Essere "Sfigato". Significato e valori di tale etichetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17789
    • 385
    • 28
    • Send PM

non darete mai dello sfigato a uno che è sempre accompagnato da belle donne (senza pagare eh)

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      non darete mai dello sfigato a uno che è sempre accompagnato da belle donne (senza pagare eh)
      però anke lì dipende... personalmente, se vedo uno con una strafiga che però si comporta come un tappetino e le fa da portaborse, per me è uno sfigato...

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        dal 1979 ad oggi...fedele alla sfiga
        però hai una bella macchina

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17789
          • 385
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          però anke lì dipende... personalmente, se vedo uno con una strafiga che però si comporta come un tappetino e le fa da portaborse, per me è uno sfigato...

eh ma se fa così probabilmente è la prima che vede...e l'ultima...

Commenta

• l'osservatore
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 8044
            • 279
            • 136
            • Send PM

secondo me i parametri per giudicare sono

il figo è un ottimista, stiloso,che ha successo con le donne ,che ha carattere,che probabolemnte ha atotrno a se una famiglia **** e amici e compagnie fighe

lo sfigato è :sfortunato , senza stile ,senza carattere ,solo,pessimista,

magari pichiato in infanzia e conuna famiglia di merda

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

E' un etichetta che in tutte le possibili accezioni denota insicurezza(circa se stessi) e sfortuna(riferita alle circostanze che non dipendono dalla persona).

A mio avviso la sfiga ha 2 livelli appunto uno personale che attiene la sicurezza e l'altro che concerne il "caso".
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

ho un amico che ha 25 anni e che è ancora vergine, un bel ragazzo davvero, molto simpatico tra l'altro, e anche benestante.
                si sta accorgendo che dalla massa viene considerato uno "sfigato", perché non fa sesso e non ha ragazze... in realtà la sua è una scelta, non gli manca nulla, ergo a mio avviso è ingiusto dargli dello "sfigato"

se è sfigato dipende da come "appare" a mio avviso(anche se trovodifficili che un bel ragazzo possa arrivare vergine a quell'età). Mi spiego: se appare come il ragazzo bello, ricco, simpatico che non caga le ragazze e si mostra disinteressato allora sarà un "figo".
                Viceversa se appare come colui che nonostantei soldi la bellezza la cultura ecc.. non riesce defloarare una passera sarà considerato uno sfigato(anche se in realtà è tutt'altro).
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• tylerdurden84
                  yasminelle user
                  • Apr 2006
                  • 12222
                  • 531
                  • 714
                  • MiAmi?
                  • Send PM

Premessa: il discorso è riferito alla vita REALE, quindi non iniziate a tirare in ballo i vari biriffi valeriobert fedeita ecc del forum ok?

Molte volte ci capita di affermare o di sentir dire "quello là è uno sfigato". Ma che cosa si intende con questa (tutt'altro che gradevole) etichetta?

Uno brutto esteticamente?
                  Uno non necessariamente brutto ma che non ha mai successo con le donne?
                  Un nerd con gli occhiali che pensa solo al pc e ai videogiochi?
                  Uno che si veste male e va in giro con i capelli sporchi?

Mi capita spesso di riflettere su questo termine, invero molto molto usato ai tempi della scuola (media e superiore). Lì tutto era diviso in due classi: i fighi e gli sfigati. Niente vie di mezzo. Ma poi finita la scuola tale dicotomia viene meno...

Un amico un giorno mi disse: perché uno deve essere considerato sfigato solo perchè non ha donne? o perché ha avuto la sfortuna di nascere brutto esteticamente? magari trova un ottimo lavoro e si sistema.. si "riscatta" diciamo...

Poi ci sono i tipi brutti che però rimorchiano... e tipi belli che magari restano a secco.. e tra questi chi è lo sfigato?

Vorrei discutere con voi di questo... per cercare di andare oltre le apparenze
                  il vero metro di giudizio per definire tale categoria sono i successi (e gli insucessi) personali
                  sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                  Le donne degli altri non le ho mai volute
                  non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    E' un etichetta che in tutte le possibili accezioni denota insicurezza(circa se stessi) e sfortuna(riferita alle circostanze che non dipendono dalla persona).

A mio avviso la sfiga ha 2 livelli appunto uno personale che attiene la sicurezza e l'altro che concerne il "caso".
                    l

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      se è sfigato dipende da come "appare" a mio avviso(anche se trovodifficili che un bel ragazzo possa arrivare vergine a quell'età). Mi spiego: se appare come il ragazzo bello, ricco, simpatico che non caga le ragazze e si mostra disinteressato allora sarà un "figo".
                      Viceversa se appare come colui che nonostantei soldi la bellezza la cultura ecc.. non riesce defloarare una passera sarà considerato uno sfigato(anche se in realtà è tutt'altro).
                      ma infatti la sua è una scelta
                      occasioni gliene piovono eccome

Commenta

• BatmanRevenge
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 2007
                        • 187
                        • 2
                        • Send PM

io sono sfigato

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• tylerdurden84
                          yasminelle user
                          • Apr 2006
                          • 12222
                          • 531
                          • 714
                          • MiAmi?
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
                          io sono sfigato
                          lo sapevamo.
                          sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                          Le donne degli altri non le ho mai volute
                          non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36495
                            • 1,567
                            • 2,373
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

ma infatti la sua è una scelta
                            occasioni gliene piovono eccome

sicuro che non sia gay?
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

io credo di esser sfigato ma ho una bella famiglia,se mi fermo al solo nucleo composto da mamma ,papà e fratello

Commenta

• kaze74
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 204
                                • 22
                                • 24
                                • Send PM

io sono uno sfigato..motivi:
                                mi sono lasciato con la ragazza perchè non l'amavo e benche' fosse bella e seria ho preferito coerentemente che ognuno prendesse la propria strada cercando quello che realmente ci rende felici.
                                i mie amici sono fighi invece perche si tengono delle donne come compagnie .le tradiscono a buon bisogno ci fanno dei figli quando scatta l'orologio biologico dicendo:tanto un figlio lo devo fare prima o poi..e intanto si scopano tutte..bravi bravi

se sfigato significa essere un individuo autentico e non una marionetta..allora ne sono fiero..che si fottano tutti..
                                ammiro i discorsi di silver e li appoggio in pieno ,in confronto a un jpp è meno plateale ma è piu' sincero e "umano" . gli sfigati cosi' come li chiamano vivono la vita da vicino filtrata dalle sofferenze che i superficiali non vedono e cio' li rende migliori dal punta di vista etico..io penso questo poi è la mia modesta opinione
                                sigpic
                                there is no reason for living without a reason to die..

Commenta

Working...
                                X