Come volevasi dimostrare ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hollywood
    Banned
    • Jan 2007
    • 1397
    • 56
    • 16
    • nel mio mondo
    • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
    ma figurati cosa? mi sbaglio forse?

ma sai a cosa serve un inceneritore e a cosa un termo?

Commenta

• diabolerik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1190
      • 28
      • 19
      • congo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
      visitate i termovalorizzatori, non leggete sciocchezze o cose scritte per sentito dire
      io le studio ste cose...qual è la differenza tra l'uno e l'altro scusa?
      Last edited by diabolerik; 09-01-2008, 19:33:04.
      sigpic

Commenta

• diabolerik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 1190
        • 28
        • 19
        • congo
        • Send PM

ma sai a cosa serve un inceneritore e a cosa un termo?

giusto per citare una fonte abbastanza autorevole
        sigpic

Commenta

• Hollywood
          Banned
          • Jan 2007
          • 1397
          • 56
          • 16
          • nel mio mondo
          • Send PM

studi cosa?
          io ho visitato quello di bs ospite di un ingegnere e non mi pare ci sia nulla di preoccupante anche perchè quello che fuoriesce dalle ciminiere non è certo diossina

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

studi cosa?
            io ho visitato quello di bs ospite di un ingegnere e non mi pare ci sia nulla di preoccupante anche perchè quello che fuoriesce dalle ciminiere non è certo diossina

no, pero' escono nanoparticelle (quindi piu' piccole dei classici PM10) che sembrano essere coinvolte nell'insorgenza di molti tumori e altre patologie, tipo la nascita di bambini deformi (vedi gli effetti causati sui soldati di ritorno dalle guerre tipo Iraq o nei Balcani. L'impatto delle bombe su superfici metalliche e' in grado di creare nanoparticelle simili a quelle in uscita dagli inceneritori).

Sono studi piuttosto recenti, magari l'ingegnere che ti ha ospitato o non li conosceva o magari non aveva la conoscenza medica per capirli (senza offesa, chiaramente)
            Last edited by Liam & Me; 09-01-2008, 19:58:27.
            B & B with a little weed

Commenta

• diabolerik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 1190
              • 28
              • 19
              • congo
              • Send PM

studi cosa?
              ingegneria gestionale e studio gli impianti industriali...

credi che dai camini esca aria pura?esiste forse un processo di combustione che non produca fumi inquinanti, nanoparticelle etc???

magari l'ingegnere, così come il tg1 da una settimana a questa parte, ci teneva a pubblicizzare tale impianto...nulla da ridire infatti se rileggi i miei post io non sono completamente a sfavore degli stessi...tra il nulla e il meglio esiste questa che è la via di mezzo...in europa sono ritenuti old fai un pò te...
              Last edited by diabolerik; 09-01-2008, 19:49:43.
              sigpic

Commenta

• Sam Fisher
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 4257
                • 576
                • 583
                • Ministero della Pubblica Istruzione
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                i termovalorizzatori sono sicuri e rendono , che vai dicendo ?
                **** mauro se non vuoi ragionare dillo. Hai mai sentito parlare di cip6 e nanoparticelle ??? Se non sai di queste cose meglio tacere.

Tabella estrapolata dalla relazione "Effetti sulla salute associati alla residenza in prossimità degli inceneritori" del dr. Pietro Comba e della dr.ssa Lucia Fazzo del Dipartimento Ambiente e Connessa Prevenzione Primaria dell'Istituto Superiore di Sanità, e del dr. Fabrizio Bianchi dell'Istituto di Fisiologia Climatica, Sezione di Epidemiologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, presentata al workshop "Gli impianti di termovalorizzazione dei RSU: aspetti tecnologici ed impatto sulla salute" tenutosi a Torino il 29 e 30 novembre 2007 ed organizzato da Arpa Piemonte. Scarica la relazione completa

Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• diabolerik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1190
                  • 28
                  • 19
                  • congo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                  **** mauro se non vuoi ragionare dillo. Hai mai sentito parlare di cip6 e nanoparticelle ??? Se non sai di queste cose meglio tacere.

Tabella estrapolata dalla relazione "Effetti sulla salute associati alla residenza in prossimità degli inceneritori" del dr. Pietro Comba e della dr.ssa Lucia Fazzo del Dipartimento Ambiente e Connessa Prevenzione Primaria dell'Istituto Superiore di Sanità, e del dr. Fabrizio Bianchi dell'Istituto di Fisiologia Climatica, Sezione di Epidemiologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, presentata al workshop "Gli impianti di termovalorizzazione dei RSU: aspetti tecnologici ed impatto sulla salute" tenutosi a Torino il 29 e 30 novembre 2007 ed organizzato da Arpa Piemonte. Scarica la relazione completa

no no...sono io che sparo minchiate e dico le cose senza informarmi o per sentito dire...
                  sigpic

Commenta

• Hollywood
                    Banned
                    • Jan 2007
                    • 1397
                    • 56
                    • 16
                    • nel mio mondo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    no, pero' escono nanoparticelle (quindi piu' piccole dei classici PM10) che sembrano essere coinvolte nell'insorgenza di molti tumori e altre patologie, tipo la nascita di bambini deformi (vedi gli effetti causati sui soldati di ritorno dalle guerre tipo Iraq o nei Balcani. L'impatto delle bombe su superfici metalliche e' in grado di creare nanoparticelle simili a quelle in uscita dagli inceneritori).

Sono studi piuttosto recenti, magari l'ingegnere che ti ha ospitato o non li conosceva o magari non aveva la conoscenza medica per capirli (senza offesa, chiaramente)
                    e per cosa.
                    fattostà che a me non me ne frega un cass nè dei rifiuti che ho sotto casa ...anzi ne ho le palle piene, ma delle persone che stanno li a parlarne per ore (nesuno al lavoro?!?) e ne dei termo o delle discariche
                    certo, sotto casa mia la discarica non la vorrei, ma il termo non mi darebbe fastidio se venisse costruito nel mio paese
                    infine ognuno dice la sua quindi me ne frega ancora dippiù non essendo uno competente in materia, spero lo facciano almeno bello come quello di bs che se non ricordo male ha 100 tonalità di azzurro diverse

Commenta

• Hollywood
                      Banned
                      • Jan 2007
                      • 1397
                      • 56
                      • 16
                      • nel mio mondo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                      no no...sono io che sparo minchiate e dico le cose senza informarmi o per sentito dire...

se la medicina avesse certezze la gente non morirebbe mai

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36546
                        • 1,572
                        • 2,422
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

maurox pensava che i termovalorizzatori ingerissero riufiti e dessero via aria di montagna.....

cmq tra quelli e la spazzatura per strada.....
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• diabolerik
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 1190
                          • 28
                          • 19
                          • congo
                          • Send PM

e per cosa.
                          fattostà che a me non me ne frega un cass nè dei rifiuti che ho sotto casa ...anzi ne ho le palle piene, ma delle persone che stanno li a parlarne per ore (nesuno al lavoro?!?) e ne dei termo o delle discariche
                          certo, sotto casa mia la discarica non la vorrei, ma il termo non mi darebbe fastidio se venisse costruito nel mio paese
                          infine ognuno dice la sua quindi me ne frega ancora dippiù non essendo uno competente in materia, spero lo facciano almeno bello come quello di bs che se non ricordo male ha 100 tonalità di azzurro diverse

hai ragione ma il prob è che molti dicono la sua, si incazzano, si stressano e per cosa? perchè il tg dice stronzate e loro come i ciucci con i paraocchi non vanno oltre...

p.s.

aggiungerei che quando poi gli si viene smentita la cosa non rispondono o fanno finta di non aver sentito
                          Last edited by diabolerik; 09-01-2008, 20:24:31.
                          sigpic

Commenta

• diabolerik
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 1190
                            • 28
                            • 19
                            • congo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                            maurox pensava che i termovalorizzatori ingerissero riufiti e dessero via aria di montagna.....

è quello che dico pure io..
                            sigpic

Commenta

• Sam Fisher
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4257
                              • 576
                              • 583
                              • Ministero della Pubblica Istruzione
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

si certo va bene cm soluzione temporanea .
                              Purtroppo fino a quando la gente non capisce che il rifiuto va differenziato e non si riducono gli imballaggi e cacchi vari il problema immondizia sarà sempre una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
                              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36546
                                • 1,572
                                • 2,422
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                                si certo va bene cm soluzione temporanea .
                                Purtroppo fino a quando la gente non capisce che il rifiuto va differenziato e non si riducono gli imballaggi e cacchi vari il problema immondizia sarà sempre una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.

sono daccordo.....

strutture+ campagne di sensibilizzaizone
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X