Chech-up periodico anti-tumorale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
Prostata: dosaggio PSA ogni anno dopo i 40 anni
Dalle linee guida del "cancer research UK"
Testing for prostate cancer by PSA test alone
PSA alone is used in the USA for men over 50, or men over 45 thought to be at high risk of prostate cancer. PSA alone is not recommended for screening in the UK because- Men with prostate cancer may not have a raised PSA
- 2 out of 3 men with a raised PSA do not have prostate cancer
- There is uncertainty about the best way to treat early prostate cancer
Thus, at the present time, there is a lack of evidence to support or disregard widely adopted, population-based screening programmes for early detection of CaP aimed at all men in a given population(level of evidence: 3).
Quindi lo screening per la prostata col PSA non e' ancora accettato universalmente come metodo di screening, anche se molti se lo fanno lo stesso.
E comunque non dopo i 40 anni ma dopo i 50.
EagleLast edited by Eagle; 26-01-2008, 23:57:45.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
e che fanno in UK?
Cmq se è vero che valori della PSA possono essere dovuti ad altro....davvero non capisco come un tumore non alzi il livello del PSAE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioe che fanno in UK?
Cmq se è vero che valori della PSA possono essere dovuti ad altro....davvero non capisco come un tumore non alzi il livello del PSA
In UK fanno come in tutti gli altri posti ... non caldeggiano ufficialmente lo screening, ma i singoli pazienti e medici fanno poi quello che meglio credono, e la maggior parte oramai lo chiede (pazienti) e lo fa fare (medici).
E forse e' un bene, lo sapremo tra un paio di decenni ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
sembra che gli oncologi considerino il marcatore psa per il cancro alla prostata come l'unico veramente utile nello screning...mentre per gli altri marcatori sono cosi elevati i falsi positivi e i falsi negativi che non considerano il loro dosaggio utile nello screning.
Commenta
-
-
mio papa' ad esempio aveva il marcatore ca 19 9 specifico per il cancro al pancreas nella norma...eppure il mostro aveva gia' intaccato i linfonodi...hanno provato ad operarlo ma 2 giorni dopo l'operazione e' morto...e meno male che e' andata cosi..infatti anche se avesse passato l'operazione sarebbe morto dopo pochi mesi sembra tra gravi sofferenze...e' andata meglio cosi...il cancro al pancreas non lascia scampo...basta dire che la guarigione da questa neoplasia e' inferiore all'1%.Last edited by epico; 27-01-2008, 02:11:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPreciso con alcuni dati visto che e' il mio campo.
Dalle linee guida del "cancer research UK"
Testing for prostate cancer by PSA test alone
PSA alone is used in the USA for men over 50, or men over 45 thought to be at high risk of prostate cancer. PSA alone is not recommended for screening in the UK because- Men with prostate cancer may not have a raised PSA
- 2 out of 3 men with a raised PSA do not have prostate cancer
- There is uncertainty about the best way to treat early prostate cancer
Thus, at the present time, there is a lack of evidence to support or disregard widely adopted, population-based screening programmes for early detection of CaP aimed at all men in a given population(level of evidence: 3).
Quindi lo screening per la prostata col PSA non e' ancora accettato universalmente come metodo di screening, anche se molti se lo fanno lo stesso.
E comunque non dopo i 40 anni ma dopo i 50.
Eagle
Commenta
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiosembra che gli oncologi considerino il marcatore psa per il cancro alla prostata come l'unico veramente utile nello screning...mentre per gli altri marcatori sono cosi elevati i falsi positivi e i falsi negativi che non considerano il loro dosaggio utile nello screning.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza MessaggioGrazie eagle. Qua da me lo fanno fare dopo i 40 anni. Comunque è sempre utile tenersi aggiornati con le nuove linee guida.
chi lo fa fare?
Non e' per polemica, ma per chiarezza.
Che i medici di base facciano fare una cosa e' un conto, che sia stato dimostrato che una pratica funziona come screening e' un altro.
anche al nostro compagno di forum, che fa l'impiegato, fanno fare una marea di esami e visite annuali, che non sono risultato utili in alcun studio di screening sulla popolazione degli "impiegati".
Probabilmente l'azienda riesce a recuperare un po' di tasse in quel modo, i dipendenti sono contenti, e il baraccone va avanti. Ma che la cosa abbia una REALE utilita' ... beh ... e' ancora da dimostrare (poi magari ce l'ha eh, mica dico certamente di no).
EagleLast edited by Eagle; 27-01-2008, 17:17:16.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Commenta
-
-
mi sono impressionato con questa piramide alimentare... qualche dott che possa parlarne c'è?
Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
kurt,lassà sta c hai 20 anni
goditi la vita..nn puoi iniziare ora a farti rivoltare come un calzino,sennò a 70 anni sei belle pieno di radiazioni e liquidi di contrasto
a parte tutto..
credo che la storia di Silver ti abbia impressionato un po.
ma se succede una cosa del genere in prima persona c è poco da sperare di prevenire..l unica cosa è fare come lui:combattere.9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
Commenta