sciopero metalmeccanici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    sciopero metalmeccanici

    Ho solo sentito qualche notizia dal telegiornale, ma mi sembra di aver capito che i metalmeccanici, che aspettano il rinnovo contrattuale da tempo, che hanno stipendi da fame, etc etc ... hanno preso l'esempio dei camionisti, blocchiamo tutto che cosi otteniamo quello che vogliamo (probabili richieste legittime intendiamoci, ma questa e' un'altra storia).

    Non bastava fare sciopero, magari mettere striscioni sui cavalcavia, fare banchetti informativi sul perche' dello sciopero ... no, blocchiamo le strade, cosa che mi risulta NON essere legale (se la faccio io sono sicuro che mi "rimuovono" subito), ma l'hanno fatta i camionisti, gli e' andata bene, l'hanno fatto i tassisti, no problem ...

    mah ... che ne dite ...

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

    #2
    creare disagi è cosa diversa da scioperare...

    Tuttavia in Italia ci sono situazioni disastrose e se non crei un pò di rumore non ti ascoltano.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    Commenta

    • TheSmi
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 2119
      • 57
      • 92
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      mah ... che ne dite ...
      che schifo (cit.)

      da un lato il governo o chi di competenza nn capisce una **** xkè effettivamente i salari sono da fame

      dall'altra parte sempre il governo nn ha ''le palle'' di sgombrare queste manifestazione, che + che manifestazioni sono lesioni ai diritti dei cittadini..

      Non riesco nemmeno a dare torto completamente a chi fà questi scioperi..xkè finchè ci sarà gente che promette e nn mantiene, al di là del partito, un dipendente che riceve 1000 € al mese cosa può fare?

      Commenta

      • MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

        #4
        sapete cosa vuol dire andare in pensione dopo 35 anni di lavoro con 500 € al mese? Secondo me significa fare i barboni sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta

        • Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
          sapete cosa vuol dire andare in pensione dopo 35 anni di lavoro con 500 € al mese? Secondo me significa fare i barboni sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
          vero. lo sciopero ci sta tutto.
          le situazioni sono disastrose per moolti e nn soloi metalmeccanici,
          però se ogni categoria si mette a creare disagi....
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36288
            • 1,553
            • 2,123
            • Borgo D'io
            • Send PM

            #6
            sono daccordo con Cesarius......è vergognosa la situazione degli operai in Italia
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • TheSmi
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 2119
              • 57
              • 92
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              creare disagi è cosa diversa da scioperare...

              Tuttavia in Italia ci sono situazioni disastrose e se non crei un pò di rumore non ti ascoltano.
              Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
              sapete cosa vuol dire andare in pensione dopo 35 anni di lavoro con 500 € al mese? Secondo me significa fare i barboni sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
              quello che intendevo dire, e che se ci fosse un governo che realmente prende in carico le necessità di tutti (le vere necessità nn le cazzate), queste cose nn accadrebbero...

              ma d'altra parte uno che con 30000 euro al mese di stipendio, e chiede il rimborso x ''essere lontano dai familiari'' ... tanto interessato alle problematiche dei comuni mortali non lo è di sicuro

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                sapete cosa vuol dire andare in pensione dopo 35 anni di lavoro con 500 € al mese? Secondo me significa fare i barboni sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
                Si ma se blocchi le autostrade fai magari impoverire altri che di euro al mese ne hanno magari meno ... voglio dire, ci sono tanti modi di mettersi in luce, non solo e soltanto creare disgi agli altri.

                Perche' non uno sciopero "normale", delle bancarelle di informazione per la popolazione, dei blog in rete, qualche sciopero della fame, etc etc etc ... tutte cose fattibilissime, che pero' non vanno ad influire PESANTEMENTE sulla vita altrui.

                E non sconfinano nell'illegalita'.

                E poi allora visto che ci sono tante cose da sistemare, che aspettano da tanto, tutti in fila, finito con i metalmeccanici si blocca tutto per gli infermieri, poi i giornalisti, poi gli ambulanti, per mesi e mesi????



                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Si ma se blocchi le autostrade fai magari impoverire altri che di euro al mese ne hanno magari meno ... voglio dire, ci sono tanti modi di mettersi in luce, non solo e soltanto creare disgi agli altri.

                  Perche' non uno sciopero "normale", delle bancarelle di informazione per la popolazione, dei blog in rete, qualche sciopero della fame, etc etc etc ... tutte cose fattibilissime, che pero' non vanno ad influire PESANTEMENTE sulla vita altrui.

                  E non sconfinano nell'illegalita'.

                  E poi allora visto che ci sono tante cose da sistemare, che aspettano da tanto, tutti in fila, finito con i metalmeccanici si blocca tutto per gli infermieri, poi i giornalisti, poi gli ambulanti, per mesi e mesi????



                  Eagle
                  si come no..anche noi vigili facciamo banchetti, apriamo blog...infatti ora prendo 2000 euro al mese.
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Ho solo sentito qualche notizia dal telegiornale, ma mi sembra di aver capito che i metalmeccanici, che aspettano il rinnovo contrattuale da tempo, che hanno stipendi da fame, etc etc ... hanno preso l'esempio dei camionisti, blocchiamo tutto che cosi otteniamo quello che vogliamo (probabili richieste legittime intendiamoci, ma questa e' un'altra storia).

                    Non bastava fare sciopero, magari mettere striscioni sui cavalcavia, fare banchetti informativi sul perche' dello sciopero ... no, blocchiamo le strade, cosa che mi risulta NON essere legale (se la faccio io sono sicuro che mi "rimuovono" subito), ma l'hanno fatta i camionisti, gli e' andata bene, l'hanno fatto i tassisti, no problem ...

                    mah ... che ne dite ...

                    Eagle

                    pienamente solidale con loro con i loro scioperi e rimostranze
                    sicuro è comunque che se ne trovo un paio che mi bloccano la strada scendo con la mazza da baseball e gli smantello la faccia in todo.

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      #11
                      beppe grillo fa comizi...scrive sui blog..cosa ha ottenuto ?
                      una bella ****!.
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • pollodigomma
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 1726
                        • 118
                        • 2
                        • Melee Island
                        • Send PM

                        #12
                        italiani= mezze seghe?
                        sigpic User.

                        Commenta

                        • Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          si come no..anche noi vigili facciamo banchetti, apriamo blog...infatti ora prendo 2000 euro al mese.
                          Perdono sior vigile del fuoco , ma non ho compreso il senso di quanto sopra ...

                          Vuoi dire che fanno bene e sono io che mi illudo che una protesta comunque pesante e magari prolungata, MA "pacifica e legale", potebbe sortire ugualmente effetto, magari addirittura portare ad una certa simpatia per gli scioperanti da parte dell'opinione pubblica oppure fanno bene ed e' l'unico modo per non essere sfruttati?

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta

                          • Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            pienamente solidale con loro con i loro scioperi e rimostranze
                            sicuro è comunque che se ne trovo un paio che mi bloccano la strada scendo con la mazza da baseball e gli smantello la faccia in todo.
                            cioe' tu mentre gli smantelli la faccia in toto gli esprimi la tua personale solidarieta' per le rimostranze ...
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            • Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

                              Vuoi dire che fanno bene e sono io che mi illudo che una protesta comunque pesante e magari prolungata, MA "pacifica e legale", potebbe sortire ugualmente effetto, magari addirittura portare ad una certa simpatia per gli scioperanti da parte dell'opinione pubblica oppure fanno bene ed e' l'unico modo per non essere sfruttati?

                              Eagle

                              Beh, sì protestare in modo pacifico in Italia non porta proprio a niente, purtroppo.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X