io sono leggenda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    In sostanza il libro (che è del 1954) stravolge il clichè del vampiro in un mondo di umani: qui abbiamo l'umano in un mondo di vampiri.
    Come vedi è molto più originale del film con Will Smith.
    molto interessante,non capisco il motivo di stravolgere il tutto nel film,leggero' il libro,tnx.

Commenta

• pollodigomma
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1726
      • 118
      • 2
      • Melee Island
      • Send PM

In sostanza il libro (che è del 1954) stravolge il clichè del vampiro in un mondo di umani: qui abbiamo l'umano in un mondo di vampiri.
      Come vedi è molto più originale del film con Will Smith.
      forse avevan problemi con gli effetti speciali, uno zombie nero nn era fattibile, così han stravolto tutto
      sigpic User.

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Nel libro i vampiri sono dapprima creature bestiali, poi pian piano iniziano ad evolversi e a divenire senzienti: parlano, pensano, si radunano.
        Alla fine creano una nuova società vampirica, con le sue regole e le sue leggi.
        All'interno di questa nuova società mondiale Neville è il diverso, il mostro.
        Paradossalmente,infatti, in una società "mostruosa" l'unico "normale" è diventato il "mostro".
        Il libro si conclude con le considerazioni del protagonista che osserva come in passato, nella società dei "normali", i vampiri fossero creature mitologiche, leggendarie. Ora il ruolo si è invertito:le madri vampire raccontano ai figlioletti di questa strana creatura che vive di giorno, solitaria e terribile.... il libro si conclude con Neville che pensa: "io, sono leggenda".
        allora il film con heston è fedelissimo al libro

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
          forse avevan problemi con gli effetti speciali, uno zombie nero nn era fattibile, così han stravolto tutto
          ma che stai a dì?

Commenta

• pollodigomma
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1726
            • 118
            • 2
            • Melee Island
            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            ma che stai a dì?
            pensaci, tutti i mostri digitali nel film son bianchi, uno nero era poco credibile.
            sigpic User.

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

ma mica è il film che ha stravolto il libro. Bersiker si riferiva al libro quando ha parlato di stravolgimento. Nel film hanno semplicemente usato l'idea della vampirizzazione del genere umano senza l'idea chiave del ribaltamento dei ruoli propria del libro. E' come se facessero un remake del pianeta delle scimmie senza dare alla società delle scimmie un'organizzazione "umana". Insomma 4 umani si trovano in un pianeta intermente popolato da scimmie, ma queste sono semplicemente babuini che si grattano il culo e mangiano banane. Che spiegherebbe?

Commenta

• pollodigomma
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 1726
                • 118
                • 2
                • Melee Island
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                ma mica è il film che ha stravolto il libro. Bersiker si riferiva al libro quando ha parlato di stravolgimento. Nel film hanno semplicemente usato l'idea della vampirizzazione del genere umano senza l'idea chiave del ribaltamento dei ruoli propria del libro. E' come se facessero un remake del pianeta delle scimmie senza dare alla società delle scimmie un'organizzazione "umana". Insomma 4 umani si trovano in un pianeta intermente popolato da scimmie, ma queste sono semplicemente babuini che si grattano il culo e mangiano banane. Che spiegherebbe?
                ahahah il film ideale per homer simpson

bhe unico elemento presente nel film è che i vampiri avevano il loro leader..
                sigpic User.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  molto interessante,non capisco il motivo di stravolgere il tutto nel film,leggero' il libro,tnx.
                  Aderente al libro sarebbe stato un film per poki, cosi invece è diventato un filmetto per tutti, anke per gente come Siero
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                    Anche io l'ho visto e sinceramente mi aspettavo di meglio...storia abbastanza scontata dall'inizio alla fine...se non ci fosse stato will smith il film era da dimenticare...ma will è stato davvero bravo e ha salvato il risultato finale..
                    non so se sai a chi fosse stata offerta la parte prima che a will smith.

That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Aderente al libro sarebbe stato un film per poki, cosi invece è diventato un filmetto per tutti, anke per gente come Siero

Commenta

• Bad Girl
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 10214
                        • 557
                        • 557
                        • Send PM

l'ho visto ieri sera..lasciam perdere che mi sono beccata la prima fila e mi è sembrato che un cervo potesse saltami in braccio..
                        a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Theycallmechobo
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

[quote=Bad Girl;3178065]l'ho visto ieri sera..lasciam perdere che mi sono beccata la prima fila e mi è sembrato che un cervo potesse saltami in braccio..
                          a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..[/quote]

Anche io....soffro di piu' per gli animali che per le persone nei film..

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                            l'ho visto ieri sera..lasciam perdere che mi sono beccata la prima fila e mi è sembrato che un cervo potesse saltami in braccio..
                            a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..
                            davvero?
                            il mio istinto di vipera mi dice che mi stai prendendo per il....cmq vabbè
                            Originariamente Scritto da Gary
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• pollodigomma
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 1726
                              • 118
                              • 2
                              • Melee Island
                              • Send PM

[quote=Theycallmechobo;3178828]
                              a me è piaciuto...ci sono rimasta male per il cane..[/quote]

A me non è dispiaciuto quand'è morta la figlia, anzi...che bambina rompiballe che era per colpa sua il pover will ha investito uno in macchina..si meritava di perire..
                              sigpic User.

Commenta

• Theycallmechobo
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

davvero?
                                il mio istinto di vipera mi dice che mi stai prendendo per il....cmq vabbè
                                Ma scherzi? sono sempre cresciuto con animali vicino,i miei preferiti sono i cani tutt'ora ho un Dobermann di nome Amon ..non ti prendevo in giro ti ho anche reppato.

Commenta

Working...
                                X