uno che voleva diventare grosso ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho reincontrato un tizio in palestra che segue il mondo del bb da "vicino".

E' andato al vedersi il Mr O, ha contatti a destra e a sinistra, etc etc ... sara' 185cm, asciutto, almeno era, e non particolarmente grosso, pesera' sugli 80-85 kg con i suoi 40 di braccio.

Ok, una inferiore secco e inguardabile secondo Master, ma passiamo oltre.

Appena dopo l'Olympia l'avevo sentito dire che "adesso voglio fare le cose sul serio, voglio diventare grosso" ... poi lo rivedo l'altro giorno, un pochino piu' secco ma in compenso piu' grasso di prima ...

Mi dice che ha provato diverse strategie alimentari, ma non hanno funzionato.

Poi si inizia ad allenare ... con uno sparring partner ... spalle ...

fanno 5-6 esercizi, tutte le serie tirate, con esercizi da dettaglio, alzate la laterali, alzate laterali ad un braccio al cavo, poi anche il lento con i manubri e le scrollate comunque ...

Quello che mi stupisce sono le forzate in ogni serie, le urla, le faccie rosse che sembrano scoppiare, lo STRESS dipinto in volto, queste ripetizioni sofferte, con gli arti preda del tremolio da corticircuito neurologico ...

E quanti ve ne sono, super impegnati, li senti negli spogliatoi che discutono su quale tipo di creatina sia meglio per avere il picco di assorbimento entro i primi 60 minuti, con quale carrier abbinarla per evitare pericolosi sbalzi insulinici con rischio di ingrassare ... e in palestra che tirano, ma modello schiavo ai lavori forzati ... iniziano ad allenarsi che GIA' sono superallenati, per il modo in cui si approcciano ... come fosse una battaglia, vita o morte ... ogni allenamento ... altrimenti non e' allenamento, dicono, non serve, non stimola ...

E poi uno si lamenta di rimanere secco ...

Mah ... ditemi un po' voi ...

Eagle

molto bene.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Hollywood
      Banned
      • Jan 2007
      • 1397
      • 56
      • 16
      • nel mio mondo
      • Send PM

L'altro giorno ho reincontrato un tizio in palestra che segue il mondo del bb da "vicino".

E' andato al vedersi il Mr O, ha contatti a destra e a sinistra, etc etc ... sara' 185cm, asciutto, almeno era, e non particolarmente grosso, pesera' sugli 80-85 kg con i suoi 40 di braccio.

Appena dopo l'Olympia l'avevo sentito dire che "adesso voglio fare le cose sul serio, voglio diventare grosso" ... poi lo rivedo l'altro giorno, un pochino piu' secco ma in compenso piu' grasso di prima ...

fanno 5-6 esercizi, tutte le serie tirate, con esercizi da dettaglio, alzate la laterali, alzate laterali ad un braccio al cavo, poi anche il lento con i manubri e le scrollate comunque ...

Quello che mi stupisce sono le forzate in ogni serie, le urla, le faccie rosse che sembrano scoppiare, lo STRESS dipinto in volto, queste ripetizioni sofferte, con gli arti preda del tremolio da corticircuito neurologico ...

E quanti ve ne sono, super impegnati, li senti negli spogliatoi che discutono su quale tipo di creatina sia meglio per avere il picco di assorbimento entro i primi 60 minuti, con quale carrier abbinarla per evitare pericolosi sbalzi insulinici con rischio di ingrassare ... e in palestra che tirano, ma modello schiavo ai lavori forzati ... iniziano ad allenarsi che GIA' sono superallenati, per il modo in cui si approcciano ... come fosse una battaglia, vita o morte ... ogni allenamento ... altrimenti non e' allenamento, dicono, non serve, non stimola ...

Eagle

chi si comporta in questo modo, farebbe meglio a cambiare disciplina

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Vero,pero' tu stai parlando di neofiti,io avevo capito tra le righe si parlasse di gente con un minimo in piu' di esperienza e di conoscenza del proprio corpo. Quelloche penso e' che ci vogliano 2/3 anni per "conoscersi" e per formarsi..ecco il mio target di riferimento per sto discorso partiva da li'.

Beh ma l'intelligenza sta anche, ad esempio, nel cambiare palestra se quella dove vai non ti da quegli elementi per farti crescere nella tua "carriera" di conoscenza del corpo.

Ci sono persone che vanno in palestra da anni ed anni, sempre nella stessa, che ha la politica del fitness e di evitare le "grane" = movimenti lenti e controllati, non esagerare con i pesi, recuperi brevi, cosi' la gente non spacca le macchine, non si fa male e non tiene gli attrezzi occupati troppo a lungo ... e queste persone rimangono come sono, cristallizzati per anni ...

Se invece uno ha la fortuna di andare in una palestra dove c'e' gente "intelligente", che prova, che e' curiosa, che gira e parla, guarda, vede, discute ... allora quei 2/3 anni servono veramente per fare quello che dici
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
          chi si comporta in questo modo, farebbe meglio a cambiare disciplina
          basterebbe che avesse qualcuno che lo segue, di cui lui si fida, che gli "indica" la strada ... poi la strada VERA se la deve trovare lui, ma qui' sta andando proprio nella direzione sbagliata ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Hollywood
            Banned
            • Jan 2007
            • 1397
            • 56
            • 16
            • nel mio mondo
            • Send PM

basterebbe che avesse qualcuno che lo segue, di cui lui si fida, che gli "indica" la strada ... poi la strada VERA se la deve trovare lui, ma qui' sta andando proprio nella direzione sbagliata ...
            mah! per queste cose sono un tipo molto drastico: se vali, non hai bisogno di nessuno, ne tantomeno puoi aspettarti miracoli da altri ,tipo preparatori che non hanno mai vinto una gara di quartiere. ...il culturismo è per pochi eletti, tutti, me compreso, possono solo far bella figura con gli amici, in palestra, ma poi bisogna darsi una bella calmata

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
              mah! per queste cose sono un tipo molto drastico: se vali, non hai bisogno di nessuno, ne tantomeno puoi aspettarti miracoli da altri ,tipo preparatori che non hanno mai vinto una gara di quartiere. ...il culturismo è per pochi eletti, tutti, me compreso, possono solo far bella figura con gli amici, in palestra, ma poi bisogna darsi una bella calmata
              Ma mica tutti quelli che fanno bb vogliono gareggiare al MrO ... la maggior parte vuole qualche kg di muscolo in piu', sentirsi piu' bello, sentirsi guardato ed ammirato nel proprio ambiente.

Niente di piu'.

Questi li dobbiamo ammazzare tutti?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Beh ma l'intelligenza sta anche, ad esempio, nel cambiare palestra se quella dove vai non ti da quegli elementi per farti crescere nella tua "carriera" di conoscenza del corpo.

Ci sono persone che vanno in palestra da anni ed anni, sempre nella stessa, che ha la politica del fitness e di evitare le "grane" = movimenti lenti e controllati, non esagerare con i pesi, recuperi brevi, cosi' la gente non spacca le macchine, non si fa male e non tiene gli attrezzi occupati troppo a lungo ... e queste persone rimangono come sono, cristallizzati per anni ...

Se invece uno ha la fortuna di andare in una palestra dove c'e' gente "intelligente", che prova, che e' curiosa, che gira e parla, guarda, vede, discute ... allora quei 2/3 anni servono veramente per fare quello che dici
                Si chiama anche ignoranza in materia o disinformazione....con un minimo di conoscenze su quello che si sta facendo si trova la propria "strada"..poi vabe' se parliamo di ragazzi che fanno macchine solo per fare un po' di movimento fisico le palestre ne sono piene...,pensavo il tuo discorso fosse rivolto ad "atleti" gia' intermedi (passsami il termine) cioe' gia' con un fisico "formato"...

Commenta

• Hollywood
                  Banned
                  • Jan 2007
                  • 1397
                  • 56
                  • 16
                  • nel mio mondo
                  • Send PM

Ma mica tutti quelli che fanno bb vogliono gareggiare al MrO ... la maggior parte vuole qualche kg di muscolo in piu', sentirsi piu' bello, sentirsi guardato ed ammirato nel proprio ambiente.

Niente di piu'.

cazz, avevo capito che voleva diventare coleman!
                  e allora se non riesce a farsi il fisico fighetto significa che è proprio sfigato

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Niente di piu'.

eagle sarebbe un tantinello OT, ma non così tanto. non credi che in moltissimi di questi casi vi sia un disturbo della percezione corporea maschile, corrispettivo a quello che nelle donne conduce all'anoressia. in entrambi i casi si è spinti dalla compulsione di conformarsi a dei modelli imposti dalla cultura dominante. e lo dico pensando di esserne stesso io affetto: nonostante abbia altri interessie prendo soddisfazioni in altre dimensioni della vita, mi rendo conto che in quanto a percezione corporea di me stesso, sono sempre lo stesso bambinello insicuro che cerca di raggiungere degli standard, posti poi da chi? a prezzo di salute articolare spesso. tento anche di giustificarlo a me stesso spacciandolo per un voler prendersi cura della propria salute, ma vi sono attività sportive molto più salutari, indi...
                    mi convinco sempre più della simmetria anoressia femminile - ipersomatismo maschile. entrambi delle dispercezioni del se corporeo

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      eagle sarebbe un tantinello OT, ma non così tanto. non credi che in moltissimi di questi casi vi sia un disturbo della percezione corporea maschile, corrispettivo a quello che nelle donne conduce all'anoressia. in entrambi i casi si è spinti dalla compulsione di conformarsi a dei modelli imposti dalla cultura dominante. e lo dico pensando di esserne stesso io affetto: nonostante abbia altri interessie prendo soddisfazioni in altre dimensioni della vita, mi rendo conto che in quanto a percezione corporea di me stesso, sono sempre lo stesso bambinello insicuro che cerca di raggiungere degli standard, posti poi da chi? a prezzo di salute articolare spesso. tento anche di giustificarlo a me stesso spacciandolo per un voler prendersi cura della propria salute, ma vi sono attività sportive molto più salutari, indi...
                      mi convinco sempre più della simmetria anoressia femminile - ipersomatismo maschile. entrambi delle dispercezioni del se corporeo

E' una sindroma benefica.Senno a quest'ora saresti flaccido e piccolo.Fidati.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Sono assolutamente d'accordo.

Ci sono dentro anche io comunque, e mi ritrovo in tutto quello che hai scritto ... purtroppo ...

Se il lunedi mattina mi peso e mi misuro (come sempre da 25 anni) ed e' calato qualche cosa ... partono le paranioe ... e mi sembrava che ci fosse qualche cosa che non andava, vedi come mi sto rimpicciolendo, etc etc ... e magari si parla di qualche mm di braccio, di mezzo kilo di peso, cose che nessuno nota ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Dai Master, c'e' gente che non si pesa da anni, ne si misura, non gli interessa una cippa se il braccio e' 1 cm in + o in - , fa tanto sport ed e' felice.

Non e' ne secco, ne flaccido, e' sano, magari piu' sano di me e di te con anni di kili sulla articolazioni, e spt si fa meno menate ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

io mi fido e posso anche darti ragione sull'aspetto edonistico della cosa. ma secondo te, rispetto ad un uomo di mezza età che non ha il tuo fisico ma fa regolarmente un'attività aerobica ed è in forma cardiovascolarmente:

a) il suo organismo è meno in forma del tuo, o di più dato che quello che ti server per campare tanto è una buona fitness cardiovascolare?

b) in fondo in fondo farebbe a cambio con te ma sarebbe troppo ammetterlo a se stesso coscientemente, o non se ne fotte niente perchè ha una percezione corporea di se stesso meno dipendente da bisogni diconformazione e senso di adeguatezza?

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

Eagle
                              ti dico che allenandomi senza integrare con nulla e mangiando normalmente ho ottenuto i miei piccoli risultati. Se uno si impegna davvero e si sacrifica i risultati vengono..con qualunque genetica
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

io mi fido e posso anche darti ragione sull'aspetto edonistico della cosa. ma secondo te, rispetto ad un uomo di mezza età che non ha il tuo fisico ma fa regolarmente un'attività aerobica ed è in forma cardiovascolarmente:

a) il suo organismo è meno in forma del tuo, o di più dato che quello che ti server per campare tanto è una buona fitness cardiovascolare?

b) in fondo in fondo farebbe a cambio con te ma sarebbe troppo ammetterlo a se stesso coscientemente, o non se ne fotte niente perchè ha una percezione corporea di se stesso meno dipendente da bisogni diconformazione e senso di adeguatezza?
                                Queste domande si rispondono da sole, con un minimo di buon senso ... poi e' OVVIO che se uno ha una passione, quella vale piu' di tante altre cose PER LUI ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X