Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vacanze in giappone (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vacanze in giappone (?)

    sto iniziando a pensare alle prossime vacanze...mi piacerebbe tanto andare in giappone, qualcuno di voi ci è stato e ha consigli da darmi? in particolare mi interessa la questione finanziaria, tralasciando il biglietto dell'aereo (che prevedo costerà un bel pò), mediamente rischia di essere una vacanza molto costosa oppure non troppo? (considerando alberghi di fascia media)
    mi piacerebbe girarlo un pò...diciamo un 10-14 giorni, che città/paesi sarebbero assolutamente da visitare?

    grazie

    #2
    adoro il giappone e un giorno vorrei visitarlo anche io

    aspetta il nippofilo Black che saprà consigliarti

    Commenta


      #3
      una mia amica ci è stata due volte (studia jappo all'uni)

      il grande difetto del Giappone è che se non sai il jappo te la prendi in quel posto, l'inglese non esiste

      Commenta


        #4
        Black è quello + esperto, e anche THE ALEX
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Ci son stato quest'estate, grande esperienza
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            una mia amica ci è stata due volte (studia jappo all'uni)

            il grande difetto del Giappone è che se non sai il jappo te la prendi in quel posto, l'inglese non esiste
            Noooooo ma dai veramente!

            Anch'io vorrei andarci e prima o poi me lo tolgo sto sfizio!!! Comunqu caxxxo se non sanno l'inglese sono rovinatissimo!
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
              Noooooo ma dai veramente!

              Anch'io vorrei andarci e prima o poi me lo tolgo sto sfizio!!! Comunqu caxxxo se non sanno l'inglese sono rovinatissimo!
              no il concetto è errato, l'inglese lo sanno e come, il problema sorge nel comprendere quello che dicono in inglese, una pronuncia incomprensibile
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                no il concetto è errato, l'inglese lo sanno e come, il problema sorge nel comprendere quello che dicono in inglese, una pronuncia incomprensibile
                stessa cosa successa a me in thai
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  Io ci sono stato a dicembre (seconda volta), per vedere l'intercontinentale
                  Allora, se prenoti il biglietto con molto anticipo ti costa sui 600 euro... esatto: poco!
                  Con la svalutazione dello yen (1 euro = 165 yen) ti accorgerai che la roba non costa NIENTE. Esempio: ristorante, io e mio padre, piattone di nuddle con carne per due, birra ecc... 12 euro... esatto: niente.

                  Se vuoi girare il giappone ti consiglio di prendere il Japan Rail Pass, ti permettere diprendere lo shinkansen (bullet train, quello ultraveloce) e poi andare ovunque in poco tempo.

                  Citta' da visitare: Tokyo e Osaka (ultra moderne), Kyoto (ci sono almeno sette siti patrimonio dell'umanita UNESCO), bellissime Nikko e Kamakura.

                  L'inglese lo parlano in pochi (pure in areoporto).

                  Se vuoi informazioni utili, sul web c'e' un sacco di roba (oppure mandami un PM e posso darti altre informazioni piu' pratiche, tipo abbonamenti per la metro e prezzi).

                  Consiglio: evita l'estate perche' il caldo e' allucinante (peggio che in Italia ad Agosto), il mese migliore e' marzo/aprile, ci sono i ciliegi in fiore e il panorama e' mozzafiato...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MiniMe Visualizza Messaggio
                    Io ci sono stato a dicembre (seconda volta), per vedere l'intercontinentale
                    Allora, se prenoti il biglietto con molto anticipo ti costa sui 600 euro... esatto: poco!
                    ho guardato solo velocemente per il momento e avevo trovato prezzi decisamente più alti...dovrò guardare meglio.
                    cmq spero che il biglietto dell'aereo sia il costo maggiore.

                    per quanto riguarda gli alberghi che mi dici? mediamente son cari?

                    Originariamente Scritto da MiniMe Visualizza Messaggio
                    Se vuoi girare il giappone ti consiglio di prendere il Japan Rail Pass, ti permettere diprendere lo shinkansen (bullet train, quello ultraveloce) e poi andare ovunque in poco tempo.
                    grazie per la dritta, m'informerò a riguardo.

                    Originariamente Scritto da MiniMe Visualizza Messaggio
                    L'inglese lo parlano in pochi (pure in areoporto).
                    ma indicazioni/cartelli in inglese ce ne sono? come ti orienti nei ristoranti, per strada, in albergo...?

                    Originariamente Scritto da MiniMe Visualizza Messaggio
                    Consiglio: evita l'estate perche' il caldo e' allucinante (peggio che in Italia ad Agosto), il mese migliore e' marzo/aprile, ci sono i ciliegi in fiore e il panorama e' mozzafiato...
                    perfetto era anche questo che volevo capire...il periodo migliore...

                    grazie mille!

                    Commenta


                      #11
                      anche io volevo andare in giappone da solo a settembre...però ci sono molte cose da tenere in considerazione:
                      -sei in mondo totalmente diverso,con tantissime persone...
                      -bisogna veramente sapersi muovere e avere senso dell'orientamento...perchè milano nell'ora di punta confronto a tokyo è come se fosse deserta...
                      -in giappone parlano l inglese,ma il problema è ke hanno una pronuncia ke nn si capisce niente

                      Cmq sia è un viaggio che anche io voglio fare assolutamente...forse potresti provare ad unirti in uno di quei viaggi organizzati...cosi almeno sei con qualcuno

                      io da solo sinceramente mi cago un po in mano xkè ho il senso dell orientamento di un topo morto
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        ho guardato solo velocemente per il momento e avevo trovato prezzi decisamente più alti...dovrò guardare meglio.
                        cmq spero che il biglietto dell'aereo sia il costo maggiore.

                        per quanto riguarda gli alberghi che mi dici? mediamente son cari?



                        grazie per la dritta, m'informerò a riguardo.



                        ma indicazioni/cartelli in inglese ce ne sono? come ti orienti nei ristoranti, per strada, in albergo...?



                        perfetto era anche questo che volevo capire...il periodo migliore...

                        grazie mille!
                        Per l'areo controlla su opodo, dovresti trovare la tariffa piu' economica. Io con la british ho pagato 615 euro (ma da Amburgo)

                        Gli alberghi non sono cari in generale, ovviamente trovi di tutto. Io sono stato in un ostello, doppia con bagno, 6 notti, 45000 yen (280 euro). Web rules.

                        Tokyo, Kyoto e le grnadi citta' hanno indicazioni sia in inglese che giapponese. Tutto incredibilmente chiaro e semplice. Per inderderci, in una settimana, girando di continuo, ho sbagliato (e senza nessuna conseguenza se non un lieve ritardo nella tabella di marcia) metro solo due volte, e te lo dice uno che si perderebbe nel bagno di casa.
                        I ristoranti hanno tutti il menu' con foto, guardi quello che ti inspira di piu', indichi e il gioco e' fatto. Il prezzo te lo scrivono sempre nella calcolatrice e te lo mostrano.

                        In generale, considera che e', praticamente, il paese piu' sicuro al mondo. Puoi girare praticamente ovunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Pulito ed ordinato.

                        Consiglio le terme ad Hakone, putroppo non ci sono mai stato ma i miei colleghi giapponesi me l'hanno strancosigliato

                        Commenta


                          #13
                          minime ci sei andato da solo?

                          cmq ho un amico ke ci è andato x studio 2 settimane e dice ke nn se vuoi fare una vacanza papale spendi sui 1500 massimo 2000 euro
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            minime ci sei andato da solo?

                            cmq ho un amico ke ci è andato x studio 2 settimane e dice ke nn se vuoi fare una vacanza papale spendi sui 1500 massimo 2000 euro
                            Sono andato con mio padre. Per alloggio e cibo entrambi eravamo abbastanza easygoing quindi, ripeto, alla fine non abbiamo speso molto.
                            Di sicuro, avessi fatto il contrario (vacanza dal Giappone in Italia) avrei speso ALMENO il doppio.
                            Ad ogni modo, con molta probabilita' ci ritorno a meta' aprile quindi...

                            Commenta


                              #15
                              che figo...mi piacerebbe andarci...sia lì che in America...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎