Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Rifiuti a Napoli: la gente non collabora.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioE qual è la parte di Napoli in cui emerge il suo dinamismo, la riscossa, la rinascita, in cui si mette il casco, in cui si sfida apertamente la camorra?
di sicuro non quella che fanno vedere nei vari telegiornali...cmq immagino che tu abbia passato parecchio tempo a Napoli e che parli con cognitio causae o no?o forse hai solo qualche cuggggino o amico che una volta ti ha detto di un amico che e' passato da Napoli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiodi sicuro non quella che fanno vedere nei vari telegiornali...cmq immagino che tu abbia passato parecchio tempo a Napoli e che parli con cognitio causae o no?o forse hai solo qualche cuggggino o amico che una volta ti ha detto di un amico che e' passato da Napoli?
comunque tu che conosci con cognizione puoi illuminare la mia mente ottenebrata e decantarmi della napoli sana! sono tutt'orecchi.....Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggioe comne mai invece di new york sappiamo tutti della parte sana e della parte malata?
comunque tu che conosci con cognizione puoi illuminare la mia mente ottenebrata e decantarmi della napoli sana! sono tutt'orecchi.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioNapoli non e' tutta merda e i napoletani non sono solo quelli che tu descrivi.Tu io e tanti altri ne siamo la dimostrazione...Non giudichi New York solo dal Bronx o da Harlem giusto?Perche' invece quando si tratta di Napoli il guidizio e' limitato solo ad una certa parte della citta'?
......il problema è ke io il malcostume lo vedo molto piu0 diffuso di quanto lo vedi tu........i problemi di Napoli per me non sono solo a Scampia o alla sanita'....i napoletani non sono una merda....ma spesso e volentieri il senso civico non sanno cos'è....e questo ovunque......nei quartieri buoni come in quelli meno buoni......
mi capitava camminando a Vienna o a Praga in strade mezze deserte di girarmi per contrallare che nessuno mi stesse seguendo per rapinarmi......scuola napoletana certo......pero' nn è ke me ne vantiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioQuindi caro il mio temente,a napoli non hai mai messo piede...eppure parli e parli e parli.Ma quanto ***** parli...io direi di mettere il pc in standby e vai a giocare in salotto.Oggi stai facendo solo figure di merda
e poi, tra l'altro, non sono stato neppure in Iraq, in Iran o Afganistan come la maggioranza degli italiani e giornalisti...eppure tutti ne parlano e fanno valutazioni.
Questa è una scusa bella e buona!
Ma ripeto, narrami di fatti e circostanze tangibili della rinascita napoletana, di segni di cambiamento!Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon è uno specchietto è un'opera d'arte
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioScherzi??Almeno il 50% della cultura italiana e' targata Napoli.
Vogliamo confrontare la produzione artistico-culturale di Napoli con quella di qualsiasi altra citta' italiana?
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioson cazzi loro alla fine...non la raccogliessero
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiomerda
voglio dire io non mi sento orgoglioso di essere napoletano....xkè al di la delle *******te di gary e altri su Napoli e i napoletani , siamo un "popolo" privo di senso civico Ale......ci sentiamo sempre furbi...o perlomeno furbetti........e l'idea di fottere il prossimo non ci turba.........
insomma io in alcuni momenti mi rendo conto di aver davvero poco in comune con chi abita questa meravigliosa citta'
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioNapoli non e' tutta merda e i napoletani non sono solo quelli che tu descrivi.Tu io e tanti altri ne siamo la dimostrazione...Non giudichi New York solo dal Bronx o da Harlem giusto?Perche' invece quando si tratta di Napoli il guidizio e' limitato solo ad una certa parte della citta'?
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioQuindi caro il mio temente,a napoli non hai mai messo piede...eppure parli e parli e parli.Ma quanto ***** parli...io direi di mettere il pc in standby e vai a giocare in salotto.Oggi stai facendo solo figure di merda
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio......il problema è ke io il malcostume lo vedo molto piu0 diffuso di quanto lo vedi tu........i problemi di Napoli per me non sono solo a Scampia o alla sanita'....i napoletani non sono una merda....ma spesso e volentieri il senso civico non sanno cos'è....e questo ovunque......nei quartieri buoni come in quelli meno buoni......
mi capitava camminando a Vienna o a Praga in strade mezze deserte di girarmi per contrallare che nessuno mi stesse seguendo per rapinarmi......scuola napoletana certo......pero' nn è ke me ne vanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioIeri sera ad anno zero sono stati intervistati numerosi abitanti di Ceppaloni.
tutti a difenderlo e a difendere le raccomandazioni!Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioNon più di altra gente di altre parte di italia che hanno scaricato i loro rifiuti tossici quiOriginariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioma che dici? se solo nel periodo pre-natalizio da ottobre a dicembre ci sono state due manifestazioni contro la camorra....(evidentemente con scarso impatto mediatico, visto che non fannopiù notizia ormai...)
Per le discariche te l'ho spiegato. Per anni qui hanno seppellito rifiuti tossici provenienti dalla gran parte di Italia, i Verdi hanno fatto una campagna terroristica sparando a zero contro termovalorizzatori e quant'altro, in più considera che in certe zone i tumori si sviluppano come niente....
Tu non saresti diffidente?Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioBastava dirlo prima Temete che tu non volevi altro che l'atto di autocommiserazione.
Se vuoi posso chiedere a tutta Napoli di scendere in piazza ad autoflagellarsi per i risolvere il problema della camorra.
Io non credo che sia razzista, assolutamente.
A mio avviso sei solo disinformato e se mi consenti ottuso, visto che parli a vanvera nonostante le cose ti siano state spiegate molte volte
Guarda in tutta franchezza, io credo la questione Napoli - monnezza - napoletani sia solo una valvola di sfogo per le frustrazioni, altrimenti non si comprenderebbe tanto risentimento.
Leggi su. Adesso tutti i napoletani di automortificheranno in diretta TV.
Eddai ammettilo che a te interessa solo il mea culpa
Sarebbe inutile! meglio metterli tutti negli inceneritori non credi?Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioquello che noto, è che non c'è interesse a comprendere le motivazioni e le radici del problema. Ad alcune persone basta dire napoli merda , napoletani merdosi... e si sentono apposto così
Cmq io ci riprovo cosciente del fatto che
a)ignori la situazione di napoli
b)ti interessa solo gettare merda
c)ti senti frustrato per qualche ragione e provi a scaricarti contro i napoletaniOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioE qual è la parte di Napoli in cui emerge il suo dinamismo, la riscossa, la rinascita, in cui si mette il casco, in cui si sfida apertamente la camorra?
sei mai stato a napoli?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioQuante cazzate.
La mia ragazza vive in un comune attaccato a Salerno, che insieme ad un'altra decina di comuni fa la raccolta differenziata. Pagano più tasse per la spazzatura, si beccano multe (vabbè, in teoria) se non la fanno bene... e poi, tutta la differenziata finisce in discariche generiche.
Ho sentito ben parlare della discarica di Pianura. Doveva essere una discarica provvisoria, ed è rimasta apera 40 anni. E poi ci si stupisce che la gente impazzisca al solo sentir parlare della riapertura? Se fossi un abitante di Pianura sarei stato il primo ad incendiare cassonetti in mezzo alla via.
Che a Napoli e in generale in Campania ci sia tanta, tantissima merda non è una novità. Ma a leggere certe cose veramente cadono le braccia. E poi ci si lamenta che l'Italia è quello che è...
cava dei tirreni o vietri ???sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioTemete sò che a te non interessa sapere di certe cose.
Cmq io ci riprovo cosciente del fatto che
a)ignori la situazione di napoli
b)ti interessa solo gettare merda
c)ti senti frustrato per qualche ragione e provi a scaricarti contro i napoletani
b) non getto merda, ce n'è già abbastanza per le strade;
c) sì mi sento frustrato dall'atteggiemento connivente della gente come te.
Continua a giustificare l'ingiustificabile, continua a coprire l'incultura ignorando le domande scomode o a dare risposte vacue ed insignificanti.
Se ciò ti dà soddisfazione continua imperterrito...l'immondizia stazionerà lì ancora per molte generazioni, grazie anche a quella mentalità che tu ben rappresenti.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggiosei mai stato a napoli?
Se vengo a Napoli scopro forse il famoso oro di napoli?
...dai..... dai....
se uno potesse parlare solo di cio' che ha visitato sai che democrazia! per parlare dell'effetto serra devo forse visitare la troposfera?Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggioa) tu ignori le istanze di tutti gli italiani ragionevoli che si sentono feriti dal discredito che Napoli arreca a tutto il paese;
b) non getto merda, ce n'è già abbastanza per le strade;
c) sì mi sento frustrato dall'atteggiemento connivente della gente come te.
Continua a giustificare l'ingiustificabile, continua a coprire l'incultura ignorando le domande scomode o a dare risposte vacue ed insignificanti.
Se ciò ti dà soddisfazione continua imperterrito...l'immondizia stazionerà lì ancora per molte generazioni, grazie anche a quella mentalità che tu ben rappresenti.
Bhè io ci ho provato, Hai ragione tu TemeteOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggioancora con sta menata del *****?
Se vengo a Napoli scopro forse il famoso oro di napoli?
...dai..... dai....
se uno potesse parlare solo di cio' che ha visitato sai che democrazia! per parlare dell'effetto serra devo forse visitare la troposfera?
si ma fatti una camomilla che ho fatto solo una domanda...che me ne frega di quello che pensi...sigpic
Commenta
-
Commenta