Premessa: il discorso è riferito alla vita REALE, quindi non iniziate a tirare in ballo i vari biriffi valeriobert fedeita ecc del forum ok?
Molte volte ci capita di affermare o di sentir dire "quello là è uno sfigato". Ma che cosa si intende con questa (tutt'altro che gradevole) etichetta?
Uno brutto esteticamente?
Uno non necessariamente brutto ma che non ha mai successo con le donne?
Un nerd con gli occhiali che pensa solo al pc e ai videogiochi?
Uno che si veste male e va in giro con i capelli sporchi?
Mi capita spesso di riflettere su questo termine, invero molto molto usato ai tempi della scuola (media e superiore). Lì tutto era diviso in due classi: i fighi e gli sfigati. Niente vie di mezzo. Ma poi finita la scuola tale dicotomia viene meno...
Un amico un giorno mi disse: perché uno deve essere considerato sfigato solo perchè non ha donne? o perché ha avuto la sfortuna di nascere brutto esteticamente? magari trova un ottimo lavoro e si sistema.. si "riscatta" diciamo...
Poi ci sono i tipi brutti che però rimorchiano... e tipi belli che magari restano a secco.. e tra questi chi è lo sfigato?
Vorrei discutere con voi di questo... per cercare di andare oltre le apparenze
Molte volte ci capita di affermare o di sentir dire "quello là è uno sfigato". Ma che cosa si intende con questa (tutt'altro che gradevole) etichetta?
Uno brutto esteticamente?
Uno non necessariamente brutto ma che non ha mai successo con le donne?
Un nerd con gli occhiali che pensa solo al pc e ai videogiochi?
Uno che si veste male e va in giro con i capelli sporchi?
Mi capita spesso di riflettere su questo termine, invero molto molto usato ai tempi della scuola (media e superiore). Lì tutto era diviso in due classi: i fighi e gli sfigati. Niente vie di mezzo. Ma poi finita la scuola tale dicotomia viene meno...
Un amico un giorno mi disse: perché uno deve essere considerato sfigato solo perchè non ha donne? o perché ha avuto la sfortuna di nascere brutto esteticamente? magari trova un ottimo lavoro e si sistema.. si "riscatta" diciamo...
Poi ci sono i tipi brutti che però rimorchiano... e tipi belli che magari restano a secco.. e tra questi chi è lo sfigato?
Vorrei discutere con voi di questo... per cercare di andare oltre le apparenze
Commenta