Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sciopero metalmeccanici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    Il colore degli ospedali, loro pretendevano un giallo canarino, invece li hanno ricolorati senape
    Assurdo che ci siano ancora ospedali nel 2008, color senape

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      eagle allora mi rispondi? xkè scioperavate là?
      Perche' il "ministero" aveva rifiutato di trattare sul rinnovo del contratto. C'era sia una questione economica, ma anche questioni di classificazione del lavoro. volevano far diventare il lavoro medico un lavoro a "turni", e questo avrebbe avuto potenziali conseguenze molto serie (e negative) in futuro.

      Ma il punto principale era l'atteggiamento di chiusura del ministero. Avevano deciso, gli era stato fatto presente che la cosa non andava bene alla categoria, e loro non avevano neanche risposto ...

      Relativamente a come si vive ... in inghilterra ci lavorai 12 anni fa oramai. A quei tempi si lavorava piu' di adesso. Ricordo che facevo 40 ore attive piu' 32 di guardia alla settimana ... lo stipendio non era male, ma era tutto ben sudato. Il costo della vita, se ricordo bene, era piu' o meno come quello di Milano del tempo, forse un pochino superiore.

      In Norvegia si lavora meno, almeno formalmente. Sembra che si lavori con ritmi meno serrati che in Italia e in inghilterra, ma in realta' poi c'e' tutto un lavoro di tipo burocratico-cartaceo, di inserimento dati e compilazione moduli di registrazioni varie che ti assicuro ti rendono le giornate molto piene. Lo stipendio e' un po piu' alto che in Italy, ma in compenso, se sei stato a Oslo lo avrai accertato, la vita costa estremamente di piu' che in Italia.

      Per avere qualche termine di paragone: un biglietto del bus, urbano, costa 23 corone, circa 3 euro, e vale UNA corsa. Il petto di pollo, intero, in offerta costa 120 corone = 12 euro, al kilo. Le entrecote oltre i 25 euro al kilo, i peperoni tra i 7 e i 10 euro al kilo, etc etc ...
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #33
        grazie per la replica. beh, io me ne resto in uk cmq. ora le ore settimanali dovrebbero essere non superiori alle 48, ma non sono rispettate dappertutto per fortuna. il banding 3 dovrebbe essere fuorilegge, ma ancora esiste (io lo prendo, e fa veramente comodo).
        e poi quando sono on call resto a casa, reperibile sul cellulare: la maggior parte delle volte è proprio tranquilla
        in italia, beh, impossibile ritornare

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
          non conta a niente scioperare bloccando le autostrade ecc...come si può pensare che possa contare qualcosa fare volantinaggio? il fatto è che i metalmeccanici si sono rotti talmente tanto le palle che ormai le mezze misure non le prende più in considerazione nessuno, un conto è scioperare pacificamente per cercare di ottenere qualcosa, un conto è farlo per essere presi per il culo, perchè alla fine è così, se non ti fai sentire davvero, e con i volantini non ti fai sentire, si passa alle maniere "forti" diciamo, chissa mai che qualcosa possa cambiare...
          si ma allora sti "cuordileone" che non hanno problemi ha usare le maniere forti perche non fanno a scioperare o ha organizzare blocchi di fronte alle case dei vari politici o alle sedi degli organi di governo? o forse li hanno paura che la batosta se la prendono veramente?

          bello invece cercare di parallizzare il paese mettendola in culo agli altri lavoratori, e si perche se oggi la strada me la trovo bloccata per lo sciopero di tizio, domani per quello di caio, e dopodomani per quello di sempronio se uno e un lavoratore dipendente stai ben tranquillo che il capo passata la prima passata la seconda, alla terza ed e gia tanto, ti dice cazzi tuoi.

          apparte il fatto che in questa maniera si vanno a creare dei brutti precedenti, se si lancia il messaggio che manifestando in maniera violenta si ottengono risultati tempo un mese e per la mentalita italiana e le strade ce le troviamo bloccate 2 volte a settimana e sinceramente non mi sembra che sia poi chissa quale grande risultato.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎