Rifiuti a Napoli: la gente non collabora.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diabolerik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1190
    • 28
    • 19
    • congo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    si , ma c'è anche organizzazione e organizzazione. se la tua città si trova in una maniera da risultare invivibile non puoi neanche sottostare alla camorra e andare a fare casini per questa..cioè è assurdo..e magari è gente che poi si lamenta davanti alle telecamere..questo non è affatto giustificabile , ed è una cosa che accade purtroppo , e io mi chiedo come si può cadere cosi in basso , alla fine vedi , bene o male che sia la colpa ricade sul popolo

hai perfettamente ragione ma, mentre i tg ad esempio fanno vedere ancora l'immondizia bruciata, i cortei non autorizzati e le altre forme di protesta che io aborro, esiste una napoli, CHE FA MENO NOTIZIA, che protesta civilmente, organizza petizioni, class action, che và nei collegi comunali ad esporre le proprie idee...

ti faccio due esempi giusto per capirci:

1) nei tg si parla ancora di emergenza, di incendi e di blocchi, e si osanna de gennaro (che vi ricordo non è stato capace di gestire dal punto di vista dell'ordine pubblico il g8 di genova) che ha finalmente TROVATO I SITI DEFINITIVI PER STOCCARE I RIFIUTI!!
    al di la del fatto che da buon incapace qual è, non ha fatto altro che imporre la riapertura di siti chiusi per la loro pericolosità lo sapete che un nuovo sito di stoccaggio sarà la ex manifattura tabacchi di napoli, sita praticamente in centro città, stracolma di amianto e con edifici pericolanti??? e lo sapete come stanno protestando i cittadini di napoli che risiedono in quelle zone? mi sa di no

2) nella mia città (san giorgio a cremano una delle poche ancora stracolme di rifiuti) lunedì sera c'è stato l'ennesimo corteo autorizzato di protesta per istituire un regime di differenziata a cui hanno partecipato migliaia di persone (su 50000 abitanti)?? se ne parla nei tg?? no...mentre noi facevamo un corteo completamente inascoltati (il sindaco ci ha chiesto 10 giorni di tempo per una risposta) e con la polizia e digos col fiato sul collo, in altre zone della città gruppi di incivili rovesciavano i cassonetti per strada bloccando le strade principali...indovina le telecamere dei tg dove erano...
    sigpic

Commenta

• diabolerik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1190
      • 28
      • 19
      • congo
      • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
      come mai non si sente di nessun gruppo di napoletani con camion che porta qualche carico di mondezza davanti alle abitazioni di bassolino, russo iervolino e pecoraio scania? un bel carico di rumenta che si scarica col ribaltabile? e davanti alla prefettura? o in comune?
      bloccano sempre i soliti posti ma a chi di dovere non dicono nulla!

perchè continuate a guardare le cose sbagliate!!!
      sigpic

Commenta

• Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

basta e che *****, mò stiamo proprio degenerando....

è sempre la solita storia, sto temete appena si apre un 3d su napoli subito inizia lo show...

nn so saranno decine le discussioni su napoli, e in tutte ragiona sempre co la testa di *****! Manco se ci vivesse qua.... stai al paese tuo? stai bene? e allora che ***** butti a fa la merda sugli altri?

Commenta

• xenical
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 1623
          • 190
          • 143
          • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
          • Send PM

perche' sono degli ignavi, non hanno mai fatto nulla, da loro(quartieri bene), la situazione e' sotto controllo(striscia la notizia l'altra sera),collusi con la camorra..ti basta?
          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
          William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• diabolerik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1190
            • 28
            • 19
            • congo
            • Send PM

perche' sono degli ignavi, non hanno mai fatto nulla, da loro(quartieri bene), la situazione e' sotto controllo(striscia la notizia l'altra sera),collusi con la camorra..ti basta?

ti sei risposto da solo
            sigpic

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

forse perchè io dal mio paese ricevo danni !? guarda che non ci sta rimettendo solo napoli , ci stiamo rimettendo tutti come immagine , e sinceramente io mi sento preoccupato a livello di turismo , nel mondo non è napoli la discarica , ma è l'italia , io vivo di turismo , 40% straniero , se non ho gli stranieri io sono in un guaio , e per me questo è un grosso problema. Fate una bella cosa, come già certa gente ha iniziato a fare a napoli , cercate di portarvi avanti con la differenziata , ho visto al tg che ci sono persone che hanno istituito piccoli centri per la differenziata dove si può andare liberamente a deporre i rifiuti in modo da raccoglierli per suddivisione
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                Vedi che a Bolzano, Treviso e Napoli lo Stato è lo stesso.
                Ma con una situazione presistente notevolmente differente
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

iku non è cosi , napoli è quello che è anche per colpa dei cittadini , se napoli non fosse cosi , sarebbe probabilmente la milano del sud , e queste cose non accadrebbero , ma per mentalità , per tanti motivi , tutti quelli che ti pare , napoli non è come le altre normali regioni e ne paga poi le conseguenze.
                  Ma io l'ho sempre sostenuto.
                  Il problema di Napoli sono i cittadini, a napoli noscono solo napoletani, purtroppo...
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• diabolerik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1190
                    • 28
                    • 19
                    • congo
                    • Send PM

forse perchè io dal mio paese ricevo danni !? guarda che non ci sta rimettendo solo napoli , ci stiamo rimettendo tutti come immagine , e sinceramente io mi sento preoccupato a livello di turismo , nel mondo non è napoli la discarica , ma è l'italia , io vivo di turismo , 40% straniero , se non ho gli stranieri io sono in un guaio , e per me questo è un grosso problema. Fate una bella cosa, come già certa gente ha iniziato a fare a napoli , cercate di portarvi avanti con la differenziata , ho visto al tg che ci sono persone che hanno istituito piccoli centri per la differenziata dove si può andare liberamente a deporre i rifiuti in modo da raccoglierli per suddivisione
                    alleluia

in quel centro verrà istituito un centro di stoccaggio e quella gente verrà mandata via a calci in culo
                    sigpic

Commenta

• xenical
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 1623
                      • 190
                      • 143
                      • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                      • Send PM

senza offesa x i naploetani..ma vedere a barcellona il quotidiano EL PAIS, che sulla prima pagina aveva la foto di cumuli di spazzatura con un bel titolo
                      NAPOLI VERGOGNA D'EUROPA
                      non ha contribuito al mio orgoglio nazionale
                      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                      William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        Ma io l'ho sempre sostenuto.
                        Il problema di Napoli sono i cittadini, a napoli noscono solo napoletani, purtroppo...
                        te sta buono che hai fatto un danno a tutta italia col tuo decisivo cartellino
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• diabolerik
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 1190
                          • 28
                          • 19
                          • congo
                          • Send PM

senza offesa x i naploetani..ma vedere a barcellona il quotidiano EL PAIS, che sulla prima pagina aveva la foto di cumuli di spazzatura con un bel titolo
                          NAPOLI VERGOGNA D'EUROPA
                          non ha contribuito al mio orgoglio nazionale
                          solo adesso se ne sono accorti?? siamo chiamati mafiosi in giro per il mondo da secoli...
                          sigpic

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Madonna santa, visto che la cosa è evidente, costa così tanto ammettere anche delle responsabilità della gente?
                            Bastava dirlo prima Temete che tu non volevi altro che l'atto di autocommiserazione.
                            Se vuoi posso chiedere a tutta Napoli di scendere in piazza ad autoflagellarsi per i risolvere il problema della camorra.

dare del razzista è una non risposta sempre pronta e bella impacchettata che si usa quando non si hanno argomenti!
                            Io non credo che sia razzista, assolutamente.
                            A mio avviso sei solo disinformato e se mi consenti ottuso, visto che parli a vanvera nonostante le cose ti siano state spiegate molte volte

peggio ancora visto che ti sversano nella tua meravigliosa regione le loro monnezze!
                            Guarda in tutta franchezza, io credo la questione Napoli - monnezza - napoletani sia solo una valvola di sfogo per le frustrazioni, altrimenti non si comprenderebbe tanto risentimento.

senti a me ste cose le hanno dette dei napoletani!
                            io non faccio di tutta l'erba un fascio, vorrei però sentire qui dentro uno straccio di esame di coscienza.

Leggi su. Adesso tutti i napoletani di automortificheranno in diretta TV.
                            Eddai ammettilo che a te interessa solo il mea culpa

se è per questo i telegionali non colpevolizzano mai i napoletani...i napoletani sono stucchevolmente adulati in televisione
                            Sarebbe inutile! meglio metterli tutti negli inceneritori non credi?

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

come mai non si sente di nessun gruppo di napoletani con camion che porta qualche carico di mondezza davanti alle abitazioni di bassolino, russo iervolino e pecoraio scania? un bel carico di rumenta che si scarica col ribaltabile? e davanti alla prefettura? o in comune?
                              bloccano sempre i soliti posti ma a chi di dovere non dicono nulla!
                              .... guarda che episodi del genere ce ne sono stati.

Purtroppo hanno risparmiato il cardinale sepe... anche davanti alla sua abitazione è sempre pulito

Commenta

• diabolerik
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 1190
                                • 28
                                • 19
                                • congo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                                Bastava dirlo prima Temete che tu non volevi altro che l'atto di autocommiserazione.
                                Se vuoi posso chiedere a tutta Napoli di scendere in piazza ad autoflagellarsi per i risolvere il problema della camorra.

Io non credo che sia razzista, assolutamente.
                                A mio avviso sei solo disinformato e se mi consenti ottuso, visto che parli a vanvera nonostante le cose ti siano state spiegate molte volte

Guarda in tutta franchezza, io credo la questione Napoli - monnezza - napoletani sia solo una valvola di sfogo per le frustrazioni, altrimenti non si comprenderebbe tanto risentimento.

Leggi su. Adesso tutti i napoletani di automortificheranno in diretta TV.
                                Eddai ammettilo che a te interessa solo il mea culpa

Sarebbe inutile! meglio metterli tutti negli inceneritori non credi?

è inutile le cose serie non verranno nemmeno lette da questi soggetti
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X