Originariamente Scritto da richard
Visualizza Messaggio
Il Papa a La Sapienza
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da blehHai fatto bene ad inserirlo in questa discussione.
Tralasciando i luoghi comuni e la messa in scena,mi preme identificarlo anche come elemento affinchè si ricordi delle persone missionarie (membri del clero e non) che,in silenzio,compiono opere di bene in Africa e altrove.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioSergio, Odifreddi strumentalizza il pensiero scientifico ritenendo di potersi esprimere con autorità in materia di Fede in quanto logico/matematico. Ha una sua opinione, ci scrive libri e ci guadagna. Nulla di più.
Sarebbe cosa utile per la scienza che tornasse davvero ad occuparsi di logica (insiemi implicitamente definibili, riducibilità, forcing, funzioni ricorsive e ordinali, ...), ma evidentemente scrivere opinioni paga più della matematica.
L'unica oggettiva posizione che, usando la ragione, può assumere un uomo di scienza in materia di Fede è, come dissi altre volte, di pacato distacco.
Che lui si dovrebbe occupare di matematica e non fede siamo pienamente d'accordo, ma allo stesso modo la chiesa si dovrebbe occupare di fede e non di economia, politica, scienza, o sbaglio? Forse quindi è solo una "risposta" la sua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo sono pro-persone, pro-ragione, pro-buona volontà, pro-sentimenti, pro-intelletto, pro-logica, pro-alzare le chiappe muoversi aiutare se stessi ed il prossimo, pro-buonsenso insomma.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa la fede non e' contro nessuna di questi tuoi "valori" ...
Fidati fidati... no grazie, preferisco pensare
Se tu vuoi fidarti sei liberissimo di farlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLa Fede=Fiducia <> Ragione
Fidati fidati... no grazie, preferisco pensare
Se tu vuoi fidarti sei liberissimo di farlo.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioVecchio discorso ... io ti scrivo e tu ti fidi che sono io. Potrebbe essere un altro che scrive al mio posto, ma tu ti fidi ... come ti fidi di quello che senti al telegiornale, di quello che leggi sui libri anticlericali, di quello che ti dice un tuo amico, etc etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCaro richard, con tutta la stima ed il rispetto che ho per te, fino aprova contraria io e te siamo "tizio78" e "caio82", mentre lui è il professor Odiffredi.
Perché le idee non dovrebbero avere titoli.
Che lui si dovrebbe occupare di matematica e non fede siamo pienamente d'accordo, ma allo stesso modo la chiesa si dovrebbe occupare di fede e non di economia, politica, scienza, o sbaglio? Forse quindi è solo una "risposta" la sua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioE' solo una "risposta", ma non è la "soluzione". Così facendo non fa altro che raddoppiare l'"errore".
E' l'atteggiamento corretto vero ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioHai ragione, bisogna fidarsi senza ragionare, mandami 5.000 euro, io farò una magia e la tua vita cambierà, ti mando il numero di conto corrente in privato, fidati.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioNon vuoi discutere, vuoi solo aver ragione ... come al solito ...
Daiii, manda i 5.000 euro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuindi se una persona ti insulta, viene in casa tua a rubare e ti spacca una gamba tu non fai nulla per non raddoppiare l'errore ?
E' l'atteggiamento corretto vero ?
Per regolare i rapporti esiste la Legge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioQui stai spostando, però, il punto di vista: non c'entra più il discorso fede/ragione.
Per regolare i rapporti esiste la Legge.
Commenta
-
Commenta