Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
purtroppo in italia e cosi e ce la prendiamo nel di dietro, se da una parte e giusto che uno non possa montare qualsiasi cosa gli venga in mente o pensa che non crei problemi in strada dall'altra pero non danno nessun mezzo per omologare come fanno negli altri paesi europeri un pezzo tramite controllo in motorizzazione.
in ogni caso dal tuo punto di vista ci dovrebbe essere una scappatoia legale, se la casa madre ha rilasciato in italia dei nulla osta per il tuo modello di macchina e questo e stato accettato in questo caso la cosa e estendibile a tutte le vetture dello stesso tipo.
adesso non mi ricordo qual'è la procedura esatta ma dovrei avere degli appunti da qualche parte e vedo di darci un occhiata.
ps se ti beccano sono 378 euro di multa e ritiro del libretto con successiva revisione alla motorizzazione con la macchina in condizione perfettamente originale e su questo c'e poco da fare e comunque il gioco ancora vale la candela
il problema grosso si pone nei confronti dell'assicurazione in caso di incidente con parti non omologate
negli ultimi anni pero questo che era il vero e proprio problema nel caso di parti aftermarket si è risolto in quanto molte assicurazioni hanno la clausola "rinuncia di rivalsa", secondo il quale rinunciano a rivalersi in caso di problemi tipo ubriachezza,calvizia oppure appunto per parti non omologate.
io l'ho fatta con la ras e pago mi sembra 14 euro in piu all'anno ma almeno adesso dormo tranquillo
Commenta