If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la plasma non debilita affatto, infatti quando torno a casa posso far ciò che voglio, però nemmeno esagerare e spaccare pietre, insomma la solita via di mezzo
Nn ho modo di invalidare questa tua affermazione
MA, se anke cosi fosse, anke se qualcuno ci speculasse SE il mio sangue contribuisse comunque a salvare una vita umana bè, sarebbe ovviamente un buon motivo, TEMO
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Nn ho modo di invalidare questa tua affermazione
MA, se anke cosi fosse, anke se qualcuno ci speculasse SE il mio sangue contribuisse comunque a salvare una vita umana bè, sarebbe ovviamente un buon motivo, TEMO
Certo, questo si.Forse pochi sanno che comunque i donatori sono in costante calo, e nel giro di non troppi anni, tutto cio' terminera'.
In parte perche' molte convenzioni, sconti su visite ed esami sono sempre piu' risicati, a fronte di guadagni indebiti di chi gestisce tali strutture ( non tutte. .. .)
Ma il vero motivo e' che i sostituti del sangue, o sangue artificiale,ormai coprono larga parte del fabisogno.
Per esempio i testimoni di geova, che come e' noto non vogliono ricevere sangue umano, affrontano operazioni ed intervenmti chirurgici, anche complessi, solo con l'uso di derivati.
Alcuni capoccioni, ritengono gia', che trasfondere sangue umano, oltre che comunque pericoloso( come spesso la cronaca ci ha mostrato. ..) e' anche inutile.
Mah! vedremo. . .
Certo, questo si.Forse pochi sanno che comunque i donatori sono in costante calo, e nel giro di non troppi anni, tutto cio' terminera'.
Penso che sia una situazione a macchia di leopardo (come sempre in Italia).
La mia regione (Emilia Romagna) dona sangue ad altre regioni, fa informazione nelle scuole e, dai volantini che mi manda l'AVIS, i donatori non sono in calo.
Bisognerebbe sicuramente sensibilizzare la popolazione e soprattutto le nuove generazioni. Non parlo solo di donazione del sangue, ma di solidarietà ed etica in generale.
Dobbiamo smettere di dire "Tanto c'è qualcun'altro che lo fa".
Con questa mentalità molti evadono, non si fa la raccolta differenziata, muore la gente per strada nell'indifferenza e tante altre brutte situazioni.
Bisognerebbe sicuramente sensibilizzare la popolazione e soprattutto le nuove generazioni. Non parlo solo di donazione del sangue, ma di solidarietà ed etica in generale.
Dobbiamo smettere di dire "Tanto c'è qualcun'altro che lo fa".
io renderei la donazione obbligatoria ... 1 volta l'anno x tutti i soggetti sani da 18 a 50 anni ... e risolto il problema
(che poi sarebebro tutti anche ipercontrollati da hiv, epatiti ecc, quindi anche meno diffusione d virus)
Bè siero.. donazione obbligatoria nn esiste.. E' anticostituzionale, credo, e oltretutto perde tutto il significato di "dono"
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Dono da 10 anni
Nessun effetto negativo riscontrato
Al massimo nn allenarti lo stesso giorno della donazione, anke se io l'ho sempre fatto
Vai, è un gesto importantissimo.. dopo aver donato ti senti in pace col mondo.. senti di aver fatto davvero un gesto di pace e di amore verso il prossimo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta