If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti il buon senso vorrebbe che i senatori a vita si astenessero da un voto simile, ma siccome in italia abbiamo la sindrome da partigiani di guerra e sembra sempre che i pluriottantenni debbano essere i saggi e i salvatori di qualcosa, contro fascismi inesistenti o contro personaggi che non piacciono come nel caso di Berlusconi , se fossero realmente saggi si ritroverebbero per decidere una linea comune di astensione, invece Andreotti a cent'anni non gli par vero di avere ancora del potere , la Montalcini e' una buona donna ma faceva la partigiana in guerra e figuriamoci se favorirebbe in un qualche modo la destra... Speriamo che almeno Ciampi abbia un barlume di buon senso e con lui Pininfarina
pero' Mauro aspe.......
io ti ho parlato di "correttezza istituzionale" ok........
adesso parliamo da amici........
secondo te quello ke verra' dopo di questo governo ( qualunque governo esso sia).......sara' meglio di questo?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
pero' Mauro aspe.......
secondo te quello ke verra' dopo di questo governo ( qualunque governo esso sia).......sara' meglio di questo?
ho sempre detto di no, ma una barca come l'Italia che e' ferma in mezzo al mare deve pur andare da qualche parte, se stiamo fermi chi decide ?
pero' Mauro aspe.......
sono d'accordo con Maurox e mi riaggancio al tuo discorso, è proprio il percorso istituzionale che ci frega in tal caso
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
ho sempre detto di no, ma una barca come l'Italia che e' ferma in mezzo al mare deve pur andare da qualche parte, se stiamo fermi chi decide ?
si hai ragione....quello che volevo dire è ke serve una legge maggioritaria.....che garantisca sempre e comunque la governabilita'......anke se 5 anni di Prodi ci avrebbero spennato quasi quanti ci hanno spennato i 5 anni di Berlusca........
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
la verità è che comunque un governo tecnico andrà fatto, dato che se il governo cade domani non potrà reggere il Paese, se non cade contraddicendo anche quanto detto dal Napolitano secondo cui nei voti di fiducia i voli dei senatori a vita non andrebbero conteggiati, non potrà durare a lungo visto le posizioni contrastanti in tena elettorale, aborto, lavoro ecc.
Il problema è che a pochi interessa fare una buona legge elettorale, ma interessa trovare il miglior sistema per vincere. La sinistra con PD ancora in fase di lancio non vuole rischiare di perdere sonoramente, la destra non sta messa molto meglio in quanto ad UDC. E se votassero un presidenzialismo alla francese o peggio all'americana, in un paese come il Nostro dove ancora la gente spende fior di euro per televotare i concorrenti del GF o di Amici, chi credi che potrebbe vincere se non chi buca lo schermo come Silvio....e con pieni poteri, sarebbero cazzi. Comunque Prodi è vergognosamente attaccato alla poltrona e cieco nel negare l'evidenza. W Fini
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
domani ci sranno tutti vedrai, avessero almeno il buongusto di non presentari, ma non sarà così...e per di più al senato l'astensione vale no quindi voteranno sicuramente, e gente del calibro di Scalfaro certo voterà sì...maledetto novarese
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Certo e' che Mastella sta sparando le ultime cartucce , dopo questa sono convinto che nessuno vorra' piu' avere a che fare politicamente con l'Udeur e di quel che ne resta ...
E qua sbagli, temo. Già fanno a gara a corteggiarlo..Berlusconi dice di non vedere nulla di scandaloso se entrasse nella CDL o come si chiama ora...e pare probabile addirittura che si unisca a Casini per un grande () partito centrista di ispirazione, ovviamente () cattolica
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Il problema e' cheBerlusconi e Veltroni finiranno alleati, 25% al Partito Democratico e 30% a Forza Italia, 55% e mandano a fare in culo tutti gli alleatucci di "centro" e dell'estrema sinistra, naturalmente insieme alle prime come Casini e Fini..
Succedera' in ogni caso, sia che si voglia fare un governo tecnico per fare una riforma elettorale sia che si vada alle elezioni con l'attuale legge (ricordo nuovamente che e' frutto dei capricci di Casini questa legge)
E qua sbagli, temo. Già fanno a gara a corteggiarlo..Berlusconi dice di non vedere nulla di scandaloso se entrasse nella CDL o come si chiama ora...e pare probabile addirittura che si unisca a Casini per un grande () partito centrista di ispirazione, ovviamente () cattolica
Toh..manco a farlo apposta:
BERLUSCONI - Visti i numeri, l'opposizione chiede le dimissioni immediate del governo. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi - che ha apprezzato le parole di Napolitano - auspica che «il presidente del Consiglio vada direttamente al Quirinale», considerando che non c'è più la «maggioranza politica». L'ex premier rivela inoltre che l'Udeur di Mastella (la cui decisione di lasciare la maggioranza ha innescato la crisi) «confluirà nel centrodestra. L'annuncio dovrebbe arrivare già stasera». Nel frattempo Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia, e Tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur al Senato, denunciano (separatamente) come «immorale» i tentativi del centrosinistra di «compravendita dei voti per ottenere la fiducia».
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
BERLUSCONI - Visti i numeri, l'opposizione chiede le dimissioni immediate del governo. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi - che ha apprezzato le parole di Napolitano - auspica che «il presidente del Consiglio vada direttamente al Quirinale», considerando che non c'è più la «maggioranza politica». L'ex premier rivela inoltre che l'Udeur di Mastella (la cui decisione di lasciare la maggioranza ha innescato la crisi) «confluirà nel centrodestra. L'annuncio dovrebbe arrivare già stasera». Nel frattempo Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia, e Tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur al Senato, denunciano (separatamente) come «immorale» i tentativi del centrosinistra di «compravendita dei voti per ottenere la fiducia».
Ma questo e' scemo, invece di cacciare Casini e mandarli alla derivi insieme questi avanzi della peggior DC se li porta in casa...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta