65°anniversario battaglia di nikolajewka
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioE i giornali e le tv nulla, naturalmente..........
no va beh è ben su tutti i quotidiani per quello."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggiono va beh è ben su tutti i quotidiani per quello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioHa bene...ci mancherebbe altro
il tributo minimo per il senso d'onore dimostrato dai nostri valorosi soldati nella campagna di russia."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioOnore agli alpini
onore anche ai soldati rumeni che con coraggio e onore combatterono fianco a fianco ai nostri."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
C'è mia nonna che ha perso il suo fidanzato in quella battaglia.
L'ha aspettato per molti anni, con la speranza che tornasse...Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dec Visualizza MessaggioC'è mia nonna che ha perso il suo fidanzato in quella battaglia.
L'ha aspettato per molti anni, con la speranza che tornasse...
mi dispiace.
erano tempi duri."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
il mio nonno materno fu preso prigioniero in russia dopo l'armistizio: s'è fatto qualche anno di campo di lavoro crucco a pelare le patate. peccato che io non l'abbia mai conosciuto...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioil mio nonno materno fu preso prigioniero in russia dopo l'armistizio: s'è fatto qualche anno di campo di lavoro crucco a pelare le patate. peccato che io non l'abbia mai conosciuto...
scusa manx,tuo nonnno è stato preso prigioniero dai russi nella zona tedesca occupata dai sovietici?
non ho ben capito"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggioscusa manx,tuo nonnno è stato preso prigioniero dai russi nella zona tedesca occupata dai sovietici?
non ho ben capito
so che era in russia nel 43, c'è stato l'armistizio e gli italiani da alleati sono diventati nemici dei crucchi... e quindi s'è fatto la prigionia in germania e in polonia mi pare. Ho anche il suo libretto di prigioniero con tanto di effigi naziste e altri documenti, ma nn si riesce a risalire al suo campo. Pare che lui stesso non ne abbia mai parlato in famiglia, bhö
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il mio consiglio è di leggere le parole di chi c'era, ma senza preconcetti politici, vi prego.
"I più non ritornano" e "centomila gavette di ghiaccio", ad esempio. Il secondo è più lirico a mio avviso, ma è solo questione di gusti.
Tra l'altro due autori che condividono lo stesso dramma, sopravvivono e dopo prendono strade del tutto opposte.
Ragazzi di 20 anni... a -48 gradi sotto zero, con le scarpe di cartone, a decidere della sorte di altri uomini, a dare ordini di vita o di morte.
Io... cosa avrei fatto al loro posto? E un ragazzo di oggi? A me questa cosa fa riflettere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioIl mio consiglio è di leggere le parole di chi c'era, ma senza preconcetti politici, vi prego.
"I più non ritornano" e "centomila gavette di ghiaccio", ad esempio. Il secondo è più lirico a mio avviso, ma è solo questione di gusti.
Tra l'altro due autori che condividono lo stesso dramma, sopravvivono e dopo prendono strade del tutto opposte.
Ragazzi di 20 anni... a -48 gradi sotto zero, con le scarpe di cartone, a decidere della sorte di altri uomini, a dare ordini di vita o di morte.
Io... cosa avrei fatto al loro posto? E un ragazzo di oggi? A me questa cosa fa riflettere.
Un episodio che mi è rimasto impresso è stato l'incontro,durante l'ultimo raduno degli alpini ad Udine con un reduce della Tridentina che aveva combattuto a Nikolajewka:io avevo 10 anni o giù di lì e lui era poco più alto di me,magro,aspetto normalissimo.Chissà dove aveva trovato la forza per sopravvivere ad una cosa del genere.Non so se sia ancora vivo però sono fiero di aver fatto una foto insieme a lui e di avergli scritto una lettera esprimendogli la mia ammirazione e facendogli i miei migliori auguri.Purtroppo ormai ben pochi sanno cos'è stata Nikolajewka e che significato ha avuto per migliaia di giovani italianisigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioIo ho letto "Centomila gavette di ghiaccio","Il peso dello zaino" e "Nikolajewka c'ero anch'io" di Bedeschi e mi sono veramente rimasti nel cuore.Effettivamente oltre ad essere ottimi dal punto di vista storico sono libri che ti portano a meditare:già da bambino,quando li ho letti la prima volta,mi chiedevo com'è possibile sopravvivere in condizioni così estreme e trovare la forza per continuare a marciare e combattere.Personalmente non credo che avrei potuto reggere una prova del genere.
Un episodio che mi è rimasto impresso è stato l'incontro,durante l'ultimo raduno degli alpini ad Udine con un reduce della Tridentina che aveva combattuto a Nikolajewka:io avevo 10 anni o giù di lì e lui era poco più alto di me,magro,aspetto normalissimo.Chissà dove aveva trovato la forza per sopravvivere ad una cosa del genere.Non so se sia ancora vivo però sono fiero di aver fatto una foto insieme a lui e di avergli scritto una lettera esprimendogli la mia ammirazione e facendogli i miei migliori auguri.Purtroppo ormai ben pochi sanno cos'è stata Nikolajewka e che significato ha avuto per migliaia di giovani italiani
vero; la memoria si è persa e, quel che è peggio, non è stato un caso. Siccome noi siamo stati i cattivi nella seconda guerra mondiale, dobbiamo dimenticarci di tutto ciò che abbiamo fatto, anche delle imprese eroiche.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta