Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
io sono leggenda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIn sostanza il libro (che è del 1954) stravolge il clichè del vampiro in un mondo di umani: qui abbiamo l'umano in un mondo di vampiri.
Come vedi è molto più originale del film con Will Smith.sigpic User.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNel libro i vampiri sono dapprima creature bestiali, poi pian piano iniziano ad evolversi e a divenire senzienti: parlano, pensano, si radunano.
Alla fine creano una nuova società vampirica, con le sue regole e le sue leggi.
All'interno di questa nuova società mondiale Neville è il diverso, il mostro.
Paradossalmente,infatti, in una società "mostruosa" l'unico "normale" è diventato il "mostro".
Il libro si conclude con le considerazioni del protagonista che osserva come in passato, nella società dei "normali", i vampiri fossero creature mitologiche, leggendarie. Ora il ruolo si è invertito:le madri vampire raccontano ai figlioletti di questa strana creatura che vive di giorno, solitaria e terribile.... il libro si conclude con Neville che pensa: "io, sono leggenda".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggioforse avevan problemi con gli effetti speciali, uno zombie nero nn era fattibile, così han stravolto tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioma che stai a dì?sigpic User.
Commenta
-
-
ma mica è il film che ha stravolto il libro. Bersiker si riferiva al libro quando ha parlato di stravolgimento. Nel film hanno semplicemente usato l'idea della vampirizzazione del genere umano senza l'idea chiave del ribaltamento dei ruoli propria del libro. E' come se facessero un remake del pianeta delle scimmie senza dare alla società delle scimmie un'organizzazione "umana". Insomma 4 umani si trovano in un pianeta intermente popolato da scimmie, ma queste sono semplicemente babuini che si grattano il culo e mangiano banane. Che spiegherebbe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioma mica è il film che ha stravolto il libro. Bersiker si riferiva al libro quando ha parlato di stravolgimento. Nel film hanno semplicemente usato l'idea della vampirizzazione del genere umano senza l'idea chiave del ribaltamento dei ruoli propria del libro. E' come se facessero un remake del pianeta delle scimmie senza dare alla società delle scimmie un'organizzazione "umana". Insomma 4 umani si trovano in un pianeta intermente popolato da scimmie, ma queste sono semplicemente babuini che si grattano il culo e mangiano banane. Che spiegherebbe?
bhe unico elemento presente nel film è che i vampiri avevano il loro leader..sigpic User.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiomolto interessante,non capisco il motivo di stravolgere il tutto nel film,leggero' il libro,tnx.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza MessaggioAnche io l'ho visto e sinceramente mi aspettavo di meglio...storia abbastanza scontata dall'inizio alla fine...se non ci fosse stato will smith il film era da dimenticare...ma will è stato davvero bravo e ha salvato il risultato finale..
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAderente al libro sarebbe stato un film per poki, cosi invece è diventato un filmetto per tutti, anke per gente come Siero
Commenta
-
-
l'ho visto ieri sera..lasciam perdere che mi sono beccata la prima fila e mi è sembrato che un cervo potesse saltami in braccio..
a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiol'ho visto ieri sera..lasciam perdere che mi sono beccata la prima fila e mi è sembrato che un cervo potesse saltami in braccio..
a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..
il mio istinto di vipera mi dice che mi stai prendendo per il....cmq vabbèOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
[quote=Theycallmechobo;3178828]Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiol'ho visto ieri sera..lasciam perdere che mi sono beccata la prima fila e mi è sembrato che un cervo potesse saltami in braccio..
a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..[/quote]
Anche io....soffro di piu' per gli animali che per le persone nei film..sigpic User.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiodavvero?
il mio istinto di vipera mi dice che mi stai prendendo per il....cmq vabbè
Commenta
-
Commenta