ki l'ha fatto??dove?kome vi siete trovati?io vorrei fare richiesta per utrecht ma la disinformazione la fa da padrone.Sul sito della sapienza nn dikono un kazzo,allo sportello della facoltà hanno messo un frikkettone ke nn sa niente e mi ritrovo a due mesi dal termine per fare la rikiesta senza sapere niente...Il sapientone mi ha dtt ke per i corsi svolti nelle università di trafseirmento devo informarmi direttamente dall'ìuniversità di trafseirmento..Vado sul sito della facoltà di legge di utrecht e mi ritrovo tutti corsi inesistenti qui in italia...Ki è andato cm si è organizzato??anke voi nn sapevate un kazzo?l'università vi ha seguito o vi ha lasciato a voi stessi?
erasmus..
Collapse
X
-
i corsi sono sempre diseguali e differenti. ci sono, di solito, delle griglie di esami comparati. in ogni caso il problema delle unviersità italiane é che non riconoscono sempre gli esami fatti all'estero oppure ne riconoscono una parte. dovresti fare una lista degli esami che vuoi sostenere in olanda e poi mandarli alla tua univiersità all'ufficio di competneza (che presumo non esista ) e vedere cosa ne pensa.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioi corsi sono sempre diseguali e differenti. ci sono, di solito, delle griglie di esami comparati. in ogni caso il problema delle unviersità italiane é che non riconoscono sempre gli esami fatti all'estero oppure ne riconoscono una parte. dovresti fare una lista degli esami che vuoi sostenere in olanda e poi mandarli alla tua univiersità all'ufficio di competneza (che presumo non esista ) e vedere cosa ne pensa.
Alla mia facoltà c'era un professore resposabile del progetto Erasmus, la cosa si risolveva in fretta. Come dici tu, c'erano esami che non potevi dare all'estero (dove oggettivamente erano molto più semplici).
La cosa migliore (e più ovvia) è contattare qualcuno della tua facoltà che l'abbia già fatto e chiedere a lui.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioi corsi sono sempre diseguali e differenti. ci sono, di solito, delle griglie di esami comparati. in ogni caso il problema delle unviersità italiane é che non riconoscono sempre gli esami fatti all'estero oppure ne riconoscono una parte. dovresti fare una lista degli esami che vuoi sostenere in olanda e poi mandarli alla tua univiersità all'ufficio di competneza (che presumo non esista ) e vedere cosa ne pensa.
le uniche cose compatibili col mio corso sono due esami..ammetendo il caso ke mi riconoscano anke esami ke qui nn si danno,me li sostiuirebbero con esami qui obbligatori??mi pare una kosa assurda..o no??l'ordine degli studi è una kosa prestabilita...ci sono solo due esami a scelta nel corso dei 5 anni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAlla mia facoltà c'era un professore resposabile del progetto Erasmus, la cosa si risolveva in fretta. Come dici tu, c'erano esami che non potevi dare all'estero (dove oggettivamente erano molto più semplici).
La cosa migliore (e più ovvia) è contattare qualcuno della tua facoltà che l'abbia già fatto e chiedere a lui.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAlla mia facoltà c'era un professore resposabile del progetto Erasmus, la cosa si risolveva in fretta. Come dici tu, c'erano esami che non potevi dare all'estero (dove oggettivamente erano molto più semplici).
La cosa migliore (e più ovvia) è contattare qualcuno della tua facoltà che l'abbia già fatto e chiedere a lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma scusa...se io nell'ordine degli studi ho determinati esami da sosteenre come funziona la kosa?non per ammorbarti, ma dalla lista di esami
le uniche cose compatibili col mio corso sono due esami..ammetendo il caso ke mi riconoscano anke esami ke qui nn si danno,me li sostiuirebbero con esami qui obbligatori??mi pare una kosa assurda..o no??l'ordine degli studi è una kosa prestabilita...ci sono solo due esami a scelta nel corso dei 5 anni...
x giurisprudenza sarà sicuramente diverso, ma se esite un programma erasmu ci sarà anche qualcuno che curi la cosa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ma guarda che ci dovrebbe essere un professore responsabile a seconda dell'area che scegli.
Cmq ottima scelta Utrecht...università molto prestigiosaE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiosenti sinceramente non lo so io lavoro all'università di Freiburg in Germania ma non sono uno studente. vedo solo che i ragazzi erasmus italiani sono sempre straimpeganti in trafile burocartiche x il riconoscimento degli esami dati in germania. x esempio alla facoltà di filosofia nn ci sono discipline, ma semplicemente corsi diversi senza etichette, quindi in base al programma del corso seguito viene riconosciuto l'esame in italia: esempio corso su aristotele esame riconosciuto in italia in filosofia antica ecc...
x giurisprudenza sarà sicuramente diverso, ma se esite un programma erasmu ci sarà anche qualcuno che curi la cosa.
mi ricordavo bene ke stavi in questo sporko ambiente dell'universitàcmq la sapienza è vergognosa..ho appreso piu informazioni in un giorno dal sito dell'università olandese ke in un anno da quello italiano..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma guarda che ci dovrebbe essere un professore responsabile a seconda dell'area che scegli.
Cmq ottima scelta Utrecht...università molto prestigiosa
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma guarda che ci dovrebbe essere un professore responsabile a seconda dell'area che scegli.
Cmq ottima scelta Utrecht...università molto prestigiosa
Commenta
-
-
Io avevo fatto richiesta per fare erasmus ed ero anche stata ammessa anche se poi non sono partita.
Va organizzato in maniera abbastanza autonoma, l'università ha la convenzione con altre e fra quelle scegli ma dipende solo da te la decisione dei corsi da seguire e sta a te organizzare il tutto. In genere ogni facoltà ha una persona che si occupa di questo e ti conviene contattare lei se vuoi informazioni, ma in genere loro si occupano solo della documentazione necessaria, non possono dirti molto per quanto riguarda gli esami. Quanto pensi di stare via? Magari puoi scegliere gli esami e sostituirli ad eventuali esami a scelta.
Da quanto ho sentito dalle mie amiche non è molto produttivo ai fini della carriera universitaria, anzi magari la rallenta anche, non credere di riuscire a dare tutti questi esami, più che altro è un'esperienza utile per te stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioki l'ha fatto??dove?kome vi siete trovati?io vorrei fare richiesta per utrecht ma la disinformazione la fa da padrone.Sul sito della sapienza nn dikono un kazzo,allo sportello della facoltà hanno messo un frikkettone ke nn sa niente e mi ritrovo a due mesi dal termine per fare la rikiesta senza sapere niente...Il sapientone mi ha dtt ke per i corsi svolti nelle università di trafseirmento devo informarmi direttamente dall'ìuniversità di trafseirmento..Vado sul sito della facoltà di legge di utrecht e mi ritrovo tutti corsi inesistenti qui in italia...Ki è andato cm si è organizzato??anke voi nn sapevate un kazzo?l'università vi ha seguito o vi ha lasciato a voi stessi?
ci fovrebbe essere un professore responsabile erasmus...boh..cmq utrecht è troppo bella!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza MessaggioIo avevo fatto richiesta per fare erasmus ed ero anche stata ammessa anche se poi non sono partita.
Va organizzato in maniera abbastanza autonoma, l'università ha la convenzione con altre e fra quelle scegli ma dipende solo da te la decisione dei corsi da seguire e sta a te organizzare il tutto. In genere ogni facoltà ha una persona che si occupa di questo e ti conviene contattare lei se vuoi informazioni, ma in genere loro si occupano solo della documentazione necessaria, non possono dirti molto per quanto riguarda gli esami. Quanto pensi di stare via? Magari puoi scegliere gli esami e sostituirli ad eventuali esami a scelta.
Da quanto ho sentito dalle mie amiche non è molto produttivo ai fini della carriera universitaria, anzi magari la rallenta anche, non credere di riuscire a dare tutti questi esami, più che altro è un'esperienza utile per te stesso.
Commenta
-
Commenta