If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa ne pensate della protesta contro la presenza di Papa Ratzinger all'inaugurazione dell'anno accademico?Personalmente la ritengo ingiustificata.Ognuno deve avere la possibilità di esprimere le proprie idee,in più si tratta di un uomo di grandissima cultura e preparazione che ha tutti i diritti di essere accolto ed ascoltato in una università che,almeno in teoria,dovrebbe essere un luogo di scienza e conoscenza.Quello che mi colpisce è il fatto che proprio coloro che si pongono come massimi difensori della democrazia e della libertà di parola sono quelli che si oppongono alla sua presenza
La fede non ha nulla a che fare con la ragione, credi, bene prega chi vuoi, ma in casa tua.
L'università è ben altro.
Cmq anch' io non sono faverovele alla protesta, l' intolleranza rafforza chi da sempre si è immolato sull' altare della vittima per eccellenza.Il papa bisogna ascoltarlo, sorridere e criticarlo in tutta tranquillità.IN fondo è un' estremo rigurgito dal sapore antico e tutti i tramonti del mondo sono belli avedere.
fondamentalisti che difendo?smascheratA... poveretto e poi sarei io il presuntuoso..
siamo fuori dalla storia io?e chi altro?
Se non parlassi per amor di polemica o per posizione presa ti saresti limitatO ad attendere il discorso di giovedì, e poi nel caso e nel merito controbattere;
La povertà d'argomenti su cui basi le tue tesi precostituite rappresentano chiaramente lo stato da malato terminale nel quale oggi versa la cultura e la casta che la regge in Italia.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non capisco dove stia il problema: il papa è anche un capo di stato, non vedo perchè non possa visitare"laicamente" un'università...Vorrei vedere se avesse chiesto di visitare l'ateneo il rabbino Segni se qualcuno avrebbe protestato.
Se vi sta sul *****, fate a meno di andare a lezione per un giorno
Cmq anch' io non sono faverovele alla protesta, l' intolleranza rafforza chi da sempre si è immolato sull' altare della vittima per eccellenza.Il papa bisogna ascoltarlo, sorridere e criticarlo in tutta tranquillità.IN fondo è un' estremo rigurgito dal sapore antico e tutti i tramonti del mondo sono belli avedere.
Più che altro vorrei sapere quanti tra gli studenti bercianti inquadrati oggi mentre occupavano il rettorato sappiano esprimere in linguaggio intelleggibile la loro posizione ideologica, senza fare ricorso a slogan più vecchi di loro
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Più che altro vorrei sapere quanti tra gli studenti bercianti inquadrati oggi mentre occupavano il rettorato sappiano esprimere in linguaggio intelleggibile la loro posizione ideologica, senza fare ricorso a slogan più vecchi di loro
C'è un'altra cosa da aggiungere,che avete già fatto notare:chi sono coloro che protestano?
1 Studenti universitari riguardo ai quali è meglio non proferir parola,emblematiche sono le interviste apparse ai Tg in questi giorni
2 Professori universitari:razza,o meglio dire setta, quantomai deprecabile.Costituita da persone per la maggior parte dotate di cultura e preparazione molto inferiori a quanto farebbero pensare i titoli di cui si fregiano.
Riguardo a dogmatismo e cavillosità inoltre,molti professori universitari potrebbero competere con il più retrivo e conservatore dei preti
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
C'è un'altra cosa da aggiungere,che avete già fatto notare:chi sono coloro che protestano?
1 Studenti universitari riguardo ai quali è meglio non proferir parola,emblematiche sono le interviste apparse ai Tg in questi giorni
2 Professori universitari:razza,o meglio dire setta, quantomai deprecabile.Costituita da persone per la maggior parte dotate di cultura e preparazione molto inferiori a quanto farebbero pensare i titoli di cui si fregiano.
Riguardo a dogmatismo e cavillosità inoltre,molti professori universitari potrebbero competere con il più retrivo e conservatore dei preti
Quello che tu dici credo che sia la sconfortante verità;
Sono vecchi, più vecchi di chi ben prima di loro ha dato fuoco alle polveri per poi rimanerne bruciati.
In questo senso sono fuori dalla storia.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
fortunatamente nonostante viviamo in un mondo di merda, i soldi e il profitto contano più della fede. Nonostante il becero biascicare del papa in materia di scienza, qualcuno che tira fuori il grano per clonare le capre in modo clandestino c'è ancora
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta