If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chi di voi si fa il check-up periodico anti-tumorale ?
Parlando con un amico di famiglia dottore e con l'anestesista dl forum , ho saputo ke il check-up ottimale va fatto 1 volta ogni 2 anni dai 20 ai 40 anni
e 1 volta all'anno dai 40 in su.......
.....molti dicono ( forse a ragione) ke è questa la vera cura per il cancro......ibvestire sui check up .....( certo alcuni tumori nn sn guaribili cmq )
io faccio il check up tutti gli anni.
paga l' azienda...
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
kurt considera che un tac addome superiore ed inferiore a 3mm porta un dose di radiazioni non sottovalutabile.
leggi nessun medico radiologo serio te la farebbe a 20-30 anni per screening.
.....quindi ad esempio la colonscopia potebbe aver senso solo dopo una certa eta'........
e anke la Tac ( anke se come ha detto eagle si parla di tutto e niente ) nn puo' essere usata come strumento di check up se nn esistono delle " basi"
( es cancri in famiglia----fattori ambientali ecc ecc)
ma invece se uno si limitasse a periodike analisi del sangue...quanti tipi di cancro potrebbe tenere d'occhio?!
o meglio....quanti tipi di cancro alterano statisticamente i valori che si rilevano con un prelievo di sangue? ( abbastanza prima dell'arrivo dei sintomi)
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
quattro esami del sangue e una radiografia del torace?
no direi bello completo.
cuore, il doppler alla giugulare. tutta quella visita con quella ***** di macchina per guardarti reni, fegato etc...anche il dermatologo, l' otorino.
insomma abbastanza completo direi.
.....quindi ad esempio la colonscopia potebbe aver senso solo dopo una certa eta'........
e anke la Tac ( anke se come ha detto eagle si parla di tutto e niente ) nn puo' essere usata come strumento di check up se nn esistono delle " basi"
ma invece se uno si limitasse a periodike analisi del sangue...quanti tipi di cancro potrebbe tenere d'occhio?!
o meglio....quanti tipi di cancro alterano statisticamente i valori che si rilevano con un prelievo di sangue? ( abbastanza prima dell'arrivo dei sintomi)
per te avrebbe senso tutti i giorni...
no direi bello completo.
cuore, il doppler alla giugulare. tutta quella visita con quella ***** di macchina per guardarti reni, fegato etc...anche il dermatologo, l' otorino.
insomma abbastanza completo direi.
ma che cacchio di lavoro fai?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
in assenza di sintomatologia è sostanzialmente così.
chiaro che se pisci sangue dall'ano al termine del percorso diagnostico qualcuno volendo escludere una colite ulcerosa ad esempio una colonscopia te la farà.
è chiaro che se hai una storia di carcinomi al colon in famiglia o di poliposi il medico intelligente anticiperà la colonscopia.
certamente.
la tac(tomografia assiale computerizzata) è una tecnica diagnostica non un esame in sé.
puoi fare una tac renale,una tac al fegato,una tac del piccolo bacino,una tac celebrale,una tac dentale,una tac paranasale per escludere sinusite,una tac all'orecchio medio,una tac del gomito,del ginocchio,del poso.
anche una tac addome completo per escludere neoformazioni,recidive, ecc.
ma non ha senso dire mi faccio una tac per screening
mah non saprei con dovuta precisione.
esistono dei markers tumorali come la psa per la prostata.
tale valore è molto influenzabile,se il giorno prima hai scopato,ti sei masturbato o sei andato in bicicletta tale valore risulta aelevato anche in assenza di patologia.
ne esistono altri certamente.
uno anche per il colon.
puoi tenere sotto controllo lo stato di infiammmzione del corpo con ves,pcr.
ma sono congetture senza senso.
in ogni caso non saresti mai tranquillo e finiresti dritto dall'unico medico che ti può aiutare:lo psichiatra
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
mah non saprei con dovuta precisione. esistono dei markers tumorali come la psa per la prostata. tale valore è molto influenzabile,se il giorno prima hai scopato,ti sei masturbato o sei andato in bicicletta tale valore risulta aelevato anche in assenza di patologia.
Scusate, ma devo dissentire.
Se vai in bici puo' salire per lo "sfregamento" della prostata contro il sellino.
Ma se scopi o ti fai una **** scende.
Comunque di poco.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
mah non saprei con dovuta precisione. esistono dei markers tumorali come la psa per la prostata. tale valore è molto influenzabile,se il giorno prima hai scopato,ti sei masturbato o sei andato in bicicletta tale valore risulta aelevato anche in assenza di patologia. ne esistono altri certamente. uno anche per il colon. puoi tenere sotto controllo lo stato di infiammmzione del corpo con ves,pcr. ma sono congetture senza senso.
in ogni caso non saresti mai tranquillo e finiresti dritto dall'unico medico che ti può aiutare:lo psichiatra
scusa sono molto ignorante in materia.........
la psa è un valore che si ricava dalle analisi del sangue ?!
ves e pcr cosa sono?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta