uno che voleva diventare grosso ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Beh ma l'intelligenza sta anche, ad esempio, nel cambiare palestra se quella dove vai non ti da quegli elementi per farti crescere nella tua "carriera" di conoscenza del corpo.

Ci sono persone che vanno in palestra da anni ed anni, sempre nella stessa, che ha la politica del fitness e di evitare le "grane" = movimenti lenti e controllati, non esagerare con i pesi, recuperi brevi, cosi' la gente non spacca le macchine, non si fa male e non tiene gli attrezzi occupati troppo a lungo ... e queste persone rimangono come sono, cristallizzati per anni ...

Se invece uno ha la fortuna di andare in una palestra dove c'e' gente "intelligente", che prova, che e' curiosa, che gira e parla, guarda, vede, discute ... allora quei 2/3 anni servono veramente per fare quello che dici
    Incredibile come le esperienze siano cosi' diverse, peensa che a me e' successo il contrario... nelle palestre di gente che spiongeva mi sono sempre trovato male perche' alla fine ci si scambiavano pareri , idee, si guardavano allenamenti, schede, eri distratto dai grugniti, facevi un esercizio e avevi gia' dietro un bestione che voleva darti una mano per 58 forzate , panche con la coda per usarle... Insomma una rottura di coglioni , invece nei centri fitness ti stanno alla larga, ti alleni concentrato basta un i pod che ti isola dalle cagate e magicamente ogni cosa che ti serve e' libera perche' i pesi grossi e le macchine dure non le usa nessuno... un 'oasi
    sigpic

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
      Si ma per pagarlo, se fa l'operaio, altro che salti mortali, sto qua avrà fatto anche le capriole sull'asfalto...

Eppoi pensi che in campo lavorativo nn ci siano battaglie contro se stessi? Quando hai da fare lo stipendio ad una 15 ina di persone, altro che battaglie contro se stessi...le fai contro il mondo.

Sono battaglie su piani diversi.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Ma cosa c'entra, anche per voler bene ai tuoi genitori vecchi e semiinvalidi, per andare ad accudirli tutti i giorni rubando tempo al sonno e al resto richiede di farsi il culo, anche prendere un titolo di studio, magari lavorando la sera per mantenersi richiede di farsi il culo, anche fare il marito e il papa' con amore e dedizione richiede di farsi il culo, anche impegnarsi in politica andando alla riunioni le sere fino alle 2 di notte e poi alzarsi la mattina dopo per andare a lavorare, etc etc etc...

Perche' mai farsi il culo in palestra per il fisico dovrebbe essere moralmente piu' "elevato" del "banale" farsi il culo per tutto il resto???
        Perche' ti alza le endorfine.Le altre cose no.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

accettato ed accantonato il problema reale della vigoressia, direi che eagle e master hanno due personalità molto diverse. eagle, sebbene faccia l'urologo e quindi legato alla praticità, ha uno spirito speculativo ,ed in quanto tale tende a realtivizzare tutte le false icone che ci sono poste di fronte nella nostra esistenza. master al contrario è un "gutsy", cioè uno che fonda il proprio comportamento e dunque esistenza su valori che lui sente giusti visceralmente e con piena onestà d'animo. li paragonerei il primo a san giovanni evangelista, il secondo a s. pietro: entrambi necessari alla buona salute della chiesa, ma con funzioni diverse; speculatore e soldato (e questo ha anche attinenza col mestiere di madzer). la cosa vera e bella è che sono entrambi in buona fede, ma camminano su binari paralleli che non si incotrano pur andando nella stessa direzione

Commenta

• relim7.
            gold user
            • Jul 2004
            • 4444
            • 81
            • 80
            • un universo parallelo
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Temo che sei tu a non capire.A parte che in palestra c'e' la piu' grande delle battaglie.Quella contro se stessi.
            E poi guarda che il porche, non e' una cosa impossibile, un mio amico, operaio, l'ha comprato, seminuovo e con un po' di rate.
            Potrei farlo anche io.E allora?
            Ma i tasselli addominali, con la pliche di quattro-cinque millimteri, eh. .quelli solo con i soldi non li avrai mai.Devi farti il culo.
            ecco appunto, forse non sono stato chiaro, il porsche è solo un esempio. Io intendevo avere soldi o successo nel lavoro... mangiare pane e cipolla per pagarsi le rate del porsche non era quello che intendevo...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              accettato ed accantonato il problema reale della vigoressia, direi che eagle e master hanno due personalità molto diverse. eagle, sebbene faccia l'urologo e quindi legato alla praticità, ha uno spirito speculativo ,ed in quanto tale tende a realtivizzare tutte le false icone che ci sono poste di fronte nella nostra esistenza. master al contrario è un "gutsy", cioè uno che fonda il proprio comportamento e dunque esistenza su valori che lui sente giusti visceralmente e con piena onestà d'animo. li paragonerei il primo a san giovanni evangelista, il secondo a s. pietro: entrambi necessari alla buona salute della chiesa, ma con funzioni diverse; speculatore e soldato (e questo ha anche attinenza col mestiere di madzer). la cosa vera e bella è che sono entrambi in buona fede, ma camminano su binari paralleli che non si incotrano pur andando nella stessa direzione

Lucida valutazione.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Sono battaglie su piani diversi.
                Si ma dipende. Se sei costretto dalla lotta con la bilancia, il peso, la plicometria e il massimale, puoi permetterti di fallire, hai il tempo e la possibilità di arrivare al risultato. Ma nn se hai la rata della porsche, o il giorno 9 del mese dove fai gli stipendi, in quel caso non hai la seconda chance.
                Quello che diceva eagle ad inizio post, era soltanto l'assurdità della situazione, di una persona gonfia da mesi di cortisolo, che nn era in grado di capire, data l'ottusità della sua mente rivolta all'olimpia, che forse quella, nn era la via da seguire.
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Temo che sei tu a non capire.A parte che in palestra c'e' la piu' grande delle battaglie.Quella contro se stessi.
                  E poi guarda che il porche, non e' una cosa impossibile, un mio amico, operaio, l'ha comprato, seminuovo e con un po' di rate.
                  Potrei farlo anche io.E allora?
                  Ma i tasselli addominali, con la pliche di quattro-cinque millimteri, eh. .quelli solo con i soldi non li avrai mai.Devi farti il culo.
                  Non e' un modello nuovo,fidati se no non e' un operaio

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                    ecco appunto, forse non sono stato chiaro, il porsche è solo un esempio. Io intendevo avere soldi o successo nel lavoro... mangiare pane e cipolla per pagarsi le rate del porsche non era quello che intendevo...
                    Si però, è un sacrificio anche quello.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      Incredibile come le esperienze siano cosi' diverse, peensa che a me e' successo il contrario... nelle palestre di gente che spiongeva mi sono sempre trovato male perche' alla fine ci si scambiavano pareri , idee, si guardavano allenamenti, schede, eri distratto dai grugniti, facevi un esercizio e avevi gia' dietro un bestione che voleva darti una mano per 58 forzate , panche con la coda per usarle... Insomma una rottura di coglioni , invece nei centri fitness ti stanno alla larga, ti alleni concentrato basta un i pod che ti isola dalle cagate e magicamente ogni cosa che ti serve e' libera perche' i pesi grossi e le macchine dure non le usa nessuno... un 'oasi
                      Quindi tu sei "diventato bb" nei centri fitness pieni di fighetti dove nessuno usava i pesi grossi?
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Quindi secondo te uno, secco, che spinge a bestia con le forzate per 5 esercizi, 3 dei quali monoarticolari da dettaglio, urlando come fosse la lotta per la sopravvivenza si allena in modo corretto?

Io ho espresso la mia opinione su quel tipo di approccio, e si discute proprio di questo.

Non riesco sinceramente capire il (tuo) problema

se discutiamo di superallenamento credo che sia opportuno specificare : quello che intendi tu non e' il superallenamento, ma ipoallenamento da uno che fa 800 esercizi mosci ... e questo non c'entra nulla con la motivazione sprecata, uno puo' urlare a bestia quanto vuole ma quella e' finta motivazione di chi non sa soffrire davvero... le forzate per 5 esercizi non sono forzate , semmai siamo alla parodia del bb, ma quello coi pesi di cartone ...
                        sigpic

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Quindi tu sei "diventato bb" nei centri fitness pieni di fighetti dove nessuno usava i pesi grossi?
                          se le segui ancora, ti rovini il fine settimana.
                          .
                          Ciao

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Non e' un modello nuovo,fidati se no non e' un operaio
                            Ovvio, ma sempre porche era.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

io non sono certo da paragonare come risultati a un bb , ma mi sono allenato per 6 anni in garage a casa mia e poi ho girato tutte le palestre che ho potuto... nei centri fitness mi sono trovato molto meglio che nelle palestre hard, ma io sono fatto cosi' mi trovo meglio se mi alleno da solo
                              sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Ovvio, ma sempre porche era.
                                Beh c'e' un po' di differenza..

Commenta

Working...
                                X