il nucleare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    il nucleare

    favorevoli o contrari? iniziamo una sana discussione avvalorando le proprie idee, possibilmente a prescindere dalle fedi politiche
    79
    FAVOREVOLE
    0%
    65
    CONTRARIO
    0%
    11
    NON MI FREGA NIENTE
    0%
    3

    The poll is expired.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi
  • tylerdurden84
    yasminelle user
    • Apr 2006
    • 12222
    • 531
    • 714
    • MiAmi?
    • Send PM

    #2
    contrario
    sigpic


    Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

    Commenta

    • Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

      #3
      favorevolissimo, e chi è contrario stia a lume di candela
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta

      • Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        favorevoli o contrari? iniziamo una sana discussione avvalorando le proprie idee, possibilmente a prescindere dalle fedi politiche
        favorevole....qnd le fonti di energia non-rinnovabili finiranno, come
        mi alleno in pal senza musica ???

        -- emoticon --

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          favorevole, per una lunga serie di motivi. Prima di tutto coprire la fabbisogono energetico del paese, differenziando le fonti energetiche e diminuendo la dipendenza dal petrolio. Le questioni ambientali sono piuttosto strumentali, perchè il nucleare di oggi non è quello di Chernobyl e perchè basta che succeda qualcosa alle centrali in Francia e siamo già fottuti comunque.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            favorevole, per una lunga serie di motivi. Prima di tutto coprire la fabbisogono energetico del paese, differenziando le fonti energetiche e diminuendo la dipendenza dal petrolio. Le questioni ambientali sono piuttosto strumentali, perchè il nucleare di oggi non è quello di Chernobyl e perchè basta che succeda qualcosa alle centrali in Francia e siamo già fottuti comunque.

            -- emoticon --

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              favorevole, per una lunga serie di motivi. Prima di tutto coprire la fabbisogono energetico del paese, differenziando le fonti energetiche e diminuendo la dipendenza dal petrolio. Le questioni ambientali sono piuttosto strumentali, perchè il nucleare di oggi non è quello di Chernobyl e perchè basta che succeda qualcosa alle centrali in Francia e siamo già fottuti comunque.
              Perfettamente in linea.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • 00xyz00
                Zoologist User
                • Apr 2006
                • 10405
                • 474
                • 715
                • Un po qua...un po la....
                • Send PM

                #8
                Sono favorevole come lo ero anni fa, il sogno di fare fisica nucleare si infranse contro lo smantellamento dei vari centri di eccellenza che studiavano la fissione e le particelle sub atomiche in italia....( seconda metà anni 90).Se qualcuno non lo sapese, l'italia era all'avanguardia in merito....derivava da lunghi anni di studio e ricerca.

                Di certo ormai l'italia ha perso la sua corsa, nessun centro di ricerca in merito, nessuna azienda che produce materiale specifico per applicazioni nucleari....ogni anno spendiamo miliardi di lire per concludere lo spegnimento delle centrali nucleari che avevano iniziato a funzionare in italia...le altre mai accese, convertite in turogas o simili....
                Iniziare ora un programma nazionale nucleare significa impiegare almeno un paio d'anni, poi si devono mettere in piedi aziende che possano garantire la produzione dei vari organi meccanici e elettronici utili per la centrale,nonchè la manutenzione..... dopodichè costruire le centrali in quanto tali trovandoci di fronte un popolo pessimista e opportunista, nessuno vorrà la centrale vicino casa e allora giu con perizie, puntate di porta a porta e ministri che si dimettono .... quanto credete ci vorrà?? 15 anni??20 anni?

                Non è più percorribile purtroppo questa opzione, lo conferma il fatto che nessuna grande nazione prevede la costruzione di nuovi impianti....
                Solo le potenze emergenti stanno puntando su questo....come noi ci puntavamo ormai 30 anni fa.......

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  favorevole

                  Commenta

                  • Mr. Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 7428
                    • 331
                    • 293
                    • Caserta
                    • Send PM

                    #10
                    io sono contrario..... il nostro paese è troppo piccolo per poter ospitare delle centrali nucleari


                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Assolutamente favorevole. Ci permetterebbe una minore dipendenza dal petrolio e anche dal gas che proviene dalla Russia. Se la Russia ha inverni rigidi, potrebbe tenersi per sè una maggiore quantità di gas, con il rischio di stare al freddo.

                      Il nucleare è sicuro, se le centrali nucleari sono controllate e se viene fatta loro una adeguata manutenzione. Ma come vanno le cose qua in Italia ho i miei dubbi...
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

                        #12
                        favorevole.


                        Ps: maledetto pecorone...
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                        Commenta

                        • Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

                          #13
                          favorevole

                          Commenta

                          • catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

                            #14
                            assolutamente contrario...

                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Il nucleare è sicuro, se le centrali nucleari sono controllate e se viene fatta loro una adeguata manutenzione. Ma come vanno le cose qua in Italia ho i miei dubbi...
                            infatti.. inoltre bisogna dire che in italia va molto di moda "il nucleare è sicuro".. infatti dei due incidenti in centrali nucleari di cui ricordo di aver appreso nel 2007 in italia non ne ho sentito parlare in nessun tg/giornale.. strano eh? se ci sono interessi dietro è importante fare solo pubblicitá...
                            il primo dei due incidenti (per fortuna in questo caso non è successo niente alla fine) è avvenuto in germania per errore umano (se non ricordo male c'era stato un incendio all'esterno... qualcuno ha aperto na valvola sbagliata.. è entrato il fumo ecc. e all'interno si è surriscaldato...)... fortunatamente hanno rimediato in tempo, ma viste le condizioni che ci sono in italia per mantenimento degli impianti ecc. e visti i pochi errori umani che accadono da noi..
                            beh, se arriva in italia auguri a voi e alle vostre famiglie...

                            per quanto riguarda la tipica frase "tanto se succede qualcosa in germania/francia" crepiamo tutti.. tanto vale farlo anche noi è meglio se evito di rispondere in modo diretto...
                            tra l'altro la germania (per quanto riguarda la germania sono sicuro, per quanto riguarda la francia non lo so) ha da tempo un piano di smantellamento di tutte le centrali nucleari che sta mettendo in atto..
                            ma... visto che qualcuno potrebbe uccidermi è meglio se mi uccido prima io, così li frego...
                            finché le argomentazioni sono serie ok, ma questa cosa del "tanto ce l'hanno anche loro" è tra le più tristi che ci siano...
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                            Commenta

                            • Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              favorevole, per una lunga serie di motivi. Prima di tutto coprire la fabbisogono energetico del paese, differenziando le fonti energetiche e diminuendo la dipendenza dal petrolio. Le questioni ambientali sono piuttosto strumentali, perchè il nucleare di oggi non è quello di Chernobyl e perchè basta che succeda qualcosa alle centrali in Francia e siamo già fottuti comunque.
                              quoto e non voglio stare alle dipendenze degli altri paesi (quindi anche del petrolio) in fatto di energia

                              Commenta

                              Working...
                              X