post serio: poliziotti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jabababa
    Bleah user
    • Jun 2007
    • 9543
    • 586
    • 704
    • regno del bleah
    • Send PM

cmq non so come potete criticare il loro operato

Commenta

• In corpore sano
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5
      • 149
      • 116
      • Send PM

Visto che si è parlato di stadio, posto questa intervista comparsa sul sito di un noto avvocato romano (e romanista) nei giorni successivi alla tragedia di Gabriele

*DICHIARAZIONE SPONTANEA RESA DA UN EX-POLIZIOTTO AD UNA RADIO PRIVATA ROMANA....* "Da quanto tempo non è più in servizio?"
      CIRCA UN ANNO.
      "Ci racconti il motivo del suo intervento"
      "HO 43 ANNI,HO PRESTATO SERVIZIO PER CIRCA 11 ANNI ,AL TERMINE DEI QUALI HO DECISO DI CONGEDARMI IN MANIERA SPONTANEA,MA INDOTTO DA FATTI PERSONALI CAUSATI DA MIEI SUPERIORI,RELATIVAMENTE ALLA NON CONFORMITA' DEL MIO ADEGUARMI A DIRETTIVE CHE RITENEVO ECCESSIVE"
      "Ci racconti cosa le è successo..."
      "NON VOGLIO ANDARE OLTRE QUESTA TESTIMONIANZA,PERCHè DI COSE DA DIRE NE HO ANCORA MOLTE.MA A DISTANZA DI UN ANNO DAL MIO CONGEDO...TEMO ANCORA DI ESSERE VITTIMA DI RITORSIONI.SEMBRA ASSURDO,MA VI GARANTISCO CHE è COSI.HO UN MOGLIE E 2 FIGLI,CERCATE DI CAPIRMI..."
      "Si rende conto che nonostante la voce camuffata (su richiesta ESPLICITA dell'ex poliziotto) potrebbero esserci enti istituzionali ad ascoltare la sua voce?"
      "SI, ED HO PAURA.MA DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO A QUEL POVERO RAGAZZO SULL'AUTOSTRADA(GABRIELE,NDR)NON POSSO NASCONDERMI IN ETERNO.FORSE ALTRI SEGUIRANNO IL MIO ESEMPIO.."
      "Ok,ci racconti..."
      "IO PRESTAVO SERVIZIO A TORINO,FACEVO SPESSO LE SCORTE AI TIFOSI.IN OCCASIONE DELLA FINALE DI CHAMPIONS CHE LA JUVENTUS VINSE ALL'OLIMPICO FUI POSTO IN SERVIZIO AL TRENO.
      DURANTE IL BRIEFING DEL PERSONALE PRE-PARTENZA IL COMANDANTE DEL REPARTO CI ORDINO',UNA VOLTA SALITI,DI STIPARE I TIFOSI IN VAGONI CONTIGUI E NON FARLI USCIRE DI LI.UNA VOLTA PARTITI,MASSACRARLI DI BOTTE.PRESTANDO ATTENZIONE A CHI AVESSE TELECAMERE O FOTOCAMERE.REQUISIRLE E FARLE SPARIRE."
      "Massacrare di botte tifosi senza motivo?"
      "SI.QUESTO,CI FU DETTO,PER "AMMORBIDIRLI" PREVENTIVAMENTE".HO VISTO COLLEGHI COLPIRE RAGAZZI DI 18-20 ANNI ALLO STERNO CON I TACCHI DEGLI ANFIBI,ALTRI SCARDINARE I PORTACENERE DELLE FERROVIE DELLO STATO E CON GLI STESSI COLPIRE A PUGNI IN VOLTO I RAGAZZI. MANGANELLATE SENZA MOTIVO SU RAGAZZE,PADRI DI FAMIGLIA.SCENE AGGHIACCIANTI.RIMASI PARALIZZATO.E COINVOLTO ANCH'IO NEL TEMA DI REPRESSIONE DAI MIEI STESSI COLLEGHI,PERCHè NON PICCHIAVO NESSUNO..."
      "Continui..."
      "DURANTE IL VIAGGIO DI RITORNO,ALLA STAZIONE OSTIENSE,MI PARE...I TIFOSI,STANCHI DELLE BOTTE E DEI TRATTAMENTI RICEVUTI,SCESERO DAL TRENO E INIZIARONO A TIRARCI DENTRO DI TUTTO.IO RIMASI INCASTRATO IN UN'AREA DI COLLEGAMENTO TRA DUE VAGONI...INSIEME A DEI RAGAZZI DI CASELLE CON LA SCIARPA BIANCONERA.MI PRESERO SOTTOBRACCIO E CERCANDO DI RIPARARSI MI TRASCINARONO CON LORO,DICENDOMI"STIA TRANQUILLO ,VOGLIAMO AIUTARLA".E FU COSI'.FUI COLPITO DA UNA GROSS PIETRA ALLA GAMBA,UNO DEI RAGAZZI RIUSCI' AD APRIRE UNO SCOMPARTIMENTO E MI ADAGIO' SUL SEDILE,ANDANDO A CERCARE DELL'ACQUA.LO VIDI SOMMERSO DI COLPI DA PARTE DI DUE COLLEGHI NON APPENA VARCO' LA SOGLIA DELLO SCOMPARTIMENTO.E' UNA SCENA CHE NON DIMENTICHERO' MAI..."
      "Ci scusi,perchè ha atteso tutto questo tempo?"
      "GLIE L'HO GIA' DETTO.SONO UN PADRE DI FAMIGLIA,DUE FIGLI...ORA FACCIO IL PANETTIERE PER CAMPARE.MA HO ANCORA PAURA.COME NE AVEVO CON LA DIVISA ADDOSSO.MA NON DEI TIFOSI.AVEVO PAURA DEI COLLEGHI CHE SAPEVANO DI ME,UNO CHE NON ANDAVA A MASSACRARE LA GENTE SENZA MOTIVO.E NE HO ANCORA..."

Fermo restando che è comunque un'intervista anonima (e quindi potrebbe anche essere non vera) i pestaggi preventivi sono una triste realtà, soprattutto per quanto riguarda situazioni legate allo stadio.
      Se qualcuno ha fatto trasferte, soprattutto quelle calde, può tranquillamente confermarlo.
      Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, (ci sono sicuramente degli agenti che compiono il loro lavoro rispettando le regole, a volte ci rimettono la vita o rimango gravemente feriti per tutelare la sicurezza altrui), ma vorrei far capire perchè in certi ambienti le fdo non sono ben viste (alla fine è quello che chiedeva chi ha aperto la discussione).

Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggio
      ultimamente la situazione delle forze dell'ordine è precaria... imperversa la sindrome da burnout
      Che intendi?
      Pull me under Pull me under
      Pull me under I’m not afraid
      All that I feel is honor and spite
      All I can do is set it right

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
        Visto che si è parlato di stadio, posto questa intervista comparsa sul sito di un noto avvocato romano (e romanista) nei giorni successivi alla tragedia di Gabriele

*DICHIARAZIONE SPONTANEA RESA DA UN EX-POLIZIOTTO AD UNA RADIO PRIVATA ROMANA....* "Da quanto tempo non è più in servizio?"
        CIRCA UN ANNO.
        "Ci racconti il motivo del suo intervento"
        "HO 43 ANNI,HO PRESTATO SERVIZIO PER CIRCA 11 ANNI ,AL TERMINE DEI QUALI HO DECISO DI CONGEDARMI IN MANIERA SPONTANEA,MA INDOTTO DA FATTI PERSONALI CAUSATI DA MIEI SUPERIORI,RELATIVAMENTE ALLA NON CONFORMITA' DEL MIO ADEGUARMI A DIRETTIVE CHE RITENEVO ECCESSIVE"
        "Ci racconti cosa le è successo..."
        "NON VOGLIO ANDARE OLTRE QUESTA TESTIMONIANZA,PERCHè DI COSE DA DIRE NE HO ANCORA MOLTE.MA A DISTANZA DI UN ANNO DAL MIO CONGEDO...TEMO ANCORA DI ESSERE VITTIMA DI RITORSIONI.SEMBRA ASSURDO,MA VI GARANTISCO CHE è COSI.HO UN MOGLIE E 2 FIGLI,CERCATE DI CAPIRMI..."
        "Si rende conto che nonostante la voce camuffata (su richiesta ESPLICITA dell'ex poliziotto) potrebbero esserci enti istituzionali ad ascoltare la sua voce?"
        "SI, ED HO PAURA.MA DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO A QUEL POVERO RAGAZZO SULL'AUTOSTRADA(GABRIELE,NDR)NON POSSO NASCONDERMI IN ETERNO.FORSE ALTRI SEGUIRANNO IL MIO ESEMPIO.."
        "Ok,ci racconti..."
        "IO PRESTAVO SERVIZIO A TORINO,FACEVO SPESSO LE SCORTE AI TIFOSI.IN OCCASIONE DELLA FINALE DI CHAMPIONS CHE LA JUVENTUS VINSE ALL'OLIMPICO FUI POSTO IN SERVIZIO AL TRENO.
        DURANTE IL BRIEFING DEL PERSONALE PRE-PARTENZA IL COMANDANTE DEL REPARTO CI ORDINO',UNA VOLTA SALITI,DI STIPARE I TIFOSI IN VAGONI CONTIGUI E NON FARLI USCIRE DI LI.UNA VOLTA PARTITI,MASSACRARLI DI BOTTE.PRESTANDO ATTENZIONE A CHI AVESSE TELECAMERE O FOTOCAMERE.REQUISIRLE E FARLE SPARIRE."
        "Massacrare di botte tifosi senza motivo?"
        "SI.QUESTO,CI FU DETTO,PER "AMMORBIDIRLI" PREVENTIVAMENTE".HO VISTO COLLEGHI COLPIRE RAGAZZI DI 18-20 ANNI ALLO STERNO CON I TACCHI DEGLI ANFIBI,ALTRI SCARDINARE I PORTACENERE DELLE FERROVIE DELLO STATO E CON GLI STESSI COLPIRE A PUGNI IN VOLTO I RAGAZZI. MANGANELLATE SENZA MOTIVO SU RAGAZZE,PADRI DI FAMIGLIA.SCENE AGGHIACCIANTI.RIMASI PARALIZZATO.E COINVOLTO ANCH'IO NEL TEMA DI REPRESSIONE DAI MIEI STESSI COLLEGHI,PERCHè NON PICCHIAVO NESSUNO..."
        "Continui..."
        "DURANTE IL VIAGGIO DI RITORNO,ALLA STAZIONE OSTIENSE,MI PARE...I TIFOSI,STANCHI DELLE BOTTE E DEI TRATTAMENTI RICEVUTI,SCESERO DAL TRENO E INIZIARONO A TIRARCI DENTRO DI TUTTO.IO RIMASI INCASTRATO IN UN'AREA DI COLLEGAMENTO TRA DUE VAGONI...INSIEME A DEI RAGAZZI DI CASELLE CON LA SCIARPA BIANCONERA.MI PRESERO SOTTOBRACCIO E CERCANDO DI RIPARARSI MI TRASCINARONO CON LORO,DICENDOMI"STIA TRANQUILLO ,VOGLIAMO AIUTARLA".E FU COSI'.FUI COLPITO DA UNA GROSS PIETRA ALLA GAMBA,UNO DEI RAGAZZI RIUSCI' AD APRIRE UNO SCOMPARTIMENTO E MI ADAGIO' SUL SEDILE,ANDANDO A CERCARE DELL'ACQUA.LO VIDI SOMMERSO DI COLPI DA PARTE DI DUE COLLEGHI NON APPENA VARCO' LA SOGLIA DELLO SCOMPARTIMENTO.E' UNA SCENA CHE NON DIMENTICHERO' MAI..."
        "Ci scusi,perchè ha atteso tutto questo tempo?"
        "GLIE L'HO GIA' DETTO.SONO UN PADRE DI FAMIGLIA,DUE FIGLI...ORA FACCIO IL PANETTIERE PER CAMPARE.MA HO ANCORA PAURA.COME NE AVEVO CON LA DIVISA ADDOSSO.MA NON DEI TIFOSI.AVEVO PAURA DEI COLLEGHI CHE SAPEVANO DI ME,UNO CHE NON ANDAVA A MASSACRARE LA GENTE SENZA MOTIVO.E NE HO ANCORA..."

Fermo restando che è comunque un'intervista anonima (e quindi potrebbe anche essere non vera) i pestaggi preventivi sono una triste realtà, soprattutto per quanto riguarda situazioni legate allo stadio.
        Se qualcuno ha fatto trasferte, soprattutto quelle calde, può tranquillamente confermarlo.
        Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, (ci sono sicuramente degli agenti che compiono il loro lavoro rispettando le regole, a volte ci rimettono la vita o rimango gravemente feriti per tutelare la sicurezza altrui), ma vorrei far capire perchè in certi ambienti le fdo non sono ben viste (alla fine è quello che chiedeva chi ha aperto la discussione).

Che intendi?
        non li credevo capaci di questo...ho i brividi

Commenta

• In corpore sano
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 5
          • 149
          • 116
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          Beh non è che tutti sono così, è il comportamento di alcuni di questi; ci sono alcuni reparti celere che sono tristemente famosi per questi comportamenti (c'è stata pure una denuncia del reparto di polizia che scortava i laziali a Napoli per il comportamento dei loro colleghi napoletani sul treno speciale).
          Pull me under Pull me under
          Pull me under I’m not afraid
          All that I feel is honor and spite
          All I can do is set it right

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
            Beh non è che tutti sono così, è il comportamento di alcuni di questi; ci sono alcuni reparti celere che sono tristemente famosi per questi comportamenti (c'è stata pure una denuncia del reparto di polizia che scortava i laziali a Napoli per il comportamento dei loro colleghi napoletani sul treno speciale).
            ovvio che poi i tifosi li vogliano prendere a sassate...credo sia più che legittimo..

ma come al solito, per colpa di 100 pagano 10000

Commenta

• jabababa
              Bleah user
              • Jun 2007
              • 9543
              • 586
              • 704
              • regno del bleah
              • Send PM

testimonianza scioccante

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                be non a questi eccessi(nel senso che quello che succede nella norma non e cosi palese e a rischio di denuncia verso di loro) ma queste sono storie di ordinaria amministrazione.
                ho lavorato per 2part time come barista in un night che era frequentato per lo piu dalle forze dell'ordine e ne ho sentite veramente di cotte e di crude,sopratutto riguardo a "piccoli" ma costanti abusi,la magnificazione della loro intoccabilita e il cameratismo riguardo a chi ne tocca uno tutti gli altri poi se lo mangiano.
                cose veramente da mettersi le mani in testa.

mi viene in mente poi l'esempio di un mio carissimo amico
                ci conosciamo da quando eravamo ragazzini, le prime uscite la palestre e dulcis in fundo le canne, io ero un fumatore volenteroso ma occasionale, lui invece un vero appassionato che dai 18 ai 20 anni si è messo a fare lo spacciatore part-time per pagarsi l'ingente quantitativo di canne che si faceva.
                a 20 anni e partito a fare il militare come finanziere.

mi ricordero sempre come sono rimasto allibito quando al ritorno gli ho detto:

ebbe XYX immagino che adesso la prima cosa che vorrai fare e una bella bevuta e qualche cannetta?

XYZ:no no io canne non ne tocco piu

rego?

XYZ:no guarda dopo un anno di finanza proprio non ci penso minimamente

:ma va'? (dissi edificato del fatto che la grloriosa arma avesse radrizzato un fattone come il mio amico)

: guarda Giu', ho visto tante di quelle cose fatte in particolare ha piccoli spacciatori,piccoli intermediari o anche semplicemente altri che non centravano niente ma che si trovavano palesemente nel posto sbagliato con la persona sbagliata, solo l'idea che qualcosa del genere possa succedere a me mi terrorizza completamente,a questo punto taglio con le canne e raddoppio l'alcool

mi ha raccontato di pestaggi,sadismi, perquisizioni che forse se arrivava direttamente il demolitore faceva meno danni e sparivano meno cose
                non parliamo poi in caso di irruzioni....... uno schifo

per carita io non critico i corpi dello stato come enti, critico i singoli che si macchiano di tali comportamento, il problema e che questi singoli sono una moltidudine, in virtu anche del fatto,e chi è del forum all'interno di una di esse puo confermare, il tipo di impostazione interna marziale improntata all'autoesaltazione molti sopratutto nel caso di ragazzi molto giovani riesce a tirar fuori l'esaltato che è in loro, e questi "singoli" continuano ad essere sempre di piu e salvo grosse cazzate che non si possono proprio far passa, o insabbiare o meglio ancora occultare sono nella piu completa impunita.

ovviamente questo non intacca minimamente l'enorme stima che ho per quelli, e ce ne sono tanti, che svolgono il loro lavoro con passione e senso civico

Commenta

• jabababa
                  Bleah user
                  • Jun 2007
                  • 9543
                  • 586
                  • 704
                  • regno del bleah
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                  be non a questi eccessi(nel senso che quello che succede nella norma non e cosi palese e a rischio di denuncia verso di loro) ma queste sono storie di ordinaria amministrazione.
                  ho lavorato per 2part time come barista in un night che era frequentato per lo piu dalle forze dell'ordine e ne ho sentite veramente di cotte e di crude,sopratutto riguardo a "piccoli" ma costanti abusi,la magnificazione della loro intoccabilita e il cameratismo riguardo a chi ne tocca uno tutti gli altri poi se lo mangiano.
                  cose veramente da mettersi le mani in testa.

mi viene in mente poi l'esempio di un mio carissimo amico
                  ci conosciamo da quando eravamo ragazzini, le prime uscite la palestre e dulcis in fundo le canne, io ero un fumatore volenteroso ma occasionale, lui invece un vero appassionato che dai 18 ai 20 anni si è messo a fare lo spacciatore part-time per pagarsi l'ingente quantitativo di canne che si faceva.
                  a 20 anni e partito a fare il militare come finanziere.

mi ricordero sempre come sono rimasto allibito quando al ritorno gli ho detto:

ebbe XYX immagino che adesso la prima cosa che vorrai fare e una bella bevuta e qualche cannetta?

XYZ:no no io canne non ne tocco piu

rego?

XYZ:no guarda dopo un anno di finanza proprio non ci penso minimamente

:ma va'? (dissi edificato del fatto che la grloriosa arma avesse radrizzato un fattone come il mio amico)

: guarda Giu', ho visto tante di quelle cose fatte in particolare ha piccoli spacciatori,piccoli intermediari o anche semplicemente altri che non centravano niente ma che si trovavano palesemente nel posto sbagliato con la persona sbagliata, solo l'idea che qualcosa del genere possa succedere a me mi terrorizza completamente,a questo punto taglio con le canne e raddoppio l'alcool

mi ha raccontato di pestaggi,sadismi, perquisizioni che forse se arrivava direttamente il demolitore faceva meno danni e sparivano meno cose
                  non parliamo poi in caso di irruzioni....... uno schifo

per carita io non critico i corpi dello stato come enti, critico i singoli che si macchiano di tali comportamento, il problema e che questi singoli sono una moltidudine, in virtu anche del fatto,e chi è del forum all'interno di una di esse puo confermare, il tipo di impostazione interna marziale improntata all'autoesaltazione molti sopratutto nel caso di ragazzi molto giovani riesce a tirar fuori l'esaltato che è in loro, e questi "singoli" continuano ad essere sempre di piu e salvo grosse cazzate che non si possono proprio far passa, o insabbiare o meglio ancora occultare sono nella piu completa impunita.

ovviamente questo non intacca minimamente l'enorme stima che ho per quelli, e ce ne sono tanti, che svolgono il loro lavoro con passione e senso civico

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggio
                    vero ma volevo sapere come per esempio in uno stadio si può urlare 1000 raciti
                    questa è gente di merda....come quelli che urlano 1000 nassiriya!!!
                    gli butterei sopra una bella bomba al napalm a sti coglioni

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88251
                      • 2,222
                      • 2,946
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggio
                      testimonianza scioccante
                      Più che altro secondo me è una COLOSSALE BALLA !!!
                      Un poliziotto, chi ? Nomi e Cognomi.... mio Cuggino ?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Più che altro secondo me è una COLOSSALE BALLA !!!
                        Un poliziotto, chi ? Nomi e Cognomi.... mio Cuggino ?
                        ma infatti, queste presunte testimonianze lasciano il tempo che trovano. . .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

io sto dalla parte di master che da oggi chiamerò master blaster
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            io sto dalla parte di master che da oggi chiamerò master blaster
                            Grazie.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Master per quanto riguarda le trasferte ti posso assicurare che questo è quello che succede. Scendi dal treno e prendi mazzate,sei in fila allo stadio e ti gonfiano pure là. Ai miei amici che ne facevano parecchie sembrava addirittura normale.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Master per quanto riguarda le trasferte ti posso assicurare che questo è quello che succede. Scendi dal treno e prendi mazzate,sei in fila allo stadio e ti gonfiano pure là. Ai miei amici che ne facevano parecchie sembrava addirittura normale.

Le mazzate purtroppo ci sono, non e' un contesto di gite di boyscouts, ma se i gruppi stanno buoni e non fanno casini, nessuno ordinerebbne delle cariche o botte gratuite.Oggi come oggi.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X