Annuncio

Collapse
No announcement yet.

erasmus..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    erasmus..

    ki l'ha fatto??dove?kome vi siete trovati?io vorrei fare richiesta per utrecht ma la disinformazione la fa da padrone.Sul sito della sapienza nn dikono un kazzo,allo sportello della facoltà hanno messo un frikkettone ke nn sa niente e mi ritrovo a due mesi dal termine per fare la rikiesta senza sapere niente...Il sapientone mi ha dtt ke per i corsi svolti nelle università di trafseirmento devo informarmi direttamente dall'ìuniversità di trafseirmento..Vado sul sito della facoltà di legge di utrecht e mi ritrovo tutti corsi inesistenti qui in italia...Ki è andato cm si è organizzato??anke voi nn sapevate un kazzo?l'università vi ha seguito o vi ha lasciato a voi stessi?

    #2
    i corsi sono sempre diseguali e differenti. ci sono, di solito, delle griglie di esami comparati. in ogni caso il problema delle unviersità italiane é che non riconoscono sempre gli esami fatti all'estero oppure ne riconoscono una parte. dovresti fare una lista degli esami che vuoi sostenere in olanda e poi mandarli alla tua univiersità all'ufficio di competneza (che presumo non esista ) e vedere cosa ne pensa.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
      i corsi sono sempre diseguali e differenti. ci sono, di solito, delle griglie di esami comparati. in ogni caso il problema delle unviersità italiane é che non riconoscono sempre gli esami fatti all'estero oppure ne riconoscono una parte. dovresti fare una lista degli esami che vuoi sostenere in olanda e poi mandarli alla tua univiersità all'ufficio di competneza (che presumo non esista ) e vedere cosa ne pensa.

      Alla mia facoltà c'era un professore resposabile del progetto Erasmus, la cosa si risolveva in fretta. Come dici tu, c'erano esami che non potevi dare all'estero (dove oggettivamente erano molto più semplici).

      La cosa migliore (e più ovvia) è contattare qualcuno della tua facoltà che l'abbia già fatto e chiedere a lui.
      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
        i corsi sono sempre diseguali e differenti. ci sono, di solito, delle griglie di esami comparati. in ogni caso il problema delle unviersità italiane é che non riconoscono sempre gli esami fatti all'estero oppure ne riconoscono una parte. dovresti fare una lista degli esami che vuoi sostenere in olanda e poi mandarli alla tua univiersità all'ufficio di competneza (che presumo non esista ) e vedere cosa ne pensa.
        ma scusa...se io nell'ordine degli studi ho determinati esami da sosteenre come funziona la kosa?non per ammorbarti, ma dalla lista di esami
        le uniche cose compatibili col mio corso sono due esami..ammetendo il caso ke mi riconoscano anke esami ke qui nn si danno,me li sostiuirebbero con esami qui obbligatori??mi pare una kosa assurda..o no??l'ordine degli studi è una kosa prestabilita...ci sono solo due esami a scelta nel corso dei 5 anni...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Alla mia facoltà c'era un professore resposabile del progetto Erasmus, la cosa si risolveva in fretta. Come dici tu, c'erano esami che non potevi dare all'estero (dove oggettivamente erano molto più semplici).

          La cosa migliore (e più ovvia) è contattare qualcuno della tua facoltà che l'abbia già fatto e chiedere a lui.
          si l'università deve avere un ufficio che si occupa di queste cose.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Alla mia facoltà c'era un professore resposabile del progetto Erasmus, la cosa si risolveva in fretta. Come dici tu, c'erano esami che non potevi dare all'estero (dove oggettivamente erano molto più semplici).

            La cosa migliore (e più ovvia) è contattare qualcuno della tua facoltà che l'abbia già fatto e chiedere a lui.
            la kosa bela è ke a questo kazz di sportello erasmus nn c'e gente copmpetente..ci sono dei semplici studenti..mi dikono ke per avere l'esame riconosciuto devo far firmare un equipollenza al professore e ke mi devo controllare i corsi,le date e le modalità sul sito dell'uni straniera xkè loro nn ne sanno niente..ma se alla fine sono solo due i corsi compatibili mi pare una stronzata...cioè,in 10 mesi due esami riconosciuti??il resto li faccio per la gloria?

            Commenta


              #7
              cmq voi l'avete fatto?dove?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                ma scusa...se io nell'ordine degli studi ho determinati esami da sosteenre come funziona la kosa?non per ammorbarti, ma dalla lista di esami
                le uniche cose compatibili col mio corso sono due esami..ammetendo il caso ke mi riconoscano anke esami ke qui nn si danno,me li sostiuirebbero con esami qui obbligatori??mi pare una kosa assurda..o no??l'ordine degli studi è una kosa prestabilita...ci sono solo due esami a scelta nel corso dei 5 anni...
                senti sinceramente non lo so io lavoro all'università di Freiburg in Germania ma non sono uno studente. vedo solo che i ragazzi erasmus italiani sono sempre straimpeganti in trafile burocartiche x il riconoscimento degli esami dati in germania. x esempio alla facoltà di filosofia nn ci sono discipline, ma semplicemente corsi diversi senza etichette, quindi in base al programma del corso seguito viene riconosciuto l'esame in italia: esempio corso su aristotele esame riconosciuto in italia in filosofia antica ecc...

                x giurisprudenza sarà sicuramente diverso, ma se esite un programma erasmu ci sarà anche qualcuno che curi la cosa.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  ma guarda che ci dovrebbe essere un professore responsabile a seconda dell'area che scegli.

                  Cmq ottima scelta Utrecht...università molto prestigiosa
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                    senti sinceramente non lo so io lavoro all'università di Freiburg in Germania ma non sono uno studente. vedo solo che i ragazzi erasmus italiani sono sempre straimpeganti in trafile burocartiche x il riconoscimento degli esami dati in germania. x esempio alla facoltà di filosofia nn ci sono discipline, ma semplicemente corsi diversi senza etichette, quindi in base al programma del corso seguito viene riconosciuto l'esame in italia: esempio corso su aristotele esame riconosciuto in italia in filosofia antica ecc...

                    x giurisprudenza sarà sicuramente diverso, ma se esite un programma erasmu ci sarà anche qualcuno che curi la cosa.

                    mi ricordavo bene ke stavi in questo sporko ambiente dell'universitàcmq la sapienza è vergognosa..ho appreso piu informazioni in un giorno dal sito dell'università olandese ke in un anno da quello italiano..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      ma guarda che ci dovrebbe essere un professore responsabile a seconda dell'area che scegli.

                      Cmq ottima scelta Utrecht...università molto prestigiosa
                      o.t. non ho ancora fatto la lettera x te cmq te la faccio entro luendi scusa ma sono in fase di rilassamento post consegna

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        ma guarda che ci dovrebbe essere un professore responsabile a seconda dell'area che scegli.

                        Cmq ottima scelta Utrecht...università molto prestigiosa
                        alla fine diciamo pure ke sono andato a esclusione...inghilterra e irlanda nn sono convenzionate con la mia uni per cui la scelta doveva rikadere sui paesi dovevo potevo dare gli esami in inglese.O paesi scandinavi o olanda e daniamrca o paesi dell'est(jpp avrebbe optato per quesi)..

                        Commenta


                          #13
                          Io avevo fatto richiesta per fare erasmus ed ero anche stata ammessa anche se poi non sono partita.
                          Va organizzato in maniera abbastanza autonoma, l'università ha la convenzione con altre e fra quelle scegli ma dipende solo da te la decisione dei corsi da seguire e sta a te organizzare il tutto. In genere ogni facoltà ha una persona che si occupa di questo e ti conviene contattare lei se vuoi informazioni, ma in genere loro si occupano solo della documentazione necessaria, non possono dirti molto per quanto riguarda gli esami. Quanto pensi di stare via? Magari puoi scegliere gli esami e sostituirli ad eventuali esami a scelta.
                          Da quanto ho sentito dalle mie amiche non è molto produttivo ai fini della carriera universitaria, anzi magari la rallenta anche, non credere di riuscire a dare tutti questi esami, più che altro è un'esperienza utile per te stesso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            ki l'ha fatto??dove?kome vi siete trovati?io vorrei fare richiesta per utrecht ma la disinformazione la fa da padrone.Sul sito della sapienza nn dikono un kazzo,allo sportello della facoltà hanno messo un frikkettone ke nn sa niente e mi ritrovo a due mesi dal termine per fare la rikiesta senza sapere niente...Il sapientone mi ha dtt ke per i corsi svolti nelle università di trafseirmento devo informarmi direttamente dall'ìuniversità di trafseirmento..Vado sul sito della facoltà di legge di utrecht e mi ritrovo tutti corsi inesistenti qui in italia...Ki è andato cm si è organizzato??anke voi nn sapevate un kazzo?l'università vi ha seguito o vi ha lasciato a voi stessi?

                            ci fovrebbe essere un professore responsabile erasmus...boh..cmq utrecht è troppo bella!!!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                              Io avevo fatto richiesta per fare erasmus ed ero anche stata ammessa anche se poi non sono partita.
                              Va organizzato in maniera abbastanza autonoma, l'università ha la convenzione con altre e fra quelle scegli ma dipende solo da te la decisione dei corsi da seguire e sta a te organizzare il tutto. In genere ogni facoltà ha una persona che si occupa di questo e ti conviene contattare lei se vuoi informazioni, ma in genere loro si occupano solo della documentazione necessaria, non possono dirti molto per quanto riguarda gli esami. Quanto pensi di stare via? Magari puoi scegliere gli esami e sostituirli ad eventuali esami a scelta.
                              Da quanto ho sentito dalle mie amiche non è molto produttivo ai fini della carriera universitaria, anzi magari la rallenta anche, non credere di riuscire a dare tutti questi esami, più che altro è un'esperienza utile per te stesso.
                              volevo fare rikiesta per 10 mesi dandomi 5 esami(kosa fattibilissima).Come dici tu stessa il repsonsabile purtroppo si occupa solo della documentazione,ma per gli esami e per le equipollenze devo occuparmene io stesso..Potrà sembrare da coglioni cominciare a pensare a queste kose da gennaio con una partenza programmata a settembre,ma in base a questi programmi almeno comincio a decidere kosa darmi e nn darmi qui in italia,magari anticpando anke qualkosa perkè sinceramente nn volgio prorpio finire in ritardo..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎