If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mmm forse favorevole.
Ma a mio avviso bisognerebbe mettere una cosa del genere a voto europeo... Della serie "O tutti o nessuno".
Come è già stato detto ha poco senso noi che non ce le abbiamo e i francesi invece nelle alpi ne hanno parecchie.
Ovvio che fra le pale e una centrale nucleare preferisco 100.000 volte le pale, però magari investendo nel nucleare si possono fare anche li dei passi in avanti, ad esempio, mettiamo che un giorno si scopra il modo di produrre energia nucleare per fissione invece che per scissione (o viceversa ora non ricordo ), quindi con una produzione di scorie pari a 0... bè non sarebbe male...
Certo che una centrale nucleare gestita in Italia, mi farebbe alquanto paura... Specialmente nelle regioni meridionali, dove la malavita farebbe di tutto per farsi lasciare gestire a lei i controlli, la costruzione delle centrali
Quindi voto, per me è indifferente...
sai quanto di produce in + una centrale nucleare rispetto a un parco eolico?
ma ***** ragionate coi numeri... non puoi alimentare aziende e servizi con dei topi che girano su una ruota
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
favorevoli o contrari? iniziamo una sana discussione avvalorando le proprie idee, possibilmente a prescindere dalle fedi politiche
favorevoli cristo santo, l'Italia e' uno dei paesi piu' civilizzati al mondo non si puo' fare gli ecologisti e tirarsi la zappa sui piedi... non si puo' dipendere da altri paesi per l'energia , pagarla cara per essere cosa ? ne carne ne pesce ... DECIDIAMO UNA VOLTA PER TUTTE SE PROGREDIRE O PRENDERLO IN CULO
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
favorevoli cristo santo, l'Italia e' uno dei paesi piu' civilizzati al mondo non si puo' fare gli ecologisti e tirarsi la zappa sui piedi... non si puo' dipendere da altri paesi per l'energia , pagarla cara per essere cosa ? ne carne ne pesce ... DECIDIAMO UNA VOLTA PER TUTTE SE PROGREDIRE O PRENDERLO IN CULO
civilizzati ? ma la monnezza di napoli ti sembra una cosa civile?
Che facciamo, noi dagli altri paesi importiamo solo quello che ci fa piu' comodo?
Allora visto che si ragiona cosi perche non prendiamo esempio dalla Cina visto che e' diventata una potenza economica ?
Perche non prendiamo esempio da paesi come la svezia , la danimarca etc.....
Che facciamo, noi dagli altri paesi importiamo solo quello che ci fa piu' comodo?
Allora visto che si ragiona cosi perche non prendiamo esempio dalla Cina visto che e' diventata una potenza economica ?
la monnezza di napoli si aggancia in qualche modo a questo discorso.
a nord qualche sito di stoccaggio c'è e funziona egregiamente, al sud (e mi dispiace per chi ci vive perchè è veramente in una brutta situazione), le giunte amministrative (dx e sx) quando dovevano realizzare queste opere hanno sempre rifiutato.
Intanto noi esportiamo in germania dove le riclassificano e le stoccano convertendole in energia
"E IO PAGO"...
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
favorevole, per una lunga serie di motivi. Prima di tutto coprire la fabbisogono energetico del paese, differenziando le fonti energetiche e diminuendo la dipendenza dal petrolio. Le questioni ambientali sono piuttosto strumentali, perchè il nucleare di oggi non è quello di Chernobyl e perchè basta che succeda qualcosa alle centrali in Francia e siamo già fottuti comunque.
Hai pienamente ragione e ti quoto!!!
Oltre alla Francia mi risulta che la stessa Svizzera nonchè la Germania e la Slovenia, ne hanno molte dislocate proprio al confine con l'Italia, ragion per cui se dovessero esplodere moriremo anche noi!
ma te hai un 'idea di cosa stai parlando o fai collage di parole senza senso ?
Una centrale nucleare puo avere anche costi elevatissimi, ma le centrali ad olio hanno costi simili e richiedono molta piu manutenzione.
Fattore scorie, forse l'unico vero problema. Ma un paese considerato nella top ten globale, dovrebbe attuare un piano per la conservazione e lo smalitmento di esse. Poi detto per inciso, le centrali a carbone ad olio che abbiamo, non emettono esattamente lavanda.
Cmq se un paese come la Slovenia è dotata di mi pare 2 centrali nucleari...possibile che noi non riusciamo a preparare un piano regolatore per la costruzione di esse e lo smaltimento delle scorie?
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
favorevole... se proprio bisogna crepare meglio bruciati in un attimo da un fungo atomico che avvelenati lentamente dai fumi delle centrali a carbone.
che poi non capisco il problema dei residui: si mettono sottoterra sigillati e non li va mica a toccare nessuno.. di che ha paura la gente?
favorevole... se proprio bisogna crepare meglio bruciati in un attimo da un fungo atomico che avvelenati lentamente dai fumi delle centrali a carbone.
che poi non capisco il problema dei residui: si mettono sottoterra sigillati e non li va mica a toccare nessuno.. di che ha paura la gente?
il problema è l'acqua ... non esistono posti al mondo dove non vi siano infiltrazioni di acqua e questa alla lunga corrode tutto .... certo non in due giorni ma non si può pensare a siti di stoccaggio di materiale radioattivo che durino poche decine di anni. quindi le scorie non possono essere buttate li e lasciate marcire ma vanno stoccate cmq in impianti ad alta sicurezza.
il problema è l'acqua ... non esistono posti al mondo dove non vi siano infiltrazioni di acqua e questa alla lunga corrode tutto .... certo non in due giorni ma non si può pensare a siti di stoccaggio di materiale radioattivo che durino poche decine di anni. quindi le scorie non possono essere buttate li e lasciate marcire ma vanno stoccate cmq in impianti ad alta sicurezza.
sarebbe tanto male se le buttassero in una fossa oceanica? che danni farebbero lì?
Fra le altre cose noi il nucleare, o meglio gli eventuali rischi del nucleare già li abbiamo...
ci sono centrali (vedi cernobyl) sufficentemente vicine all'italia che se dovessero saltare in aria ci finiremo sotto pure noi...
Quindi per chi dice che sono pericolose, be il pericolo già ce lo becchiamo, almeno cominciamo pure a guadagnarci dall'utilizzo.
ma te hai un 'idea di cosa stai parlando o fai collage di parole senza senso ?
Certo che lo so quello che dico, voi continuate a vedervi Porta a Porta o altre trasmissioni dove parlano di nucleare e termovalorizzatori come se fosse il futuro dell energia.... bravi bravi
Forse sono io a non farmi capire, cmq il discorso era che qui si parla della Francia della germania e di altri paesi come esempio da prendere per il nucleare, Giusto?
Ed io ho semplicemente detto di prendere in esempio altri paesi come , gia' detto prima, la danimarca o la svezia.
Io non sono un professore di fisica nucleare, ma ne ho sentite di tutti colori negli ultimi interventi ( buttarle nella fossa oceanica, tanto se scoppia moriremo tutti quanti etcc....) ....poi sono io che parlo sensa senso ??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta