Cuffaro cuffaro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diabolerik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1190
    • 28
    • 19
    • congo
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Allora bisogna andare a controllare quali della accuse da cui si e' partiti sono poi risultate confermate.

    Perche' se l'unica fosse di aver mangiato anni fa con uno che si e' poi scoperto essere un mafioso, per uno amministratore siciliano, che quindi vive a contatto con quel tipo di realta', non mi sembra una accusa di particolare spessore.

    E, conseguentemente, si dovrebbe poter PUNIRE che accusa ingiustamente persone che poi risultano innocenti, ovvero le imfama.

    Questo senza lontamente sapere che cuffaro sia una brava persona o un colluso o magari un vero mafioso. Sto solo parlando a livello teorico di come funziona il sistema.

    Se uno mi vuole rovinare, me come te o un altro, il sistema lo trova. E basta che ti tirino in tribunale un paio di volte, e si faccia un po di can can televisivo, e sei marchiato a vita.

    E questo non e' giusto, secondo me.

    premesso che il vostro uomo d'onore si è marchiato a vita con le sue stesse mani teorizzando un complotto verso dirigenti della dc siciliana in diretta televisiva minacciando giudici che indagavano sulla mafia (ti ricordo poi ammazzati pochi mesi dopo)...


    direi che da qui a definire "innocente" un personaggio che dall'alto della sua posizione viene accusato di FAVOREGGIAMENTO SEMPLICE (5 anni di galera ci sarà qualche differenza tra sto reato e l'andare a cena con questo o quell'esponente) mi sembra eresia allo stato puro...qui non parliamo di condotta morale, transessuali o uso di cocaina...parliamo di talpe alla direzione distrettuale antimafia...ma siete ciechi???
    sigpic

    Commenta

    • Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Allora bisogna andare a controllare quali della accuse da cui si e' partiti sono poi risultate confermate.

      Perche' se l'unica fosse di aver mangiato anni fa con uno che si e' poi scoperto essere un mafioso, per uno amministratore siciliano, che quindi vive a contatto con quel tipo di realta', non mi sembra una accusa di particolare spessore.

      E, conseguentemente, si dovrebbe poter PUNIRE che accusa ingiustamente persone che poi risultano innocenti, ovvero le imfama.

      Questo senza lontamente sapere che cuffaro sia una brava persona o un colluso o magari un vero mafioso. Sto solo parlando a livello teorico di come funziona il sistema.

      Se uno mi vuole rovinare, me come te o un altro, il sistema lo trova. E basta che ti tirino in tribunale un paio di volte, e si faccia un po di can can televisivo, e sei marchiato a vita.

      E questo non e' giusto, secondo me.
      questo sistema è gia regolamentato,per quanta riguarda i privati si può citare per calunnia o diffamazione , per quanto riguardai giudicanti gli errori nell' esercizio delle proprie attività sono punibili in vari modi.Vedi il caso De Magistris.In tutta sincerità non mi pare che cuffaro se a passi poi cosi male, è governatore della sicilia, gli è decaduta l' accusa più grave, non si fara mai e poi mai i 5 anni che gli hanno dato in primo grado.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta

      • diabolerik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 1190
        • 28
        • 19
        • congo
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        questo sistema è gia regolamentato,per quanta riguarda i privati si può citare per calunnia o diffamazione , per quanto riguardai giudicanti gli errori nell' esercizio delle proprie attività sono punibili in vari modi.Vedi il caso De Magistris.In tutta sincerità non mi pare che cuffaro se a passi poi cosi male, è governatore della sicilia, gli è decaduta l' accusa più grave, non si fara mai e poi mai i 5 anni che gli hanno dato in primo grado.

        credo che per lui sia meno importante questo che l'interdizione dalla carica...
        sigpic

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
          premesso che il vostro uomo d'onore si è marchiato a vita con le sue stesse mani teorizzando un complotto verso dirigenti della dc siciliana in diretta televisiva minacciando giudici che indagavano sulla mafia (ti ricordo poi ammazzati pochi mesi dopo)...


          direi che da qui a definire "innocente" un personaggio che dall'alto della sua posizione viene accusato di FAVOREGGIAMENTO SEMPLICE (5 anni di galera ci sarà qualche differenza tra sto reato e l'andare a cena con questo o quell'esponente) mi sembra eresia allo stato puro...qui non parliamo di condotta morale, transessuali o uso di cocaina...parliamo di talpe alla direzione distrettuale antimafia...ma siete ciechi???
          Non conosco i fatti e L'AVEVO PREMESSO!

          Ho parlato in linea generale di un sistema che deva avere un equilibrio, altirmenti si puo' da un lato s*******re chi si vuole e dall'altro non si riesce a punire chi invece andrebbe punito.

          CHIARO ADESSO????
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36233
            • 1,551
            • 2,077
            • Borgo D'io
            • Send PM

            #80
            mi piace il ragionamento di Vinicius...è stato assolto quindi è innocente.....

            una logica ferrea qui in italia.......,berlusconi e Andreotti sono esempi lampanti
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • diabolerik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 1190
              • 28
              • 19
              • congo
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              mi piace il ragionamento di Vinicius...è stato assolto quindi è innocente.....

              una logica ferrea qui in italia.......,berlusconi e Andreotti sono esempi lampanti

              è stato assolto ????
              sigpic

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36233
                • 1,551
                • 2,077
                • Borgo D'io
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                è stato assolto ????


                nei precedenti processi si
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • diabolerik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1190
                  • 28
                  • 19
                  • congo
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Non conosco i fatti e L'AVEVO PREMESSO!

                  Ho parlato in linea generale di un sistema che deva avere un equilibrio, altirmenti si puo' da un lato s*******re chi si vuole e dall'altro non si riesce a punire chi invece andrebbe punito.

                  CHIARO ADESSO????

                  chiarissimo il problema italiano sai qual è ??? che quando non si punisce ci si lamenta perchè la giustizia non funziona...quando si punisce i giudici sono infami...non parlo esclusivamente di cuffaro anzi lo stesso ha avuto la decenza di affermare solo che ricorrerà in appello attendendo decorosamente le motivazioni della sentenza...
                  sigpic

                  Commenta

                  • diabolerik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1190
                    • 28
                    • 19
                    • congo
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    nei precedenti processi si

                    aah ora si
                    sigpic

                    Commenta

                    • Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                      Stai dichiarando il falso. Cuffaro non ha mai fatto questa dichiarazione, perché parlate senza sapere i fatti? Aveva dichiarato una cosa ben diversa, ovvero che si sarebbe dimesso in caso di condanna per favoreggiamento aggravato, non per favoreggiamento semplice che, ti ricordo, è più meno un favore ad un amico. Cuffaro NON è stato condannato per Mafia perché estraneo ai fatti. Questo è importante sottolinearlo.
                      Questa è una cosa assolutamente esatta, ma che nessuno vuole capire
                      sigpic


                      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                      Commenta

                      • Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

                        #86
                        ma tanto nn si dimette.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        Working...
                        X