Guantanamo 2006

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    avendo letto il 3d sulle differenze razziali, sotto guida di master e gabriele, mi è venuto in mente di quando ero nei miei early twenties ed una mia amica universitaria si era messa con un vietnamita. lo lascio, confidandosi con le amiche e dicendo che lo aveva fatto perchè aveva il pisello troppo piccolo. le amiche, come sempre succede, fecero sfuggire la confidenza fatta in modo incontrollato. sta povera ragazza venne tacciata da tutti come una razzista immonda ed indegna di vivere in società. ma scusate, a lei andava solo che il suo ragazzo fosse equipaggiato con bella salsiccia robusta. e non mi sovviene che le altre amiche abbiano fatto a gara ad accaparrarsi l'ipodotato simbolo di integrazione mancata.....ipocrisia perbenista...
    ...i neri sono + forti e veloci, ma non sanno nuotare, etc etc.. uno degli aspetti + mostruosi dell'illuminismo è stato confondere pari dignità con appiattimento doloso delle differenze

Pura verita'.
    Se uno dice che i bianchi sono meno dotati negli sprint di velocita' ( i finalisti dei 100 sono tutti neri, da molto tempo. . .) nessuno dice nulla. Perche' pare una asserzione ragionevole. . oggettiva. . .
    Se si dice che l'africa meridionale, ovvero i neri, nei secoli mai hanno mostrato un barlume di cultura, civilita', ingegno. .e quant'altro si grida al razzismo.
    Strana cosa. . .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Stessa cosa dicasi per i grandi geni della storia. .. nessun nero. ..
      e' razzismo?
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Io in casa mia sono padrone di fare quel che voglio e non vedo perchè uno stato terzo, quale gli USA, debba impedirmi di farlo...
        Vedi, tu in casa tua non sei affatto padrone di fare quello che vuoi.
        Non sei libero di farti una pera. Non sei libero di prendere anabolizzanti. Non sei libero di costruire un muro sul terrazzo. Fra un pò non sarai libero di fumare. Non sei libero di tenere la musica ad alto volume. NON-SEI-LIBERO.
        E questo a casa tua, proprio nella tua abitazione, figuriamoci quando parliamo di relazioni internazionali.
        E ricordiamoci che tutta la legge più bella dell'universo, è nulla senza un potere che sia in grado di farla rispettare. La legge internazionale non ha alcun senso pertanto.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          E ricordiamoci che tutta la legge più bella dell'universo, è nulla senza un potere che sia in grado di farla rispettare. La legge internazionale non ha alcun senso pertanto.
          gia osservato, concordo

questo per dire che giunone deve sempre cavalcare a fianco di marte: i principi più elevati, che rendono l'uomo degno della sua esistenza, devono essere anche difesi dalla brutale barbarie, con un braccio forte in grado di preservarli

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

gia osservato, concordo
            Si, volevo solo ribadire a ma_75 il fatto che il concetto "a casa mia faccio quello che voglio" semplicemente... non esiste E ci aggiungo anche un purtroppo, ma che bisogna farci: l'utopia è bella ma noi dobbiamo vivere nella realtà.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Non sei libero di farti una pera. Non sei libero di prendere anabolizzanti. Non sei libero di costruire un muro sul terrazzo. Fra un pò non sarai libero di fumare. Non sei libero di tenere la musica ad alto volume. NON-SEI-LIBERO.
              E questo a casa tua, proprio nella tua abitazione, figuriamoci quando parliamo di relazioni internazionali.
              Il discorso di ma-75 mi sembrava tutt'altro. Il fatto che gli USA (e altri paesi) non vogliano vedere armi nucleari in mano all'Iran non c'entra nulla con il diritto internazionale.

Commenta

• cum grano salis
                Bodyweb Member

• Jan 2008
                • 74
                • 19
                • 3
                • Send PM

la novella del buon selvaggio

Tutti, approfittando della percezione distorta che abbiamo dell'africa, se ne approfittano per raccontarci la favola del buon selvaggio.
                Questa in sintesi la panzanata:
                In africa sono tutti bravi e buoni, noi occidentali li sfruttiamo, rubiamo loro le materie prime e diventiamo ricchi.
                Nulla di piu falso è mai stato concepito da mente umana.
                In africa basta fare 5 km e cambiare tribu per trovare un altro mondo dove spesso la gente ODIA quelli che hai appena lasciato 5 km prima.
                In sudan i musulmani hanno massacrato 500.000 critiani a colpi di machete.
                Sulla inferiorita intellettiva nulla da eccepire, Wallace ha ragione, la macchina a vapore, i caratteri da stampa, i vaccini e milioni di altre invenzioni arrivano dall'occidente, ergo l'occidente è intellettivamente superiore.
                Sai Walace, mi sono sempre chiesto anche io con curiosità e rabbia perchè, se è ormai assodato che i neri sono piu' veloci negli sport tipo 100 m e maratone, tutti hanno accettato questo come una evidenza ma, se solo di tenta di parlare di superiorità intellettuale dell'occidente ci si becca del razzista.Meditate tutti su questo FINTO buonismo e sul fatto che i peggiori nemici della nostra società siamo noi stessi che non crediamo piu' alla nostra societa' che ci ha dato il benessere e siamo pronti ad accettare come ANTICA SAGGEZZA POPOLARE ogni terribile *******ta che arriva dal terzo mondo.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggio
                  Tutti, approfittando della percezione distorta che abbiamo dell'africa, se ne approfittano per raccontarci la favola del buon selvaggio.
                  Questa in sintesi la panzanata:
                  In africa sono tutti bravi e buoni, noi occidentali li sfruttiamo, rubiamo loro le materie prime e diventiamo ricchi.
                  Nulla di piu falso è mai stato concepito da mente umana.
                  In africa basta fare 5 km e cambiare tribu per trovare un altro mondo dove spesso la gente ODIA quelli che hai appena lasciato 5 km prima.
                  In sudan i musulmani hanno massacrato 500.000 critiani a colpi di machete.
                  Sulla inferiorita intellettiva nulla da eccepire, Wallace ha ragione, la macchina a vapore, i caratteri da stampa, i vaccini e milioni di altre invenzioni arrivano dall'occidente, ergo l'occidente è intellettivamente superiore.
                  Sai Walace, mi sono sempre chiesto anche io con curiosità e rabbia perchè, se è ormai assodato che i neri sono piu' veloci negli sport tipo 100 m e maratone, tutti hanno accettato questo come una evidenza ma, se solo di tenta di parlare di superiorità intellettuale dell'occidente ci si becca del razzista.Meditate tutti su questo FINTO buonismo e sul fatto che i peggiori nemici della nostra società siamo noi stessi che non crediamo piu' alla nostra societa' che ci ha dato il benessere e siamo pronti ad accettare come ANTICA SAGGEZZA POPOLARE ogni terribile *******ta che arriva dal terzo mondo.

Sono costretto a dire:

Lucida valutazione.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Il discorso di ma-75 mi sembrava tutt'altro. Il fatto che gli USA (e altri paesi) non vogliano vedere armi nucleari in mano all'Iran non c'entra nulla con il diritto internazionale.

Meno male che per qualcuno almeno riesco ad essere chiaro. Ribadisco, comunque, che gli USA attuano una politica chiaramente autoritaria, decidendo loro chi ha diritti e chi non ne ha. Quindi Israele che è mio amico ha l'atomica, l'Iran che è mio nemico, no.
                    Se questo può star bene agli americani, che si sentono padroni del mondo, non capisco come possa star bene agli italiani, a meno che siate talmente abituati a ritenervi una colonia americana da ragionare come loro.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Stessa cosa dicasi per i grandi geni della storia. .. nessun nero. ..
                      e' razzismo?
                      Certo che si'!

Se razzismo significa "classificare" in base alla razza un essere umano, questo e' OVVIAMENTE razzismo.

Comunque, secondo me, notare che non ci sono grandi geni della storia neri e' una cosa, oltre tutto non discutibile, o e' cosi o non e' cosi'.

Il problema del razzismo nasce quando da questa osservazione si cominciano a "derivare" regole e comportamenti.
                      Non ci sono grandi della storia neri, QUINDI i neri sono piu' stupidi degli altri, QUINDI e' giusto che siano sfruttati dagli altri, quindi quindi quindi ...

Sono questi quindi che non sono accettabili, sempre secondo me.

Anche uno che quando ha dorminto 3 ore per notte sta bene e puo' lavorare le restanti 21 e' "meglio" di chi ne abbisogna 8 o magari di piu'. Ma non si puo' per questo creare classi di esseri umani di serie A, B e C, con regole diverse per le diverse classi.

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        E con cosa c'entra, per curiosità?
                        O si parla di diritto internazionale, oppure ogni paese ha diritto a fare quello che vuole nei confronti di altri paesi. Compreso impedire che abbiano armi atomiche.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

E con cosa c'entra, per curiosità?
                          O si parla di diritto internazionale, oppure ogni paese ha diritto a fare quello che vuole nei confronti di altri paesi. Compreso impedire che abbiano armi atomiche.
                          ripeto gli USA hanno interesse (non diritto, che è una cosa diversa) ad impedire che l'Iran non abbia l'atomica. Allo stesso modo l'Iran ha tutto il diritto a procurarsela. Quindi che si fa? Una nuova guerra preventiva? Magari sostendendo che hanno armi chimiche nascoste?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Certo che si'!

Se razzismo significa "classificare" in base alla razza un essere umano, questo e' OVVIAMENTE razzismo.

Comunque, secondo me, notare che non ci sono grandi geni della storia neri e' una cosa, oltre tutto non discutibile, o e' cosi o non e' cosi'.

Il problema del razzismo nasce quando da questa osservazione si cominciano a "derivare" regole e comportamenti.
                            Non ci sono grandi della storia neri, QUINDI i neri sono piu' stupidi degli altri, QUINDI e' giusto che siano sfruttati dagli altri, quindi quindi quindi ...

Sono questi quindi che non sono accettabili, sempre secondo me.

Anche uno che quando ha dorminto 3 ore per notte sta bene e puo' lavorare le restanti 21 e' "meglio" di chi ne abbisogna 8 o magari di piu'. Ma non si puo' per questo creare classi di esseri umani di serie A, B e C, con regole diverse per le diverse classi.

Eagle
                            Secondo te perche' non ci sono grandi geni neri?
                            E se credi che non sia cosi' citamene uno. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              ripeto gli USA hanno interesse (non diritto, che è una cosa diversa) ad impedire che l'Iran non abbia l'atomica. Allo stesso modo l'Iran ha tutto il diritto a procurarsela. Quindi che si fa? Una nuova guerra preventiva? Magari sostendendo che hanno armi chimiche nascoste?
                              E io ti ripeto: questo "diritto" a procurarsela, da dove gli viene?
                              Dal cielo? No, ci stiamo tenendo fuori da discussioni religiose.
                              Dal fatto che ognuno casa propria fa quello che vuole? No, ti ho dimostrato prima che questo assunto è palesemente falso.
                              Dal diritto internazionale? No, come ho detto prima un diritto internazionale senza forze in grado di farlo rispettare è assolutamente aria fritta.
                              Da cosa?

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

E io ti ripeto: questo "diritto" a procurarsela, da dove gli viene?
                                Dal cielo? No, ci stiamo tenendo fuori da discussioni religiose.
                                Dal fatto che ognuno casa propria fa quello che vuole? No, ti ho dimostrato prima che questo assunto è palesemente falso.
                                Dal diritto internazionale? No, come ho detto prima un diritto internazionale senza forze in grado di farlo rispettare è assolutamente aria fritta.
                                Da cosa?
                                Dal fatto che altri paesi le hanno e che non esiste quindi nessun imperativo etico che possa dire no alle armi atomiche
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X