggiamento personale

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        nn sono il cane ma la legge cui fate riferimento c'è.è l'art. 15 della legge n 55 del 1990
                        In realta l'articolo fa riferimento a una specie di sospensione cautelativa di 18 mesi dei consiglieri regionali condannati in 1° grado x mafia o favoreggiamento personale

                        Stellina sei veramente dotto
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • banned
                          Bannate fanstama
                          • Nov 2006
                          • 7934
                          • 244
                          • 472
                          • PISA
                          • Send PM

                          #13
                          cuffaro frc
                          XXX
                          sigpic

                          Commenta

                          • Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Che il governo volesse preparare questo decreto l'ho sentito stamattina al TG, prima che dimettesse. Non so, però, quale sia la norma di legge applicabile, bisognerebbe sentire Bebbo magari
                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            eh infatti speravo in un suo intervento
                            Io ho sentito da Di Pietro che esiste una norma che OBBLIGA il presidente del consiglio a rimuovere dall'incarico il governatore che sia condannato in primo grado.
                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            nn sono il cane ma la legge cui fate riferimento c'è.è l'art. 15 della legge n 55 del 1990
                            In realta l'articolo fa riferimento a una specie di sospensione cautelativa di 18 mesi dei consiglieri regionali condannati in 1° grado x mafia o favoreggiamento personale
                            E' come dice Steel.Infatti la normativa non è applicabile a questo caso.
                            Purtroppo c'è che dice cazzate su cazzate, tipo Di Pietro, che continua a stupirmi per la sua assoluta ignoranza in ogni settore giuridico.
                            Per il resto, mi sta cominciando a dare molto fastidio questa persecuzione nei confronti di Cuffaro, comese tutti i mali del mondo provengano da lui, mentre gli altri......
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta

                            • banned
                              Bannate fanstama
                              • Nov 2006
                              • 7934
                              • 244
                              • 472
                              • PISA
                              • Send PM

                              #15
                              cuffatto frc l'ho già scritto?
                              XXX
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X