Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grecia 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    la veste dei fantasmi del passato,cadendo lascia il quadro immacolato...
    vorrei potessi sentire nel tuo cuore quello che provo io quando accarezzo questi pilastri che sono le ossa di un dio...........
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
      quando la zona sarà pacificata(non con metodi usa s'intenda) vorrei visitare uruk.

      in ogni caso non è escluso che fra 1-2 anni faccia un salto in iran.
      vedremo
      Persepolis, gli Zigurrat, i mausolei di Ciro e Serse, oppure la Via della Seta, e chissà quali altri meraviglie di quella che fu la Persia dei Re dei Re;

      Antichissima terra, millenarie radici storiche che ammaliarono il giovane Alessandro, che portò di peso tra i Macedoni quelle tradizione e quelle culture, regalandole così all'occidente, e a noi.

      Piacerebbe molto anche a me andare,ma tutto dipende da come girerà il vento da quelle parti.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Persepolis, gli Zigurrat, i mausolei di Ciro e Serse, oppure la Via della Seta, e chissà quali altri meraviglie di quella che fu la Persia dei Re dei Re;

        Antichissima terra, millenarie radici storiche che ammaliarono il giovane Alessandro, che portò di peso tra i Macedoni quelle tradizione e quelle culture, regalandole così all'occidente, e a noi.

        Piacerebbe molto anche a me andare,ma tutto dipende da come girerà il vento da quelle parti.
        io sono ottimista.
        mi ero informato su come fare.
        grossi problemi non ce ne sono a mio avviso.
        non so se il futuro presidente usa la penserò come me
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

        L.F.Celine

        Commenta


          Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
          vorrei potessi sentire nel tuo cuore quello che provo io quando accarezzo questi pilastri che sono le ossa di un dio...........
          poi sarei io il ghei, di chi sono questi mirabili versi? e' l'Eneide?
          adesso mi dovete spiegare cosa si intende con questi "pilastri"

          Commenta


            Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
            poi sarei io il ghei, di chi sono questi mirabili versi? e' l'Eneide?
            adesso mi dovete spiegare cosa si intende con questi "pilastri"

            no quale eneide.
            ostia.............
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

            L.F.Celine

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Persepolis, gli Zigurrat, i mausolei di Ciro e Serse, oppure la Via della Seta, e chissà quali altri meraviglie di quella che fu la Persia dei Re dei Re;

              Antichissima terra, millenarie radici storiche che ammaliarono il giovane Alessandro, che portò di peso tra i Macedoni quelle tradizione e quelle culture, regalandole così all'occidente, e a noi.

              Piacerebbe molto anche a me andare,ma tutto dipende da come girerà il vento da quelle parti.

              Tra l'altro oggi come oggi l'Iran è un paese sicuro per gli occidentali. Paradossalmente più dell'Egitto (in cui sono stato quest'estate e che con uno schieramento massiccio di polizia mi ha infuso più ansia che tranquillità) o della Tunisia.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Tra l'altro oggi come oggi l'Iran è un paese sicuro per gli occidentali. Paradossalmente più dell'Egitto (in cui sono stato quest'estate e che con uno schieramento massiccio di polizia mi ha infuso più ansia che tranquillità) o della Tunisia.
                infatti.
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                L.F.Celine

                Commenta


                  Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                  no quale eneide.
                  ostia.............
                  ahhaha, beh, ad Ostia se puo' interessare c'e' una necropoli romana della quale allego le foto





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                    ahhaha, beh, ad Ostia se puo' interessare c'e' una necropoli romana della quale allego le foto






                    ottimo mizard
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                      io sono ottimista.
                      mi ero informato su come fare.
                      grossi problemi non ce ne sono a mio avviso.
                      non so se il futuro presidente usa la penserò come me
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Tra l'altro oggi come oggi l'Iran è un paese sicuro per gli occidentali. Paradossalmente più dell'Egitto (in cui sono stato quest'estate e che con uno schieramento massiccio di polizia mi ha infuso più ansia che tranquillità) o della Tunisia.
                      Mi accodo.

                      A ben pensarci quei Paesi non hanno mai rappresentato un "pericolo" per il turista, abituati come sono allo straniero chissà da quanti secoli;
                      Non ricordo spiacevoli notizie al riguardo, a differenza dei Paesi sopra citati.

                      Certo un viaggio in Iraq od Iran sarebbe davvero qualcosa di spettacolare e "conclusivo" per un europeo, alle sorgenti della storia stessa che tanto affascinarono, per contrasto, pure i Greci.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Mi accodo.

                        A ben pensarci quei Paesi non hanno mai rappresentato un "pericolo" per il turista, abituati come sono allo straniero chissà da quanti secoli;
                        Non ricordo spiacevoli notizie al riguardo, a differenza dei Paesi sopra citati.

                        Certo un viaggio in Iraq od Iran sarebbe davvero qualcosa di spettacolare e "conclusivo" per un europeo, alle sorgenti della storia stessa che tanto affascinarono, per contrasto, pure i Greci.

                        Concludo un piccolo OT politico: l'Iran è più sicuro proprio perchè è un paese pacifico al suo interno, senza i contrasti tra un popolo poverissimo ed un élite corrotta e finanziata dagli USA come, ad esempio, l'Egitto. L'occidentale non è visto come il "nemico" ma come l'ospite che, per di più, potrà riportare in occidente l'immagine positiva del paese che qui da noi si demonizza. In Egitto, invece, ma in generale direi in tutto il Nordafrica, il turista è comunque visto come incarnazione dell'occidente godereccio e spendaccione...esattamente quello che i governanti locali scimmiottano con i loro lussi pacchiani.


                        Chiuso questo OT e per tornare al punto che trattavi...come dicevo prima è bellissimo anche il contatto con le civiltà preclassiche: in questo senso ho un bellissimo ricordo di Hattusas la capitale ittita...che tra l'altro ha moltissimi punti in contatto con Micene. Sarebbe estremamente interessante anche il Libano ma là sul serio non è possibile andare, ora.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎