If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Purtroppo della Turchia ho visitato la sola Istanbul;
Ero andato per vedere la Seconda Roma e mi sono ritrovato in una città che dell'antica Costantinopoli non ha quasi più traccia.
Però anche là, parlando con alcuni stranieri, mi sono sentito consigliare le coste turche dell'Asia Minore, come qualcosa di spettacolare ed imprescindibile, e a scorrere la lista degli antichi siti che vi si trovano c'è da scommetterci.
Vidi a Berlino anni fa il famoso Altare di Pergamo, smontato dall'antica capitale attalide e rimontato nell'omonimo museo che lo ospita, assieme ad un'altra meraviglia, la babilonese Porta d'Ishtar.
L'impatto che ebbi nel trovarmi di fronte l'altare ed i suoi bassorilievi fu di una tale, stordente emozione che dovetti, uscito dal museo, immediatamente tornarvi, per cercare almeno di guardare anche con occhio "critico" ciò che aveva accecato l'occhio del cuore.
Ci sono stato qualche anno fa: Efeso, Pergamo, Afrodisia, e una citta il cui solo nome è mito :*****. Senza considerare, poi, l'Anatolia con i resti di Hattusas la capitale degli Ittiti. Non penso ci sia altro da aggiungere
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Condivido in pieno...Sono di Roma ma nn mi abituero' mai al Colosseo per esempio,ogni volta che ci passo davanti rischio di tamponare...pero' l'immagine dell'Acropoli o della porta dei leoni di Micene o la stessa Sparta sicuramente piu' scarne mi hanno dato altro...forse proprio la conservazione di alcuni siti un po' piu' lasciva li rende tuttuno con il luogo e quell'idea di "abbandonato" fa viaggiare l'emozione nella storia
Idem e spero di visitare la Grecia al piu' presto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta