sciopero metalmeccanici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
    beppe grillo fa comizi...scrive sui blog..cosa ha ottenuto ?
    una bella ****!.
    Ma Grillo se sciopera non fa danni a nessuno, se scioperano i metalmeccanici le aziende si fermano. Quindi sarebbe uno SCIOPERO, con danni alla primaria controparte, ovvero la confindustria, cosa che Grillo NON fa, sommato ad una campagna informativa e di sensibilizzazione, che Grillo neanche fa del tutto, perche' la sua e' piu' che altro una campagna di denigrazione e distruzione a 360 gradi.

Ma scioperare non include bloccare la autostrade, tant'e' che se lo faccio io o lo fai tu come minimo prendi una multa.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Perdono sior vigile del fuoco , ma non ho compreso il senso di quanto sopra ...

Vuoi dire che fanno bene e sono io che mi illudo che una protesta comunque pesante e magari prolungata, MA "pacifica e legale", potebbe sortire ugualmente effetto, magari addirittura portare ad una certa simpatia per gli scioperanti da parte dell'opinione pubblica oppure fanno bene ed e' l'unico modo per non essere sfruttati?

Eagle
      vedi ..Luca..tu manchi troppo dall'Italia, quello che dici tu può essere anche giusto, ma è dimostrato che con le mezze misure non ottieni niente, noi scioperiamo mantenendo il soccorso...cosa otteniamo? niente...se io scioperassi a magari faccio bruciare la casa a qualcuno..o magari ci rimette la pelle qualcuno..vedrari come arrivano gli aumenti...sbagliatissimo lo so, i piloti di linea incrociano le braccia, fermano il mondo, e zac ecco i soldi, i camionisti ti bloccano l'italia te la mettono in ginocchio e zac ecco i soldi, i pompieri fanno sciopero ma vanno lo stesso a prendere il gattino sull'albero e zac lo prendono nel culo.
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

cioe' tu mentre gli smantelli la faccia in toto gli esprimi la tua personale solidarieta' per le rimostranze ...

ahahahahahha

no quello che volevo dire e che capisco le loro motivazione e finche si tratta di manifestazioni "pacifiche" ben vengano e per qualsiasi aiuto servisse sempre a disposizione
        ms se poi decidono di passare a metodiche meno pacifiche devono solo tenere conto che molti si sono rotti le palle e che non intendono rimanere pacifici neanche loro.
        se uno mi va ad imporre una cosa con la forza a quel punto per quanto mi riguarda io mi comporto di conseguenza, magari poi le prendo pero certo non mi faccio mettere sotto da 4 idioti.
        Last edited by BESTIOLINA; 12-01-2008, 14:37:38.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

vedi ..Luca..tu manchi troppo dall'Italia, quello che dici tu può essere anche giusto, ma è dimostrato che con le mezze misure non ottieni niente, noi scioperiamo mantenendo il soccorso...cosa otteniamo? niente...se io scioperassi a magari faccio bruciare la casa a qualcuno..o magari ci rimette la pelle qualcuno..vedrari come arrivano gli aumenti...sbagliatissimo lo so, i piloti di linea incrociano le braccia, fermano il mondo, e zac ecco i soldi, i camionisti ti bloccano l'italia te la mettono in ginocchio e zac ecco i soldi, i pompieri fanno sciopero ma vanno lo stesso a prendere il gattino sull'albero e zac lo prendono nel culo.
          Puo' essere che tu abbia ragione, pero' per ottenere qualche cosa, spt in modo pacifico, ci vuole tempo, pazienza ed impegno.

Se una categoria sciperasse in modo vero e facesse informazione e sensibilzzazione in modo vero penso che qualche cosa otterrebbe.

Io ad esempio non sono mai stato raggiunto da nessuna campagna informativa riguardo ai problemi dei pompieri, tranne i generici "ci pagano da fame, siamo in pochi", che dicono TUTTE le categorie, quindi non e' piu' il modo di fare informazione, se si vuole ottenere qualche cosa.

E poi prendi il metalmeccanico "medio".
          Lavora, viene sottopagato (dicono, non conosco i termini delle cose quindi non posso giudicare).
          Se gli proponi di andare a fare un paio di giorni di corteo bloccando le strade probabilmente ci va. Crea dei danni enormi al paese, e alla fine magari ottiene qualche cosa per se.

Se gli proponi di andare per 6 mesi per 2 ore due volte alla settimana in piazza del Duomo a Milano a fare informazione, distribuire volantini, parlare con la gente ... secondo te lo fa?

Noi medici, qui' in scandinavia, lo abbiamo fatto.
          Abbiamo scioperato, nel senso che si mantenevano le attivita' urgenti e le operazioni per i pazienti con cancri, ma tutto il resto si e' bloccato.
          Pero' non si andava a prendersi il caffe', ci si trovava alle 0700 davanti all'ospedale, ci si divideva in gruppi con scatoloni di volantini, un gruppo ad ogni entrata dell'ospedale, tre gruppi in centro in citta', a fermare la gente, alcuni incazzati per i disagi, spiegare i motivi dello sciopero, distribuire opuscoli informativi.

Non abbiamo bloccato nessuna strada ne ferrovia, tutte le altre attivita' sono andate avanti indisturbate.

La cosa e' andata avanti qualche gg, si era iniziato ma non si sapeva quando si sarebbe finito. Alla fine si sono seduti ad un tavolo, hanno trattato ed hanno trovato un accordo.

Per quale motivo non si potrebbe fare una protesta del genere in Italia?

Se le aziendi metalmeccaniche venissero bloccate, per giorni, settimane, mesi ... pensi che non sarebbe uno stimolo sufficiente per stimolare una trattativa????

Secondo me il "problema" e' che costa MOLTA piu' fatica, molto piu' facile fare un "blitz", scassare le palle a tutti, fare molti danni, e via ... saro' pessimista ma la vedo cosi.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Puo' essere che tu abbia ragione, pero' per ottenere qualche cosa, spt in modo pacifico, ci vuole tempo, pazienza ed impegno.

Se una categoria sciperasse in modo vero e facesse informazione e sensibilzzazione in modo vero penso che qualche cosa otterrebbe.

Io ad esempio non sono mai stato raggiunto da nessuna campagna informativa riguardo ai problemi dei pompieri, tranne i generici "ci pagano da fame, siamo in pochi", che dicono TUTTE le categorie, quindi non e' piu' il modo di fare informazione, se si vuole ottenere qualche cosa.

Lavora, viene sottopagato (dicono, non conosco i termini delle cose quindi non posso giudicare).
            Se gli proponi di andare a fare un paio di giorni di corteo bloccando le strade probabilmente ci va. Crea dei danni enormi al paese, e alla fine magari ottiene qualche cosa per se.

Se gli proponi di andare per 6 mesi per 2 ore due volte alla settimana in piazza del Duomo a Milano a fare informazione, distribuire volantini, parlare con la gente ... secondo te lo fa?

Abbiamo scioperato, nel senso che si mantenevano le attivita' urgenti e le operazioni per i pazienti con cancri, ma tutto il resto si e' bloccato.
            Pero' non si andava a prendersi il caffe', ci si trovava alle 0700 davanti all'ospedale, ci si divideva in gruppi con scatoloni di volantini, un gruppo ad ogni entrata dell'ospedale, tre gruppi in centro in citta', a fermare la gente, alcuni incazzati per i disagi, spiegare i motivi dello sciopero, distribuire opuscoli informativi.

Non abbiamo bloccato nessuna strada ne ferrovia, tutte le altre attivita' sono andate avanti indisturbate.

La cosa e' andata avanti qualche gg, si era iniziato ma non si sapeva quando si sarebbe finito. Alla fine si sono seduti ad un tavolo, hanno trattato ed hanno trovato un accordo.

Se le aziendi metalmeccaniche venissero bloccate, per giorni, settimane, mesi ... pensi che non sarebbe uno stimolo sufficiente per stimolare una trattativa????

Secondo me il "problema" e' che costa MOLTA piu' fatica, molto piu' facile fare un "blitz", scassare le palle a tutti, fare molti danni, e via ... saro' pessimista ma la vedo cosi.

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Però tu parli di Scandinavia..

Anch'io abito all'estero, anche qui probabilmente uno sciopero come dici tu avrebbe più successo, ma in Italia è diverso.

Tu prova a fare volantinaggio e bancarelle in Italia: in quanti si fermerebbero a parlare e ad informarsi sulle ragioni dello sciopero? Tu dai un volantino e questo finirà nel primo bidone della spazzatura, nel migliore dei casi.
              In più gli scioperanti pacifici verrebbero, di nuovo nel migliore dei casi, ignorati dai mezzi di comunicazione.

Per il resto sono pienamente d'accordo con te: protestare in maniera costruttiva richiede molto impegno e gli italiani da quasto punto di vista sono molto pigri
              B & B with a little weed

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

eh..
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                  eh..
                  Chissa' perche' tutti pensano che in scandinavia le cose vadano magicamente meglio che in altri posti ...

Penso che la maggior parte dei volantini siano finiti anche qui' nei bidoni della spazzatura, la maggior della gente non ci cagava minimamente, qualcuno ci ha anche presi a parolaccie.

Il PUNTO forte comunque era lo sciopero, il disservizio.
                  La parte informativa serviva per chi, curioso e/o colpito dal disservizio si chiedeva "ma per quale ***** di motivo sti stronzi di medici scioperano e la mia visita e' stata cancellata? Vorranno come al solito piu' soldi, stronzi bastardi", e gli si dava la possiblita' di avere qualche risposta in piu', per lo meno la nostra campana.

E non vedo per quale motivo non ci si possa limitare a questo in Italia> i metalmeccanici scioperano, le acciaierie si fermano. Che cosa c'entra bloccare le strade con i cortei, paralizzare le citta'?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                    • Send PM

Chissa' perche' tutti pensano che in scandinavia le cose vadano magicamente meglio che in altri posti ...

Penso che la maggior parte dei volantini siano finiti anche qui' nei bidoni della spazzatura, la maggior della gente non ci cagava minimamente, qualcuno ci ha anche presi a parolaccie.

Il PUNTO forte comunque era lo sciopero, il disservizio.
                    La parte informativa serviva per chi, curioso e/o colpito dal disservizio si chiedeva "ma per quale ***** di motivo sti stronzi di medici scioperano e la mia visita e' stata cancellata? Vorranno come al solito piu' soldi, stronzi bastardi", e gli si dava la possiblita' di avere qualche risposta in piu', per lo meno la nostra campana.

E non vedo per quale motivo non ci si possa limitare a questo in Italia> i metalmeccanici scioperano, le acciaierie si fermano. Che cosa c'entra bloccare le strade con i cortei, paralizzare le citta'?

Eagle
                    il punto è che la mentalità italiana è sicuramente diversa da quella scandinava.Io non dico che la scandinavia sia il paese delle meraviglie..Però probabilmente c'è la cultura civica che qui da noi manca,a tutti i livelli,nord sud isole dovunque..I disservizi di cui tu parli qui sono la normalità..La mentalità predominante è "guarda sti stronzi che scioperano,e allora io che dovrei dire?"..non è quella del chiedersi il perchè delle cose..
                    Penso che la differenza fondamentale sia la cultura civica.Il non capire che certi servizi ci sono dovuti in quanto cittadini,e che certi nostri comportamenti sono dovuti allo stato e alla comunità,in quanto cittadini.
                    Presidente siamo con Te,
                    meno male che Silvio muore.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

eagle sono curioso, per cosa scioperavate voi medici in norvegia? la mia ex mi ha sempre fatto le palle così su come fosse migliore la condizione della classe medica in norvegia rispetto alla gran bretagna e mi so studiato sto cacchio di norvegese per sei mesi.
                      ed io ci sono stato a visitare per alcune settimane rickshospitalitet a oslo: da quello che ho capito parlando con lo staff lì, lo stipendio base non è alto, però si alza di molto con le guardie che fai, che vengono pagate molto bene, specialmente in giorni festivi. però ora sto lavorando a belfast come senior registrar in vasc surgery. tu che sei stato in entrambi le nazioni, ma i medici se la passano meglio in uk o in norvegia? tanto per capì definitivamente
                      tusen takk
                      Last edited by thetongue; 12-01-2008, 15:59:54. Motivo: ulteriore specificazione

Commenta

• Ale86
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 2061
                        • 53
                        • 19
                        • Medolla,Modena
                        • Send PM

non conta a niente scioperare bloccando le autostrade ecc...come si può pensare che possa contare qualcosa fare volantinaggio? il fatto è che i metalmeccanici si sono rotti talmente tanto le palle che ormai le mezze misure non le prende più in considerazione nessuno, un conto è scioperare pacificamente per cercare di ottenere qualcosa, un conto è farlo per essere presi per il culo, perchè alla fine è così, se non ti fai sentire davvero, e con i volantini non ti fai sentire, si passa alle maniere "forti" diciamo, chissa mai che qualcosa possa cambiare...
                        sigpic

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

beppe grillo fa comizi...scrive sui blog..cosa ha ottenuto ?
                          una bella ****!.
                          la classe dirigente nn permette cambiamenti, in quanto gli si romperebbe il giochino a quei parassiti.
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                            non conta a niente scioperare bloccando le autostrade ecc...come si può pensare che possa contare qualcosa fare volantinaggio? il fatto è che i metalmeccanici si sono rotti talmente tanto le palle che ormai le mezze misure non le prende più in considerazione nessuno, un conto è scioperare pacificamente per cercare di ottenere qualcosa, un conto è farlo per essere presi per il culo, perchè alla fine è così, se non ti fai sentire davvero, e con i volantini non ti fai sentire, si passa alle maniere "forti" diciamo, chissa mai che qualcosa possa cambiare...

Dici che il volantinaggio non serve a niente, ma perche' non hanno fatto uno sciopero "normale" + volantinaggio?
                            Magari ad oltranza, cioe' fino a che la controparte non accetta di trattare?

Quando lo hanno fatto e non e' servito?
                            Se non lo hanno mai fatto come si fa a dire che non serve a niente?

Eagle

(PS - magari lo hanno fatto e io non me ne sono accorto, dato che vivo fuori)

kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

eagle allora mi rispondi? xkè scioperavate là?

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                eagle allora mi rispondi? xkè scioperavate là?

Il colore degli ospedali, loro pretendevano un giallo canarino, invece li hanno ricolorati senape

Commenta

Working...
                                X