Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comunque è assurdo, solo in Italia queste cose

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    Come avevo detto in precedenza devo sostituire due cerchi della macchina. Visto il costo dei miei cerchi originali in una lega mista a magnesio e i tempi biblici di attesa per averli, ho pensato di sostituirli tutti e quattro, appagando un po' i miei gusti estetici. Dal punto di vista prestazionale nessun cambiamento apprezzabile rispetto agli originali, forse qualche etto di differenza.
    La nissan come casa madre forisce alla 350z un kit con cerchi Nismo da 19 pollici dove il nullaosta viene rilasciato in modo pressochè automatico. Certo poi c'è la trafila alla motorizzazione. Io voglio montare 4 cerchi OZ del 19
    questi


    Ora sembra che la casa madre mi faccia storie. Il cerchio in questione ha i parametri identici a quelli della Nismo. Io me ne sbatto il ***** li metto su e che si inculino


    purtroppo in italia e cosi e ce la prendiamo nel di dietro, se da una parte e giusto che uno non possa montare qualsiasi cosa gli venga in mente o pensa che non crei problemi in strada dall'altra pero non danno nessun mezzo per omologare come fanno negli altri paesi europeri un pezzo tramite controllo in motorizzazione.

    in ogni caso dal tuo punto di vista ci dovrebbe essere una scappatoia legale, se la casa madre ha rilasciato in italia dei nulla osta per il tuo modello di macchina e questo e stato accettato in questo caso la cosa e estendibile a tutte le vetture dello stesso tipo.
    adesso non mi ricordo qual'è la procedura esatta ma dovrei avere degli appunti da qualche parte e vedo di darci un occhiata.



    ps se ti beccano sono 378 euro di multa e ritiro del libretto con successiva revisione alla motorizzazione con la macchina in condizione perfettamente originale e su questo c'e poco da fare e comunque il gioco ancora vale la candela
    il problema grosso si pone nei confronti dell'assicurazione in caso di incidente con parti non omologate
    negli ultimi anni pero questo che era il vero e proprio problema nel caso di parti aftermarket si è risolto in quanto molte assicurazioni hanno la clausola "rinuncia di rivalsa", secondo il quale rinunciano a rivalersi in caso di problemi tipo ubriachezza,calvizia oppure appunto per parti non omologate.
    io l'ho fatta con la ras e pago mi sembra 14 euro in piu all'anno ma almeno adesso dormo tranquillo

    Commenta


      #17
      ma chi se ne fotte, per 4 cerchioni.....

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        ma chi se ne fotte, per 4 cerchioni.....
        Finche non fai la cazzata eheheh

        Commenta


          #19
          non t preoccupare


          Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

          Commenta


            #20
            tanto finirai in merda lo stesso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
              ....
              negli ultimi anni pero questo che era il vero e proprio problema nel caso di parti aftermarket si è risolto in quanto molte assicurazioni hanno la clausola "rinuncia di rivalsa", secondo il quale rinunciano a rivalersi in caso di problemi tipo ubriachezza,calvizia oppure appunto per parti non omologate.
              io l'ho fatta con la ras e pago mi sembra 14 euro in piu all'anno ma almeno adesso dormo tranquillo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎