If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io volevo fare l'accademia dopo le superiori,così esco sottoufficiale,ma nn so......
Anche io volevo farla, però 5 anni di fila non so se li reggo, guarda che devi studiare molto e bene, ti stipendiano anche mentre studi, però quei soldi te li devi guadagnare...
Poi per entrare bisogna fare veramente i salti mortali, devi passare il concorso che si tiene a L'Aquila, in quello che volevo fare io prendevano tipo 50 candidati, e ovviamente si presentavano sulle mille persone...
Originariamente Scritto da TheSandman
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Io volevo fare l'accademia dopo le superiori,così esco sottoufficiale,ma nn so......
Con l'accademia diventi sottotenente.Comunque anch'io avrei voluto,poi però ho scoperto di essere daltonico e non ho neanche provato a fare le selezioni.Comunque col senno di poi mi è andata bene,non fai una bella vita in quei 5 anni
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Con l'accademia diventi sottotenente.Comunque anch'io avrei voluto,poi però ho scoperto di essere daltonico e non ho neanche provato a fare le selezioni.Comunque col senno di poi mi è andata bene,non fai una bella vita in quei 5 anni
ma nemmeno 1 bella vita da disoccupato..alla fine io il sacrificio lo farei
Io ho fatto l'accademia, diventi sottotenente dopo 4 anni durissimi quindi devi essere veramente motivato. I pro consistono nell'ottenere un'ottima preparazione ma più di tutto credo che il maggior pregio risieda nella disciplina e nel voler "far bene" che questi anni ti trasmettono e lasciano.
La mia esperienza è stata forse sui generis per il semplice fatto che terminata l'accademia sono rimasto per altri 2 anni in servizio e poi ho deciso di andare a lavorare in banca (ti preannuncio che gli head hunters del settore finanziario ti correranno dietro) MA non per un maggior appagamento economico ma solamente perche volevo "sistemarmi" e i continui spostamenti che, in quanto ufficiale, ti aspettano non mi permettevano di farlo. Da parte mia quindi ho solo un ottimo ricordo dell'esperienza e della "vita" di finanza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta