post serio: poliziotti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88038
    • 2,166
    • 2,788
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

E poi il problema vero secondo me è nella legge, come viene amministrata a livello politico, i controlli in alto, i vertici, magistrature. C'è (a mio avviso) poca tutela per le forze dell'ordine e forse si, è anche vero, poca selezione, ma che pretendete, per lo stipendio che prendono ed il rischio e la responsabilità che hanno.

Un singolo poliziotto fa poco di sua iniziativa, fa quello che gli viene detto di fare.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88038
      • 2,166
      • 2,788
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Master per quanto riguarda le trasferte ti posso assicurare che questo è quello che succede. Scendi dal treno e prendi mazzate,sei in fila allo stadio e ti gonfiano pure là. Ai miei amici che ne facevano parecchie sembrava addirittura normale.
      Bha, a me sembra cosi strano, quindi se io mi trovo con mio nonno alla stazione al momento sbagliato ci ritroviamo le forze dell'ordine che ci pestano cosi di punto in bianco ?

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36431
        • 1,565
        • 2,278
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        E poi il problema vero secondo me è nella legge, come viene amministrata a livello politico, i controlli in alto, i vertici, magistrature. C'è (a mio avviso) poca tutela per le forze dell'ordine e forse si, è anche vero, poca selezione, ma che pretendete, per lo stipendio che prendono ed il rischio e la responsabilità che hanno.

Un singolo poliziotto fa poco di sua iniziativa, fa quello che gli viene detto di fare.

poca tutela
        poca selezione
        poca paga

ecco xkè nelle forze dell'ordine trovi tanti beduini
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Il problema è che i poliziotti non possono mettersi con il taccuino a segnare se uno è un facinoroso o meno, se è la prima trasferta,se fa sempre cori contro la polizia, se ha intenzione di fare risse fra tifosi. Così quando arriva il treno qualche botta scappa sempre. Ma di cosa vi meravigliate? Ricordate le immagini della signora di 74 anni che qui all'eur si è presa una manganellata in testa (ricoverata) mentre manifestava con altri pecorari laziali sotto la sede dell'ufficio delle imposte?

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120202
            • 3,350
            • 3,415
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Bha, a me sembra cosi strano, quindi se io mi trovo con mio nonno alla stazione al momento sbagliato ci ritroviamo le forze dell'ordine che ci pestano cosi di punto in bianco ?
            Su questo punto posso portare la mia esperienza diretta di qualche anno fa.

Mi sono trovato, ignaro dell'evento, nella zona dello stadio dove avevo parcheggiato l'auto al termine di un derby molto sentito dalle mie parti, Civitanovese-Maceratese nel momento dell'uscita dei tifosi dalla curva.

Si sono improvvisamente accesi degli scontri tra ultrà ed io ed i miei amici che, ripeto, eravamo lì per recuperare l'auto dopo una passeggiata, siamo stati tra i primi ad essere assaliti non dai tifosi, in quanto si vedeva che non eravamo in "divisa" da ultras, ma da poliziotti armati di manganello;

Io sono riuscito a cavarmela perchè d'istinto mi sono gettato sotto una macchina, mentre chi mi accompagnava ha provato su di sè la dura mano della legge

Comunque non ho mai dato "colpe" dell'accaduto alla polizia perchè capisco che in quel caos è difficilissimo star lì a fare dei distiguo quando delle orde barbariche di tifosi ti vengono addosso armati, come lo erano pure nel mio caso, di pietre e bastoni.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
              Fermo restando che è comunque un'intervista anonima (e quindi potrebbe anche essere non vera)
              .

ragazzi comunque sul fatto che non c'è selezione, siete poco informati

quella era la vecchia guardia, e su quello devo darvi ragione, ci sono ancora un sacco di pecoroni in attesa di congedo, ma ora diventare carabiniere o poliziotto (con una z) è un percorso lungo che prevede un addestramento altrettanto lungo della durata minima di 1 anno
              .

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                questa è gente di merda....come quelli che urlano 1000 nassiriya!!!
                gli butterei sopra una bella bomba al napalm a sti coglioni
                Più che altro secondo me è una COLOSSALE BALLA !!!
                Un poliziotto, chi ? Nomi e Cognomi.... mio Cuggino ?
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                ma infatti, queste presunte testimonianze lasciano il tempo che trovano. . .
                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                poca tutela
                poca selezione
                poca paga

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

immagino che sia una cosa che raramente possa capitare, e non penso neanche che vogliano puntarsi tuo nonno(su di te non ci conterei tanto invece ) pero alla fine quando ci sono casini o situazioni un po tese guardano molto al pararsi il culo,per quanto la cosa puo sembrare molto semplicistica, se hai l'aria di un barbone ci sono molto meno possibilita di una denuncia portata avanti rispetto al tipo in abito e cappoto,
                  non sono per niente stupidi da quel punto di vista,sanno benissimo che il distintivo ufficiosamente gli para il culo in maniera molto pesante ma che se beccano la persona sbagliata possono comunque passare qualche guaio per non parlare adesso quando ci sono azioni di gruppo con la stampa in continua alla caccia delle streghe la cosa puo costargli veramente parecchio.

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Le mazzate purtroppo ci sono, non e' un contesto di gite di boyscouts, ma se i gruppi stanno buoni e non fanno casini, nessuno ordinerebbne delle cariche o botte gratuite.Oggi come oggi.
                    Debbo purtroppo smentirti master. Ho visto molte volte i poliziotti in servizio allo stadio e al centro di permanenza temporanea di ponte galeria di Roma quando ero volontario in Croce Rossa, e gli esaltati sono davvero molti. la selezione che c'è in corpi come i Carabinieri o la Finanza sembra non esserci e la percentuale di esaltati e alta anche fra ispettori e commissari. Ho visto pestare anche delle ragazze di colore nella maniera piu indegna di un uomo. Io stesso sono stato costretto a lasciare il servizio in Cri dopo che ho purtroppo dovuto alzare le mani su un ispettore che si permetteva di offendere tutto e tutti.

Non voglio generalizzare ma su 100 abusi che si sentono commessi dalle forze dell'ordine 90 riguardano la Polizia. Tenuto conto che poi è sempre l'uomo il responsabile delle azioni e non il corpo o la divisa che indossa.

Commenta

• Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      poca tutela
                      poca selezione
                      poca paga

prova a fare il concorso e, se solo superi la prima prova, vieni quì a vantartene ...
                      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                        prova a fare il concorso e, se solo superi la prima prova, vieni quì a vantartene ...
                        macchè stai dicendo accade cosi per chi non ha la raccomandazione
                        ma sei proprio un templare ma dove vivi

Commenta

• Templare
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 5871
                          • 287
                          • 396
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                          Debbo purtroppo smentirti master. Ho visto molte volte i poliziotti in servizio allo stadio e al centro di permanenza temporanea di ponte galeria di Roma quando ero volontario in Croce Rossa, e gli esaltati sono davvero molti. la selezione che c'è in corpi come i Carabinieri o la Finanza sembra non esserci e la percentuale di esaltati e alta anche fra ispettori e commissari. Ho visto pestare anche delle ragazze di colore nella maniera piu indegna di un uomo. Io stesso sono stato costretto a lasciare il servizio in Cri dopo che ho purtroppo dovuto alzare le mani su un ispettore che si permetteva di offendere tutto e tutti.

Non voglio generalizzare ma su 100 abusi che si sentono commessi dalle forze dell'ordine 90 riguardano la Polizia. Tenuto conto che poi è sempre l'uomo il responsabile delle azioni e non il corpo o la divisa che indossa.
                          sai quanti volontari della cri ho visto sfrecciare senza che fosse stato chiamato ... non hai idea ... questo per farti capire che tutte le categoria, purtroppo, hanno le proprie mamme incinte ...

Commenta

• Templare
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 5871
                            • 287
                            • 396
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                            macchè stai dicendo accade cosi per chi non ha la raccomandazione
                            ma sei proprio un templare ma dove vivi
                            provaci e mi saprai dire ..

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio

IO posso parlare solo per la mia realta' di Ravenna.Massima correttezza e rispetto della legge.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• matrix23
                                Crazy T&F Accountant
                                • Feb 2007
                                • 7740
                                • 352
                                • 458
                                • Lago di Como-Milano-Alassio
                                • Send PM

i concorsi e le prove per entare in polizia sono davvero tosti
                                ....poi quella della raccomandazione è un altra cosa (classico malcostume radicato nella cultura italiana)

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
                                X