Rifiuti a Napoli: la gente non collabora.

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Napoli non e' tutta merda e i napoletani non sono solo quelli che tu descrivi.Tu io e tanti altri ne siamo la dimostrazione...Non giudichi New York solo dal Bronx o da Harlem giusto?Perche' invece quando si tratta di Napoli il guidizio e' limitato solo ad una certa parte della citta'?
    E qual è la parte di Napoli in cui emerge il suo dinamismo, la riscossa, la rinascita, in cui si mette il casco, in cui si sfida apertamente la camorra?
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
      E qual è la parte di Napoli in cui emerge il suo dinamismo, la riscossa, la rinascita, in cui si mette il casco, in cui si sfida apertamente la camorra?

di sicuro non quella che fanno vedere nei vari telegiornali...cmq immagino che tu abbia passato parecchio tempo a Napoli e che parli con cognitio causae o no?o forse hai solo qualche cuggggino o amico che una volta ti ha detto di un amico che e' passato da Napoli?
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

di sicuro non quella che fanno vedere nei vari telegiornali...cmq immagino che tu abbia passato parecchio tempo a Napoli e che parli con cognitio causae o no?o forse hai solo qualche cuggggino o amico che una volta ti ha detto di un amico che e' passato da Napoli?
        e comne mai invece di new york sappiamo tutti della parte sana e della parte malata?
        comunque tu che conosci con cognizione puoi illuminare la mia mente ottenebrata e decantarmi della napoli sana! sono tutt'orecchi.....

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

e comne mai invece di new york sappiamo tutti della parte sana e della parte malata?
          comunque tu che conosci con cognizione puoi illuminare la mia mente ottenebrata e decantarmi della napoli sana! sono tutt'orecchi.....
          Quindi caro il mio temente,a napoli non hai mai messo piede...eppure parli e parli e parli.Ma quanto ***** parli...io direi di mettere il pc in standby e vai a giocare in salotto.Oggi stai facendo solo figure di merda
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36798
            • 1,595
            • 2,741
            • Borgo D'io
            • Send PM

Napoli non e' tutta merda e i napoletani non sono solo quelli che tu descrivi.Tu io e tanti altri ne siamo la dimostrazione...Non giudichi New York solo dal Bronx o da Harlem giusto?Perche' invece quando si tratta di Napoli il guidizio e' limitato solo ad una certa parte della citta'?

......il problema è ke io il malcostume lo vedo molto piu0 diffuso di quanto lo vedi tu........i problemi di Napoli per me non sono solo a Scampia o alla sanita'....i napoletani non sono una merda....ma spesso e volentieri il senso civico non sanno cos'è....e questo ovunque......nei quartieri buoni come in quelli meno buoni......

mi capitava camminando a Vienna o a Praga in strade mezze deserte di girarmi per contrallare che nessuno mi stesse seguendo per rapinarmi......scuola napoletana certo......pero' nn è ke me ne vanti
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Quindi caro il mio temente,a napoli non hai mai messo piede...eppure parli e parli e parli.Ma quanto ***** parli...io direi di mettere il pc in standby e vai a giocare in salotto.Oggi stai facendo solo figure di merda
              sai...io leggo, mi informo, parlo con chi sa qualcosa piu' di me...
              e poi, tra l'altro, non sono stato neppure in Iraq, in Iran o Afganistan come la maggioranza degli italiani e giornalisti...eppure tutti ne parlano e fanno valutazioni.
              Questa è una scusa bella e buona!
              Ma ripeto, narrami di fatti e circostanze tangibili della rinascita napoletana, di segni di cambiamento!

Commenta

• raspa
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1770
                • 230
                • 421
                • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                non è uno specchietto è un'opera d'arte
                ti prego dimmi cos'è
                Scherzi??Almeno il 50% della cultura italiana e' targata Napoli.
                Vogliamo confrontare la produzione artistico-culturale di Napoli con quella di qualsiasi altra citta' italiana?
                anche la grecia antica non ha a che vedere con quella moerna.. parliamo dell'Egitto?

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                son cazzi loro alla fine...non la raccogliessero
                no, son cazzi anche nostri purtroppo.

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                merda

voglio dire io non mi sento orgoglioso di essere napoletano....xkè al di la delle *******te di gary e altri su Napoli e i napoletani , siamo un "popolo" privo di senso civico Ale......ci sentiamo sempre furbi...o perlomeno furbetti........e l'idea di fottere il prossimo non ci turba.........

insomma io in alcuni momenti mi rendo conto di aver davvero poco in comune con chi abita questa meravigliosa citta'
                oh Kurtino! Mi sei Napulè??

E' questione di proporzioni e percentuali :|

ti faccio la domanda del secolo: c'è un forum on line di Napoli? Io l'ho cercato e non l'ho trovato. Perchè i Napoletani preferiscono esprimersi nei reality piuttosto che con uno strumento democratico e senza filtri come un forum? Penso che sarebbe molto istruttivo leggere come vengono trattati gli argomenti: sarebbe proprio un pò come metterci un piede. Guarda questo forum: quante cose impari? Se c'è il Forum di Napoli-come c'è di tante altre città-fammelo sapere.
                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                ......il problema è ke io il malcostume lo vedo molto piu0 diffuso di quanto lo vedi tu........i problemi di Napoli per me non sono solo a Scampia o alla sanita'....i napoletani non sono una merda....ma spesso e volentieri il senso civico non sanno cos'è....e questo ovunque......nei quartieri buoni come in quelli meno buoni......

mi capitava camminando a Vienna o a Praga in strade mezze deserte di girarmi per contrallare che nessuno mi stesse seguendo per rapinarmi......scuola napoletana certo......pero' nn è ke me ne vanti
                Vorrei precisare che Napoli non è certo la città peggiore del meridione, anzi.

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Ieri sera ad anno zero sono stati intervistati numerosi abitanti di Ceppaloni.
                  tutti a difenderlo e a difendere le raccomandazioni!
                  Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  Non più di altra gente di altre parte di italia che hanno scaricato i loro rifiuti tossici qui
                  ma che dici? se solo nel periodo pre-natalizio da ottobre a dicembre ci sono state due manifestazioni contro la camorra....(evidentemente con scarso impatto mediatico, visto che non fannopiù notizia ormai...)

Per le discariche te l'ho spiegato. Per anni qui hanno seppellito rifiuti tossici provenienti dalla gran parte di Italia, i Verdi hanno fatto una campagna terroristica sparando a zero contro termovalorizzatori e quant'altro, in più considera che in certe zone i tumori si sviluppano come niente....
                  Tu non saresti diffidente?
                  Bastava dirlo prima Temete che tu non volevi altro che l'atto di autocommiserazione.
                  Se vuoi posso chiedere a tutta Napoli di scendere in piazza ad autoflagellarsi per i risolvere il problema della camorra.

Io non credo che sia razzista, assolutamente.
                  A mio avviso sei solo disinformato e se mi consenti ottuso, visto che parli a vanvera nonostante le cose ti siano state spiegate molte volte

Guarda in tutta franchezza, io credo la questione Napoli - monnezza - napoletani sia solo una valvola di sfogo per le frustrazioni, altrimenti non si comprenderebbe tanto risentimento.

Leggi su. Adesso tutti i napoletani di automortificheranno in diretta TV.
                  Eddai ammettilo che a te interessa solo il mea culpa

Sarebbe inutile! meglio metterli tutti negli inceneritori non credi?
                  quello che noto, è che non c'è interesse a comprendere le motivazioni e le radici del problema. Ad alcune persone basta dire napoli merda , napoletani merdosi... e si sentono apposto così
                  Temete sò che a te non interessa sapere di certe cose.
                  Cmq io ci riprovo cosciente del fatto che
                  a)ignori la situazione di napoli
                  b)ti interessa solo gettare merda
                  c)ti senti frustrato per qualche ragione e provi a scaricarti contro i napoletani
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• diabolerik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1190
                    • 28
                    • 19
                    • congo
                    • Send PM

sei mai stato a napoli?
                    sigpic

Commenta

• diabolerik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1190
                      • 28
                      • 19
                      • congo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      Quante cazzate.
                      La mia ragazza vive in un comune attaccato a Salerno, che insieme ad un'altra decina di comuni fa la raccolta differenziata. Pagano più tasse per la spazzatura, si beccano multe (vabbè, in teoria) se non la fanno bene... e poi, tutta la differenziata finisce in discariche generiche.
                      Ho sentito ben parlare della discarica di Pianura. Doveva essere una discarica provvisoria, ed è rimasta apera 40 anni. E poi ci si stupisce che la gente impazzisca al solo sentir parlare della riapertura? Se fossi un abitante di Pianura sarei stato il primo ad incendiare cassonetti in mezzo alla via.
                      Che a Napoli e in generale in Campania ci sia tanta, tantissima merda non è una novità. Ma a leggere certe cose veramente cadono le braccia. E poi ci si lamenta che l'Italia è quello che è...

cava dei tirreni o vietri ???
                      sigpic

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

Temete sò che a te non interessa sapere di certe cose.
                        Cmq io ci riprovo cosciente del fatto che
                        a)ignori la situazione di napoli
                        b)ti interessa solo gettare merda
                        c)ti senti frustrato per qualche ragione e provi a scaricarti contro i napoletani
                        a) tu ignori le istanze di tutti gli italiani ragionevoli che si sentono feriti dal discredito che Napoli arreca a tutto il paese;
                        b) non getto merda, ce n'è già abbastanza per le strade;
                        c) sì mi sento frustrato dall'atteggiemento connivente della gente come te.

Continua a giustificare l'ingiustificabile, continua a coprire l'incultura ignorando le domande scomode o a dare risposte vacue ed insignificanti.
                        Se ciò ti dà soddisfazione continua imperterrito...l'immondizia stazionerà lì ancora per molte generazioni, grazie anche a quella mentalità che tu ben rappresenti.

Commenta

• temete
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 5491
                          • 415
                          • 444
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                          sei mai stato a napoli?
                          ancora con sta menata del *****?
                          Se vengo a Napoli scopro forse il famoso oro di napoli?
                          ...dai..... dai....
                          se uno potesse parlare solo di cio' che ha visitato sai che democrazia! per parlare dell'effetto serra devo forse visitare la troposfera?

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

a) tu ignori le istanze di tutti gli italiani ragionevoli che si sentono feriti dal discredito che Napoli arreca a tutto il paese;
                            b) non getto merda, ce n'è già abbastanza per le strade;
                            c) sì mi sento frustrato dall'atteggiemento connivente della gente come te.

Continua a giustificare l'ingiustificabile, continua a coprire l'incultura ignorando le domande scomode o a dare risposte vacue ed insignificanti.
                            Se ciò ti dà soddisfazione continua imperterrito...l'immondizia stazionerà lì ancora per molte generazioni, grazie anche a quella mentalità che tu ben rappresenti.
                            Noto un uso improprio, nonchè inappropriato, della lingua italiana.

Bhè io ci ho provato, Hai ragione tu Temete
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• diabolerik
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 1190
                              • 28
                              • 19
                              • congo
                              • Send PM

ancora con sta menata del *****?
                              Se vengo a Napoli scopro forse il famoso oro di napoli?
                              ...dai..... dai....
                              se uno potesse parlare solo di cio' che ha visitato sai che democrazia! per parlare dell'effetto serra devo forse visitare la troposfera?

si ma fatti una camomilla che ho fatto solo una domanda...che me ne frega di quello che pensi...
                              sigpic

Commenta

• oipe
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 2100
                                • 121
                                • 309
                                • Puro cuore napoletano
                                • Send PM

Dov'è leonida?

Commenta