Chech-up periodico anti-tumorale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiodai siamo seri...è un argomento delicatoil miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggioeccomi boys and girls. Se qualcuno vuole sapere qualcosa su qualche screening o su cosa è meglio fare ad una certa età, si faccia avanti. Sono lieto di fornire tutte le info necessarie.
Oggi lo screening è fondamentale e la precocità sulla diagnosi di certe malattie determina assolutamente il decorso. Pertanto non abbiate paura di farvi gli esami, andate tranquilli e fiduciosi sempreIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioin ke consiste ?
è dolorosa?
purtroppo, per scoprire eventuali tumori in tempo forse e' il metodo miglioreNoi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggioti fanno sdraiare di lato sul letto e ti infilano questo tubicino su per il colon, questo tubicino snodato e' collegato con una telecamera; il medico, manovrandola, riesce a vedere eventuali aderenze, polipi, tumori..alcuni modelli sono in grado di estirpare piccoli polipi..non senti dolore perche' sei anestetizzato localmente, pero' e sempre un corpo estraneo dentro di te(forse i froci apprezzano questo esame)..ti fanno stare senza mangiare il giorno prima e..clisterino!, perche' l'intestino deve essere bello pulito..
purtroppo, per scoprire eventuali tumori in tempo forse e' il metodo migliore
..........grazie della spiegazione.....
spero per te che sia tutto passato.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
sembra di si, anche se sono sempre in codice rosso; devo tenere un regime alimentare, sgarri quasi nada e devo sempre tenere conto di minime variazioni nell'evacuazione, mal di pancia strani, sangue, etctanta verdura, alimenti con fibre,attivita' fisica..no alcol, dolci, fritti, porcherie tipo cocacola, aranciate,bevande gassate..birra una a settimana!..sto mangiando pasta e riso integrali,niente sale, ne sughi strani...l'e' dura!!Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
molto dura.....pero' se tutto cio' serve a vincere il male...beh ne vale la penaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioragazzi nn vorrei ke sto 3d si perdesse........
il check up generico costa solo di
analisi del sangue
e
tac?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggiobeh ma una tac non si tratta di radiazioni? secondo me non è consigliabile farla spesso se non è strettamente necessario.
io faccio le analisi del sangue tutti gli anni, però sono quelle di routine. nel caso uno avesse un tumore si alterano anche questi valori? non servono esami più specifici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiole analisi del sangue non servono a fare diagnosi..vi sono alcuni marker tumorali che si possono rivelare nel sangue...ma questi marker non sono specifici...ossia si puo' avere il marker alterato senza che vi sia un tumore e al contrario vi puo' essere il marker nella norma ma vi puo' essere la presenza ugualmente di tumore...per questo motivo gli esami del sangue non servono come screning...ma possono solo essere utili in fase di follow up per controllare la risposta alla chemioterapia e a volte neanche in queste fasi...purtroppo i tumori sono subdoli e usano tattiche evolute per non farsi scoprire.
sicuro ke per nessun tumore le analisi del sangue si rivelano efficienti?
non esiste nessun tipo di tumore ke alteri QUASI SEMPRE verso l'alto o il basso un determinato parametro con un certo anticipo sul manifestarsi dei sintomi?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioti ho risposto sopra..ogni tumore ha un tipico marker che va fatto con analisi specifiche e non di routine...ma nessuno di questi marker forse eccetto solo quello della prostata e' specifico...ossia il marker puo' essere fuori range senza che vi sia una malattia tumorale e nessun marker e' sensibile al 100 %...ossia possono essere nella norma anche se vi e' un tumore..generalmente la sensibilita' e' del 50 %.
anke esami specifici come la colonscopia hanno sensibilita' cosi' basse?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
i dati che riferisco provengono da forum oncologi che frequento in quanti mia mamma e' stata operata allo stomaco...nessun marker a detta loro ha un'affidabilita' del 100 %...ossia nessuno e' specifico...marker alterato solo in presenza di malattia...puo' quindi essere alterato per ragioni non oncologiche ..e nessun marker e' sensibile al 100 %....ossia e' alterato certamente in presenza di malattia...anzi la sensibilita' pare scarsa...di circa il 50%...mentre la specificita' e' un pochino piu' alta..ma di poco....
la colonscopia per i tumori al colon e' certamente utile...sopratutto in presenza di polipi adenomatosi che nel 50 % dei casi convertono in tumori...con la colonscopia possono essere tolti...la tac e' un'esame che produce radiazioni...ma purtroppo al di sotto di una certa soglia non puo' rivelare tumori di dimensioni inferiori ai 5 mm....quindi teroricamente anche facendo una tac ogni 2 anni ha il tempo di crescere.
Commenta
-
-
puoi linkarmi i forum oncologici in questione ?
comunque il quadro ke mi stai dipingendo è piuttosto nero....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
fare controlli puo' andare bene..il fatto è che ste merdate in pochissimi mesi progrediscon forte..magari ti fai il check a gennaio e sei ok...a luglio hai già un tumore di 5 cm di diametro...di certo controllarsi e fare tac ogni tanto non fa male...prima le si prendon ste cose e meglio è...mi mangio le mani per avere tardato 3 mesi..potevo essere allo stadio precedente e avere un 10% di percentuale in piu' di cavarmela..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiofare controlli puo' andare bene..il fatto è che ste merdate in pochissimi mesi progrediscon forte..magari ti fai il check a gennaio e sei ok...a luglio hai già un tumore di 5 cm di diametro...di certo controllarsi e fare tac ogni tanto non fa male...prima le si prendon ste cose e meglio è...mi mangio le mani per avere tardato 3 mesi..potevo essere allo stadio precedente e avere un 10% di percentuale in piu' di cavarmela..
Die' tu te la caverai...e alla fine lo sai benissimo anke tu.......pero' diciamo nel tuo caso tu avevi gia' un sintomo ( palla gonfia).....qua parliamo di bekkarlo prima del sintomo......
il problema della tac è ke espone il corpo alle radiazioni pari a 500 radiografieOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
Commenta