Il Papa a La Sapienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
    esattamente..come se uno scienziato va a discutere dei esperimenti in una scuola prettamente cattolica dove gli insegnati sono i preti..

ci sarebbe la stessa polemica..
    quindi
    1-1 palla al centro..

più che altro che genio colui ha fatto sta trovata..proprio il papa..forse era una trovata "pubbliciataria" chissà..
    Ma perchè vuoi essere uguale ai preti ?

Non sarebbe meglio essere differenti e farlo rimarcare ?
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      Ma perchè vuoi essere uguale ai preti ?
      Non sarebbe meglio essere differenti e farlo rimarcare ?
      ma che hai capito?
      Originariamente Scritto da Gary
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
        Cosa ne pensate della protesta contro la presenza di Papa Ratzinger all'inaugurazione dell'anno accademico?Personalmente la ritengo ingiustificata.Ognuno deve avere la possibilità di esprimere le proprie idee,in più si tratta di un uomo di grandissima cultura e preparazione che ha tutti i diritti di essere accolto ed ascoltato in una università che,almeno in teoria,dovrebbe essere un luogo di scienza e conoscenza.Quello che mi colpisce è il fatto che proprio coloro che si pongono come massimi difensori della democrazia e della libertà di parola sono quelli che si oppongono alla sua presenza
        Visti quei quattro straccioni intervistati ieri sera, credo propio che il Papa ci abbia guadagnato a nn andarci.
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• niko74_mi
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 9801
          • 290
          • 109
          • Milano
          • Send PM

Vi cito questo articolo di Alessandro Corneli, un giornalista e ricercatore.

LEZIONE DI STILE. La “più grande” (per numero di iscritti) Università europea, La Sapienza di Roma, dopo avere invitato Benedetto XVI, caduta nelle mani di un pugno di professori – particolarmente povero di premi Nobel – e di gruppuscoli di studenti che trattano problemi più grandi di loro, non è stata in grado di assicurare una adeguata accoglienza al successore del suo stesso fondatore, papa Bonifacio VIII.
          Il Vaticano ha “ritenuto opportuno soprassedere” alla visita del Papa, che si limiterà all’invio del testo del suo intervento, che rimarrà agli Atti.
          Il clima ostile alla partecipazione di papa Ratzinger è cresciuto fin dalla sua elezione a Sommo Pontefice in tutto l’arco della intellettualità di sinistra, orfana del marxismo, voltatasi rapidamente a un liberalismo ad essa sconosciuto, incapace di elaborare modelli di comprensione della realtà attuale, e quindi timorosa di confrontarsi sui temi “alti” della filosofia, cioè del mistero-uomo.
          La paura ha fatto fuggire il confronto. E, più della paura, il senso di inferiorità intellettuale. Perché l’Università italiana non selezione il meglio, né a livello di docenza né a livello di discenza. E’ diventata una enorme macchina burocratica che gestisce posti, incarichi, soldi, mescola ricerca scientifica con attività professionale e consulenziale, si difende con la cooptazione e distribuisce diplomi.
          Le università nacquero in seno alla Chiesa e i docenti, in massima parte religiosi, per almeno sei-sette secoli hanno portato avanti, in un clima di libertà di ricerca e di discussione, tutte le branche del sapere, sia umanistico e filosofico sia scientifico. Le dispute, che talvolta finivano a botte, dimostrano che esse furono una buona palestra di libertà, in grado di aprire la strada anche al pensiero politico ed economico, poi rivendicato dai pensatori laici.
          Lo Stato italiano – perché La Sapienza è una università statale – esce dalla vicenda molto male. Siamo certi che nei prossimi anni, dopo questa iniziazione di laicità, non usciranno frotte di geni.
          Ha vinto ancora una volta lo spirito corporativo organizzato, e quindi di per sé realmente oscurantista.
          Ma da questa Università, specchio del degrado italiano, non c’era altro da aspettarsi.

sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
          ...grazie di esistere...

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
            a parte che anche lui è stato contestato, solo che, a differenza del papa, non ha ritenuto opportuno fuggire. Comunque non l'avevano certo invitato a fare la "lectio magistralis".

Infatti il papa aveva dichiarato subito che si sarebbe limitato ad un intervento; il punto è che manco lo hanno voluto far parlare...e giovedì, come annunciato dal collettivo studentesco, grande festa per celebrare questa mirabolante vittoria della democrazia e della libertà di opinione!
            Chiediamoci piuttosto se c'è un'altra università pubblica nel mondo che invita il papa (ratisbona in germania non è pubblica, ma privata e confessionale).Oltre tutto, perchè poi è questo il punto, un papa non come il buon G.P. 2°, ma un papa che non fa altro che sparlare ogni due secodi contro scienza, scienziati e i fondamenti della scienza, assurgendo come unica verità assoluta la sua.
            A parte che non è proprio così, il papa dice la sua, come tutti. Non sei d'accordo? non lo stare a sentire.

Che ci siano proteste mi sembra il minimo, lui avrà avuto anche diritto poi di dire ciò che voleva, ma chi vuole aveva il diritto di protestare, poi è stato LUI a decidere di non venire.
            Lo ripeto: fosse stato invitato il rabbino Segni o il mullah omar nessuno avrebbe detto un *****...
            sigpic

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

x Bad girl

Ho capito che per te i preti sono intolleranti ( cosa vera in genere ) .

Domanda : perchè esserlo anche noi ?

x Niko

In effetti si son cagati addosso dalla paura , vedi "up"
              Last edited by Luna Caprese; 16-01-2008, 10:40:46.
              sigpic

Commenta

• Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

Il papa in questione coglie sempre l'occasione di spalare merda sulla scienza...

Quindi perchè dovrebbe andare in visita ad un'università che è per l'appunto il posto dove confluisono maggiormente le fonti del sapere [in teoria] ?
                (mi rispondo da solo, l'hanno invitato. Ma lui poteva rifiutare, e come è già stato detto precedentemente l'invito è stato fatto da un rettore in cerca di un pò di fama).

E' come se Hitler andasse ad una cena organizzata da una famiglia ebrea...

Comunque personalmente io ritengo che abbia il diritto di andarci, ma io come studente ho il dovere di non entrare a nessun costo in quell'aula...
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio

E' come se Hitler andasse ad una cena organizzata da una famiglia ebrea...
                  è un paragone molto calzante...specialmente in considerazione del fatto che per molti utenti di questo forum nel 33-45 sono morti circa 14 ebrei. La maggior parte dei quali di cirrosi epatica...

In ogni caso, mi elencheresti gli interventi del Tedesco contro la Scienza?
                  sigpic

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

p.s. i veri laici , ed ancor più i veri atei , con il Papa ci si divertono e lo invitano a colazione , pranzo e cena
                    Non mi pare un atteggiamento corretto. Il "ci si divertono" dà l'idea di presa per il culo e non è adeguato a un confronto sereno.

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                    a parte che anche lui è stato contestato, solo che, a differenza del papa, non ha ritenuto opportuno fuggire. Comunque non l'avevano certo invitato a fare la "lectio magistralis".
                    Chiediamoci piuttosto se c'è un'altra università pubblica nel mondo che invita il papa (ratisbona in germania non è pubblica, ma privata e confessionale).Oltre tutto, perchè poi è questo il punto, un papa non come il buon G.P. 2°, ma un papa che non fa altro che sparlare ogni due secodi contro scienza, scienziati e i fondamenti della scienza, assurgendo come unica verità assoluta la sua.Che ci siano proteste mi sembra il minimo, lui avrà avuto anche diritto poi di dire ciò che voleva, ma chi vuole aveva il diritto di protestare, poi è stato LUI a decidere di non venire.
                    Innanzitutto non è fuggito,visto che questo implica trovarsi in un luogo e scappare dallo stesso,semplicemente non è andato per sfruttare a suo favore l'evento,cosa che si è puntualmente verificata. Quegli incompetenti della Sapienza si sono accorti solo in serata di aver perso la "battaglia" e di aver creato un martire per i media.

Benedetto XVI è un Papa eccellente,coltissimo e brillante. Se sei capace di apprezzare solo Giovanni Paolo II ti avvertò che la diversità umana non porterà ad averne un altro uguale mai più. Piaceva anche a me,con le sue continue manifestazioni di bontà e professioni d'amore,però apprezzo di più quest'ultimo.

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

x Bad girl
                      Ho capito che per te i preti sono intolleranti ( cosa vera in genere ) .
                      Domanda : perchè esserlo anche noi ?
                      Il papa in questione coglie sempre l'occasione di spalare merda sulla scienza...

Quindi perchè dovrebbe andare in visita ad un'università che è per l'appunto il posto dove confluisono maggiormente le fonti del sapere
                      ecco ti ha risposto lui..
                      non dico che bisogna essere intolleranti..
                      ma letteralmente

SONO IL DIAVOLO (la scienza ) E L'ACQUA SANTA (il papa)
                      Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

E poi, piaccia o non piaccia, esiste un elemento protocollare e politico rilevante: il Papa oltre che autorità religiosa è capo di Stato. Monarca dello Stato della Città del Vaticano, munito di piena soggettività di diritto internazionale.
                        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

Comunque personalmente io ritengo che abbia il diritto di andarci, ma io come studente ho il dovere di non entrare a nessun costo in quell'aula...
                          Ma perchè ?

Io mi sarei divertito un sacco .

Zarathustra , il "senzadio" , diceva : "Ridete , santificate il riso"

Anni fa si diceva : "Una risata vi seppellirà"
                          sigpic

Commenta

• Enteromorfa
                            Banned
                            • Oct 2007
                            • 706
                            • 23
                            • 5
                            • Send PM

che il papa sia stato furbo e che lo sia è fuori di dubbio.Però non è uguale dire se veniva l'imam o il rabbino di segni non brontolava nessuno.. intanto questi due nessuno se li fila e non hanno mai nemmeno sparato merda sulla scienza... questa si vera base del pensiero e dello stile di vita occidentale.

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Solo che c'è poco da ridere...più che studenti della Sapienza i contestatori sono Talebani dell'ignoranza.
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Enteromorfa
                                Banned
                                • Oct 2007
                                • 706
                                • 23
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                                Solo che c'è poco da ridere...più che studenti della Sapienza i contestatori sono Talebani dell'ignoranza.

credo sia molto più talebano non poter contestare l'autorità religiosa.se il papa non è venuto è solo perchè è stata una SUA (furba) decisione.

Commenta

Working...
                                X