If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certo hai ragione. Il mullah omar (vabè era per dire) non spara merda.
Spara cannonate, come quelle sui budda di Bayan.
Inoltre riconosco che nel mondo musulmano è ampiamente ammessa la ricerca terapeutica sulle donne tramite pratiche all'avanguardia tipo l'infibulazione, il divieto di guidare l'auto, di uscire da sole ecc.E non pensare che accada solo in pakistan, in afghanistan, o in Sudan: succede pure (sia pure in misura minore) in Arabia Saudita, Marocco, Algeria, iran e...francia (circa un centinaio di ricoveri all'anno per infezione da infibulazione).
Anche israele non spara merda sulla ricerca, specie su quella militare...in effetti gli illuminati scienziati ebrei hanno fatto una fracca di scoperte interessanti in quel campo...e tutte col benestare dei rabbini eh
Anche perchè tutto si può dire, tranne che Israele sia uno stato laico.
Un esempio: per arruolarsi nell'IDF non occore la cittadinanza, basta essere di provata fede ebraica (con tanto di attestazione di un rabbino). Per contro i cittadini israeliani non ebrei (con l'eccezione dei Drusi) non possono arruolarsi salvo casi eccezionali.
Mi riferivo all tua affermazione secondo cui le autorità ebree e musulmane non spparano merda sulla scienza. In effetti non lo fanno. Non hanno neppure bisgno di farlo. Ci pensa lo Stato (teocratico) a reprimerla e incanalarla.
Mi riferivo all tua affermazione secondo cui le autorità ebree e musulmane non spparano merda sulla scienza. In effetti non lo fanno. Non hanno neppure bisgno di farlo. Ci pensa lo Stato (teocratico) a reprimerla e incanalarla.
... e quindi?... allora va bene se il papa lo fa perchè loro sono pure peggio?A parte che non hanno invitato nè un imam nè Di Segni. Ma sopratutto nessuno conosce le loro posizioni sulla scienza, se avessero altrettanto impatto mediatico dicendo cose contro la scienza e il pensiero scientifico sicuramente avrebbero contestato pure loro.
Vorrei argomentare,ma ho trattato la materia troppe volte ergo riceverei dei giustissimi "crepa". Ad ogni modo sei talmente ovino da non sapere che la Chiesa Cattolica accetta pacificamente l'evoluzionismo. Sia il Papa precedente che quello attuale lo hanno considerato un'ipotesi scientifica ormai consolidata. Solo chi non ha i giusti strumenti cognitivi può vedere l'evoluzionismo come il contrario del creazionismo.
Vorrei argomentare,ma ho trattato la materia troppe volte ergo riceverei dei giustissimi "crepa". Ad ogni modo sei talmente ovino da non sapere che la Chiesa Cattolica accetta pacificamente l'evoluzionismo. Sia il Papa precedente che quello attuale lo hanno considerato un'ipotesi scientifica ormai consolidata. Solo chi non ha i giusti strumenti cognitivi può vedere l'evoluzionismo come il contrario del creazionismo.
A parte offese, sei anche in grado di argomentare quello che dici?Non mi pare, tanto più che la frase che ti evidenzio direi contradice tutto quello che sostengono sia scienziati che creazionisti, che non a caso sono in contrasto.Ma a quanto pare ne sai più te di tutti.. cosa ci fai sempre qui?di rincorsa a prendere il nobel!!
aggiungo:il nuovo papa ha parlato più volte a favore del "disegno intelligente".E non devo certo accusarti di essere ovino nel non saperlo per fartelo notare
Che il papa spali merda sulla scienza lo si vede nei discorsi sull'assolutismo del sapere, nell'accusa agli scienziati, ripetuta più volte, di dovere tenere conto di dio che senza esso la ragione non vale nulla.. qui si mina le stesse basi della scienza e della conoscienza scientifica, quei discorsi vanno bene in chiesa, ma non in un aula, oppure si finisce come chi si illude di disegni intelligenti (sostenuto anche dal papa) invece dell'evoluzionismo darwiniano.
Comunque a chi interessato si legga la lettera che hanno scritto al rettore della spienza che spiega sicuramente meglio di come possa fare io i perchè il papa (questo) è inconcilibile con la scienza.
Per quanto ne so l'evoluzionismo darwiniano non è in discussione per nessuno, tranne che per alcuni pazzi negli US (qui qualcuno + ferrato potrebbe smentirmi).
Che un rappresentante religioso dica che bisogna "tenere conto di dio", per usare le tue parole, non mi sembra così assurdo e neanche provocatorio.
Io chiedevo a te, che a quanto pare sei d'accordo con la protesta, i motivi che hanno portato in piazza questi "studenti"
la scienza non può mai essere contrapposta al sapere se si considera che essa è dono di Dio all'umanità.
Almeno per chi è credente.
Poi è naturale che un'autorità religiosa affermi che la scienza è limitata: la religione è per se stessa un fenomeno che spiega e va al di là delle risposte che può dare la scienza. La religione spiega le cause prime e si fonda su un atto di fede sostenuto da ragione.
Altre paio di maniche è la condanna di alcune applicazioni tecniche. La scienza è sempre libera e buona spettando poi all'ordine morale di una civiltà sapersi arrestare di fronte ad applicazioni tecniche dannose per l'umanità.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
aggiungo:il nuovo papa ha parlato più volte a favore del "disegno intelligente".E non devo certo accusarti di essere ovino nel non saperlo per fartelo notare
Io non ho capito se il tuo è un tentativo di continuare la discussione nonostante la palese erronità delle tue affermazioni o cosa. Il "disegno intelligente" (quello che hai trovato usando google) governa l'evoluzione,non la elimina. Un ateo la considera una successione di stadi negli esseri viventi che li porta ad essere sempre più adatti alla vita in un dato ambiente, un cattolico pensa che ci sia un disegno immanente che porta verso l'uomo e chssà cos'altro.
Per quanto ne so l'evoluzionismo darwiniano non è in discussione per nessuno, tranne che per alcuni pazzi negli US (qui qualcuno + ferrato potrebbe smentirmi).
Che un rappresentante religioso dica che bisogna "tenere conto di dio", per usare le tue parole, non mi sembra così assurdo e neanche provocatorio.
Io chiedevo a te, che a quanto pare sei d'accordo con la protesta, i motivi che hanno portato in piazza questi "studenti"
premetto che io sono d'accordo nel protestare, ma non certo nel non far parlare, il papa.Comunque al di la della lettera che hanno scritto i docenti, che puoi leggere ormai ovunque, il papa con l'assolutismo che propone è l'antitesi del pensiero scientifico, più volte nei suoi discorsi addita la scienza e il pensiero scienitifico come nuovo dio, ecc. Non mi pare la persona adatta ad aprire l'anno accademico.
il papa con l'assolutismo che propone è l'antitesi del pensiero scientifico, più volte nei suoi discorsi addita la scienza e il pensiero scienitifico come nuovo dio, ecc. Non mi pare la persona adatta ad aprire l'anno accademico.
Il Papa ti ricorda che la scienza non è un Dio,ma un mezzo a disposizione dell'uomo, e in quanto mezzo non dovrebbe mai diventare il fine delle nostre azioni.
Io non ho capito se il tuo è un tentativo di continuare la discussione nonostante la palese erronità delle tue affermazioni o cosa. Il "disegno intelligente" (quello che hai trovato usando google) governa l'evoluzione,non la elimina. Un ateo la considera una successione di stadi negli esseri viventi che li porta ad essere sempre più adatti alla vita in un dato ambiente, un cattolico pensa che ci sia un disegno immanente che porta verso l'uomo e chssà cos'altro.
Capisci le implicazioni del disegno intelligente sull'evoluzionismo?Per l'evoluzionismo il processo è governato dall'ambiente, per il cattolico è governato dalla mano di dio, sono posizioni inconciliabili.Il disegno intelligente NON è evoluzionismo.. è creazionismo col vestito nuovo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta