Canone Rai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

La rai è una televisione commerciale.
    Non c'è equipollenza tra valore del canone e servizi offerti.

Il canone è uno strumento per garantire costituzionalmente l'ingerenza della politica nei consigli di amministrazione.
    Tu lo chiameresti clientelismo, in Italia dove tutto è paese si chiama "tengo famiglia".

Inoltre non dipende strettamente dalla televisione, se hai un videofonino, un iPod, o un computer (ma te ne sbatti della tv) sei comunque costretto a pagarlo.

Anzi, dacci una mano e firma sta petizione:

Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      in puglia paga il 79%
      nel civile nord abbiamo piemonte 71% lombardia 75% veneto 73% trentino 75%
      quindi?la puglia non è a sud,ma siamo magicamente trasmigrati in pianura padana?
      Sono felice che tu possa una volta tanto mazziare il nord! Vedi che quando sei dalla parte del giustoti viene spontaneo incazzarti con chi ti incula?
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

inoltre a sud abbiamo:Molise 74,5% Abruzzo 74% Basilicata 73% tutte regioni che hanno una densità di pagamento canone maggiore al Piemonte.
        Ovvio che ci sono anche regioni molto negative,tipo campania o sicilia..Ma le continue generalizzazioni del sud che non paga del sud che non produce alla lunga stancano.
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          Sono felice che tu possa una volta tanto mazziare il nord! Vedi che quando sei dalla parte del giustoti viene spontaneo incazzarti con chi ti incula?
          io non sto mazziando il nord,io sto mazziando te che in ogni thread dove metti naso devi rompere le palle con le tue generalizzazioni idiote contro il Sud.
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Possibile che a napoli tutti abbiano buttato il televisore nella monnezza? solo il 44,32% paga
            In compenso a Napoli si paga la tassa sui rifiuti più alta d'Italia.
            Bel paradosso eh!?

Spero proprio che l'abbiano buttato nella monnezza, perchè io più che abolire il canone abolirei la rai.

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

io non sto mazziando il nord,io sto mazziando te che in ogni thread dove metti naso devi rompere le palle con le tue generalizzazioni idiote contro il Sud.
              se leggi bene ho detto "alcune aree del paese"...che poi quelle aree si concentrano in un'unica macroarea che ci posso fare?

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                In compenso a Napoli si paga la tassa sui rifiuti più alta d'Italia.
                Bel paradosso eh!?

Spero proprio che l'abbiano buttato nella monnezza, perchè io più che abolire il canone abolirei la rai.
                servizio decisamente scadente ed inefficiente!

Commenta

• Frank77
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 1825
                  • 109
                  • 63
                  • Firenze, la culla del Rinascimento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                  già, però c'è chi alza la media della povertà in italia c'è gente con il bmw, con il porche ecc ecc
                  ...e da quando il bmw è una macchina da ricchi???????

per sdrammatizzare èèèèèèèèèèè
                  Amo le fiorentine!
                  ..quelle vere..

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

se leggi bene ho detto "alcune aree del paese"...che poi quelle aree si concentrano in un'unica macroarea che ci posso fare?
                    potresti cercare di capire le motivazioni che stanno alla base di certi dati invece che sparare a zero su tutto e tutti.
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

inoltre a sud abbiamo:Molise 74,5% Abruzzo 74% Basilicata 73% tutte regioni che hanno una densità di pagamento canone maggiore al Piemonte.
                      Ovvio che ci sono anche regioni molto negative,tipo campania o sicilia..Ma le continue generalizzazioni del sud che non paga del sud che non produce alla lunga stancano.
                      Il dato è presto spiegato: in Piemonte c'è un'altissima percentuale di immigrati del Mezzogiorno che tifa Juve e non paga il canone
                      sigpic

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

potresti cercare di capire le motivazioni che stanno alla base di certi dati invece che sparare a zero su tutto e tutti.
                        quali sarebbero? ...a me basterebbe constatare dei passi in avanti, una volontà di cambiamento, un mettersi in discussione, un'autocritica, una presa di coscienza. Ma i segnali sono d'avvero scarsi.
                        Io non sparo a zero su tutti, ci mancherebbe. I miei migliori amici sono del sud. Ogni persona ha la sua storia e il suo coraggio. Ma come quando per i primati e i meriti è lecito ragionare in termini collettivi, allora lo devo fare pure quando si tratta di situazioni deprecabile.

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Temete ha ragione, se in campania c'è un alto tasso di evasione si deve combattere per ridurlo.

Ma...
                          Io pago il canone e pago anche l'abbonamento di sky.
                          Per un servizio come quello offerto da sky pagherei anche il doppio, per quello offerto dalla rai nemmeno la metà.

Spiegatemi dove sta la differenza con mediaset:
                          La pubblicità è uguale, i reality pure, mignottone assortite... giusto qualche programma culturale (tra l'altro fatti male) mandato su rai3 alle 4 del mattino

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                            già, però c'è chi alza la media della povertà in italia c'è gente con il bmw, con il porche ecc ecc quindi in qualche modo si buttano via i soldi..certo chi ce li ha va bene..ma anche chi non ce li ha che prende il porche a rate ma poi fa mancare al figlio il latte(il mio esempio sarà anche da leggenda metropolitana, ma è successo..)
                            E c'hai ragione pure tu, tutti con sta mania delle porche, addirittura a rate!....pensate ai figli, non alle porche!
                            sigpic

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Temete ha ragione, se in campania c'è un alto tasso di evasione si deve combattere per ridurlo.

Ma...
                              Io pago il canone e pago anche l'abbonamento di sky.
                              Per un servizio come quello offerto da sky pagherei anche il doppio, per quello offerto dalla rai nemmeno la metà.

Spiegatemi dove sta la differenza con mediaset:
                              La pubblicità è uguale, i reality pure, mignottone assortite... giusto qualche programma culturale (tra l'altro fatti male) mandato su rai3 alle 4 del mattino
                              Sul merito siamo tutti d'accordo. La Rai ci dovrebbe rifondere, non noi a pagare essa.

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

quali sarebbero? ...a me basterebbe constatare dei passi in avanti, una volontà di cambiamento, un mettersi in discussione, un'autocritica, una presa di coscienza. Ma i segnali sono d'avvero scarsi.
                                Io non sparo a zero su tutti, ci mancherebbe. I miei migliori amici sono del sud. Ogni persona ha la sua storia e il suo coraggio. Ma come quando per i primati e i meriti è lecito ragionare in termini collettivi, allora lo devo fare pure quando si tratta di situazioni deprecabile.
                                d'avvero d'avvero.
                                comunque,non mi va di discutere di ste cose con te,ho letto i tuoi interventi negli altri thread e non penso di riuscire a farti cambiare idea.
                                Fatto sta che essendo del Sud,mi dai fastidio quando critichi senza conoscere.Io sono del Sud,e pago il canone.La mia regione paga il canone più di piemonte etc etc.Quindi porta rispetto.
                                La volontà di cambiamento di cui tu parli io la sto vedendo,intorno a me.La gente si sta impegnando,il vento sembra cambiare.Ovviamente parlo di Bari,e della Puglia.
                                Veder disprezzata la mia terra,il mio sud,da te,mi fa veramente girare le palle.
                                Se sei riuscito a far diventare me orgoglioso di dove vivo,vuol dire che ne hai detto di porcherie.
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X