Donare il sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Io dono il sangue regolarmente (dalle 2 alle 4 donazioni l'anno) dall'età di 18 anni, perciò sono quest'anno 22 anni di donazioni.

    Iniziai perchè c'era il prof di ginnastica che faceva "campagna acquisti" e stava sui coglioni ad un altro prof che diceva che erano tutte cazzate, e a sua volta questo prof stava sui coglioni a me. Perciò la prima cosa che feci a 18 anni fu andare a donare il sangue, prima ancora di fare i fogli per la patente.

    Dare il sangue è "donare" perchè si fa volontariamente, senza altri fini. Nel tempo ho visto persone dare il sangue per il giorno di ferie, per fare l'esame HIV (chissà perchè, poi, dare tutto il sangue... mah...), per farsi le analisi gratis, per i motivi più disparati.

    Anche io mi prendo il giorno di ferie, che lo Stato rimborsa all'Azienda (proprio per questo si dovrebbe capire l'importanza del gesto), e posso andarci quando mi pare senza dover rendere conto a nessuno.

    Però, vedo che quelli che lo fanno da tanti anni, lo fanno per quello che rappresenta, e se non ci fosse il ***** di giorno di ferie sarebbe la stessa, sputata, cosa: un "dono". Perchè, senza retorica, io quando vado a fare questa ***** di cosa lo "sento" proprio che faccio una piccola cosa che però è importante per qualcuno.

    Poi, se con il mio sangue ci guadagna qualcuno, ci specula qualcuno, non me ne frega nulla. Sinceramente, non credo a tutti questi giri strani. Se anche ce ne fossero, nulla toglie al gesto. Se sapessi di un uso truffaldino del sangue dei donatori, mi incazzerei perchè fosse smantellato, non è che smetterei di donare.

    Non sono migliore di altri perchè dono il sangue, lo faccio perchè credo veramente che sia un gesto molto semplice con un effetto importante per tante persone.
    Quoto

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #92
      Io non ho niente in contrario alla donazione del sangue, anzi!

      Io non lo dono perche' dalle analisi risulta che ho qualche cosa che non quadra del tutto.
      E dato che potrebbe essere qualche cosa di serio, e io non lo voglio sapere, non mi sottopongo alla analisi del caso e quindi mi vietano di donarlo.

      Ma ben venga chi lo dona.

      Le mie precisazioni erano su alcuni dettagli specifici, di cui volevo informarmi meglio, e di cui non sono del tutto convinto.

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36233
        • 1,551
        • 2,077
        • Borgo D'io
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Io non lo dono perche' dalle analisi risulta che ho qualche cosa che non quadra del tutto.
        E dato che potrebbe essere qualche cosa di serio, e io non lo voglio sapere, non mi sottopongo alla analisi del caso e quindi mi vietano di donarlo.


        Eagle

        proprio un medico come te non vuole saperlo?
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          proprio un medico come te non vuole saperlo?

          I medici sono i peggiori pazienti

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            proprio un medico come te non vuole saperlo?
            Meglio vivere nell'incertezza che con la certezza di essere conciato male, o no?

            Anche perche' se fosse quello che "quel qualcosa che non quadra" potrebbe (ripeto potrebbe) indicare, non e' che se lo sapessi ci potrei fare molto ... quindi ...
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              per quale motivo scusa?

              meno globuli rossi e sostanze plasmatiche. ..
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Dici bene Master, la cronaca ... ovvero quella che serve a far vendere i settimanali e aumentare gli indici di ascolto dei programmi del sabato sera alle ore 21 ...

                Si possono fare tante cose, ma nei casi in cui non puoi programmare ... ti serve il sangue di qualcuno che lo abbia donato. E se non ce l'hai ... muori ...

                Poi non voglio mettermi a discutere di queste cose con te che sai tutto di tutto, mi permetto solo di esprimere una mia opinione ...

                I casi di gente a centinaia infettati dall AIDS ed epatiti, li ho inventati io?
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  meno globuli rossi e sostanze plasmatiche. ..
                  non penso sia una cosa di qualche significato ... hai qualche esperienza di gente che donando il sangue rimane piu' piccola o piu' debole?
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

                    #99
                    master ma sei veramente ridicolo *****.

                    Vorrei vedere se un tuo figlio avrà (per carità non succeda mai) bisogno di una trasfusione di sangue, se tu sarai ancora li a dire ste minchiate del recupero, dei globuli rossi e dei tornaconto dietro l'AVIS e blablabla.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      I casi di gente a centinaia infettati dall AIDS ed epatiti, li ho inventati io?
                      non so se siano centinaia, e specialmente in Italia.

                      Penso siano molti meno, e negli ultimi anni praticamente nulli.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

                        Babba bia
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta

                        Working...
                        X