Andiamo verso il niente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonGohan
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 1353
    • 68
    • 5
    • Send PM

Andiamo verso il niente

Questo è un topic egoista.

Stavo leggendo una discussione tra master e eagle su un altro topic qui in caffetteria, si confrontava chi si è fatto il porche o chi si è fatto il fisico e chi nella vita si sacrifica per qualcosa. In un certo senso capisco master. La palestra è solo una delle mie passioni, ma verso le mie passioni nel loro insieme ho un atteggiamento come ha master per la palestra.

Da qualche mese ormai ho un lavoro e non studio più, lavorare non mi piace (tuttavia non fatico nel lavoro perché sono piuttosto sveglio) anzi mi fa proprio schifo. Quasi tutti dicono che fanno un lavoro che gli piace o comunque sanno quale sarebbe un lavoro che gli piacerebbe (e non intendo fare il calciatore parlo di obbiettivi alla portata di chi se li pone).

Da quando sono entrato nel mondo del lavoro mi sono accorto che esistono molte persone che senza il lavoro non saprebbero che fare, si sentirebbero inutili o si annoierebbero. Io lavoro solo per mantenermi e pagarmi qualche vizio (in senso buono) se potessi ipoteticamente fare "il mantenuto" e non lavorare di certo non mi annoierei perché ho moltissime altre cose in testa. Secondo me chi si sente realizzato dal lavoro è un poveretto, io non posso sentirmi realizzato lavorando perché mentre lavoro mi sembra vita perduta.

Alla fine non c'è nulla di nobile nel lavorare, un avvocato, un panettiere, un poliziotto e un muratore sono solo una pedina di questo gioco, un gioco senza obbiettivi veri, l'unico obbiettivo è sopravvivere, andiamo verso il niente *****.

Perché farsi il culo 10 ore al giorno per aver il porche o farsi una bella famiglia a 40 anni?Io le cose le voglio subito che sono giovane, se non posso averle subito allora credo che le mie priorità siano altre, le vostre priorità quali sono in questo senso?Vivete il momento come le cicale o siete proiettati in ottiche future come formiche?Il punto forse è che se mi capiterà l'occasione di fottere il sistema io non ci penserò su due volte.
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio

Stavo leggendo una discussione tra master e eagle su un altro topic qui in caffetteria, si confrontava chi si è fatto il porche o chi si è fatto il fisico e chi nella vita si sacrifica per qualcosa. In un certo senso capisco master. La palestra è solo una delle mie passioni, ma verso le mie passioni nel loro insieme ho un atteggiamento come ha master per la palestra.

Da qualche mese ormai ho un lavoro e non studio più, lavorare non mi piace (tuttavia non fatico nel lavoro perché sono piuttosto sveglio) anzi mi fa proprio schifo. Quasi tutti dicono che fanno un lavoro che gli piace o comunque sanno quale sarebbe un lavoro che gli piacerebbe (e non intendo fare il calciatore parlo di obbiettivi alla portata di chi se li pone).

Da quando sono entrato nel mondo del lavoro mi sono accorto che esistono molte persone che senza il lavoro non saprebbero che fare, si sentirebbero inutili o si annoierebbero. Io lavoro solo per mantenermi e pagarmi qualche vizio (in senso buono) se potessi ipoteticamente fare "il mantenuto" e non lavorare di certo non mi annoierei perché ho moltissime altre cose in testa. Secondo me chi si sente realizzato dal lavoro è un poveretto, io non posso sentirmi realizzato lavorando perché mentre lavoro mi sembra vita perduta.

Alla fine non c'è nulla di nobile nel lavorare, un avvocato, un panettiere, un poliziotto e un muratore sono solo una pedina di questo gioco, un gioco senza obbiettivi veri, l'unico obbiettivo è sopravvivere, andiamo verso il niente *****.

Perché farsi il culo 10 ore al giorno per aver il porche o farsi una bella famiglia a 40 anni?Io le cose le voglio subito che sono giovane, se non posso averle subito allora credo che le mie priorità siano altre, le vostre priorità quali sono in questo senso?Vivete il momento come le cicale o siete proiettati in ottiche future come formiche?Il punto forse è che se mi capiterà l'occasione di fottere il sistema io non ci penserò su due volte.
      a quanto ho capito potresti fare il politico, la mentalità è questa..davvero
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• stylus
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 5450
        • 172
        • 38
        • Send PM

morale...spendete tutti i soldi che avete ora per per le puttane...

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio

Forse dovresti partire dalle "basi" ...

Quali sono i valori che contano, fare una scaletta delle "priorita'", poi l'azione pratica ne e' solo una conseguenza.

Certo che mi fai un po' di tristezza ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88049
            • 2,171
            • 2,795
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

E se il sistema fotte te ? Ci hai mai pensato SonGohan ?

Commenta

• Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

cosa molto piu probabile

Commenta

• dack
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 406
                • 47
                • 79
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Forse dovresti partire dalle "basi" ...

Quali sono i valori che contano, fare una scaletta delle "priorita'", poi l'azione pratica ne e' solo una conseguenza.

Certo che mi fai un po' di tristezza ...
                Infatti, è triste vivere le giornate in questo modo, senza gettare alcuna base per dei progetti futuri, ambizioni..

Commenta

• SonGohan
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2007
                  • 1353
                  • 68
                  • 5
                  • Send PM

Tristezza ? Forse avete capito male il mio pensiero. Io sono felice e positivo e solo che quelle 8 ore al giorno dedicate al lavoro sono un dovere che mi sorbisco.

La mia constatazione è piuttosto che trovo triste chi dice che toltogli il lavoro (al di la dei problemi legati al non percepire + uno stipendio) farebbe fatica a farsi passare le giornate. Mi sono espresso meglio?

Commenta

• robj
                    Häagen-Dazs User
                    • Apr 2002
                    • 1152
                    • 118
                    • 205
                    • italy/greece
                    • Send PM

Ti rigiro la frittata.

Tu dici di avere tanti interessi, giusto?
                    Bene. Questi interessi diventano il tuo lavoro.

Riflettici un pò sù...
                    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
                    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• SonGohan
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 1353
                      • 68
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                      Ti rigiro la frittata.

Tu dici di avere tanti interessi, giusto?
                      Bene. Questi interessi diventano il tuo lavoro.

Riflettici un pò sù...
                      Tu parti dal presupposto che un interesse possa avere un risvolto economico, non tutti gli interessi sono vendibili. Cmq è uno spunto interessante ci dovrei ragionare un pò su.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Quella e' la religione, rigorosamente Cattolica, si sa...
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88049
                          • 2,171
                          • 2,795
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Quella e' la religione, rigorosamente Cattolica, si sa...
                          Mi era sfuggita questa

Io ero serio prima e penso che anche tu convieni con quanto ho detto
                          "Il sistema" non è formato da un insieme di burattini e pecore, ma da tutte le persone concordi con degli statuti, regolati da magistrati, forze di polizia, istituzioni.

Lui vuole fregare il sistema, ma il sistema non è "nato ieri", il sistema ha un equilibrio ed attraverso un meccanismo di feedback si autoregolerà per riportare l'equilibrio.

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

magari vincessimo 10Milioni d'euro al superenalotto ...

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Mi era sfuggita questa

Io ero serio prima e penso che anche tu convieni con quanto ho detto
                              "Il sistema" non è formato da un insieme di burattini e pecore, ma da tutte le persone concordi con degli statuti, regolati da magistrati, forze di polizia, istituzioni.

Lui vuole fregare il sistema, ma il sistema non è "nato ieri", il sistema ha un equilibrio ed attraverso un meccanismo di feedback si autoregolerà per riportare l'equilibrio.
                              pienamente d'accordo.

ma il punto secondo me e' che se vivi con l'idea che vuoi fregare qualcuno vivi male, un po' come Master che deve sempre essere un km avanti ai suoi coetanei per sentirsi un guerriero ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X