Iran-Usa: Crisi imminente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    basterebbe un colpo di tosse dell'america per radere al suolo l'iran

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Tatticamente parlando o radono al suolo qualsiasi cosa o diventa il solito pantano.
      Quoto in pieno.
      E nel caso nell'Iran secondo me sarebbe un pantano ben profondo.

In israele un arabo isreliano, mostrandomi la spianata delle moschee mi disse "qui nel 2001 un gruppo di ortodossi cercò di far saltare tutto in aria col tritolo.. per fortuna lo Shin Bet (servizio segreto) li ha fermati in tempo".
      Io gli ho chiesto: "Già,a proposito, perchè gli ebrei non radono al suolo la Moschea della Roccia e la Moschea di Al-Aqsa e non riedificano il Terzo Tempio?"
      Risposta:" se lo facessero sarebbe la loro fine: tutti i musulmani del pianeta vorrebbero fargli pagare col sangue un simile affronto. Persino loro hanno paura di questo".

è lo stesso motivo per cui nel 2002 gli ebrei hanno assediato la basilica della natività ma non sono entrati con le armi in pugno.
      Se avessero violanto un luogo così santo avrebbero dovuto affrontare l'Ira di 1 miliardo e 200 mila cristiani, molti dei quali statunitensi.
      Vantaggi della globalizzazione.
      Last edited by bersiker1980; 08-01-2008, 21:26:45.
      sigpic

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120251
        • 3,352
        • 3,418
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Quoto in pieno.
        E nel caso nell'Iran secondo me sarebbe un pantano ben profondo.

In israele un arabo isreliano, mostrandomi la spianata delle moschee mi disse "qui nel 2001 un gruppo di ortodossi cercò di far saltare tutto in aria col tritolo.. per fortuna lo Shin Bet (servizio segreto) li ha fermati in tempo".
        Io gli ho chiesto: "Già,a proposito, perchè gli ebrei non radono al suolo la Moschea della Roccia e la Moschea di Al-Aqsa e non riedificano il Terzo Tempio?"
        Risposta:" se lo facessero sarebbe la loro fine: tutti i musulmani del pianeta vorrebbero fargli pagare col sangue un simile affronto. Persino loro hanno paura di questo".

è lo stesso motivo per cui nel 2002 gli ebrei hanno assediato la basilica della natività ma non sono entrati con le armi in pugno.
        Se avessero violanto un luogo così santo avrebbero dovuto affrontare l'Ira di 1 miliardo e 200 mila cristiani, molti dei quali statunitensi.
        Vantaggi della globalizzazione.
        C'è anche un motivo religioso che non va sottaciuto sul perchè è impossibile oramai per gli ebrei costruire il cosidetto Terzo Tempio.

Dopo la distruzione del tempio di Erode da parte delle legioni romane di Tito (70dc) e poi l'annientamento totale di Gerusalmme nella seconda rivolta (132dc) da parte di Adriano, con la conseguente costruzione in sito di una nuova città dal nome di Elia Capitolina, resta oggi oscuro il luogo dove nel Tempio veniva adorato il Santo dei Santi.

Questo fa si che sarebbe inaudito per un ebreo osservante calpestare il recinto sacro, dove un tempo era possibile l'accesso al solo sommo sacerdote e solo in prescritti periodi dell'anno.

Con la diaspora poi il sacerdozio e il sacrificio del Tempio sono stati aboliti con la coseguente chiusura di tutti i riti e le tradizioni legati al santuario;
        Agli ebrei oggi non rimane che meditare sul perchè di quei lontani eventi la cui portata si riverbera ancora nell'attualità, chinandosi al muro del pianto.
        Last edited by Sean; 09-01-2008, 19:34:22.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          C'è anche un motivo religioso che non va sottaciuto sul perchè è impossibile oramai per gli ebrei costruire il cosidetto Terzo Tempio.

Dopo la distruzione del tempio di Erode da parte delle legioni romane di Tito (70dc) e poi l'annientamento totale di Gerusalmme nella seconda rivolta (132dc) da parte di Adriano, con la conseguente costruzione in sito di una nuova città dal nome di Elia Capitolina, resta oggi oscuro il luogo dove nel Tempio veniva adorato il Santo dei Santi.

Questo fa si che sarebbe inaudito per un ebreo osservante calpestare il recinto sacro, dove un tempo era possibile l'accesso al solo sommo sacerdote e solo in prescritti periodi dell'anno.

Con la diaspora poi il sacerdozio e il sacrificio del Tempio sono stati aboliti con la coseguente chiusura di tutti i riti e le tradizioni legati al santuario;
          Agli ebrei oggi non rimane che meditare sul perchè di quei lontani eventi la cui portata si riverbera ancora nell'attualità, chinandosi al muro del pianto.
          Questa non la sapevo. Il tizio mi diceva che il Terzo Tempio dovrebbe sorgere sopra la roccia del Sacrificio di Abramo...solo che ora sopra c'è una moschea, xkè secondo i musulmani da quella stessa roccia Maometto è salito al cielo...
          Che tristezza xo...quanti morti per un pezzo di sasso...
          sigpic

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120251
            • 3,352
            • 3,418
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Questa non la sapevo. Il tizio mi diceva che il Terzo Tempio dovrebbe sorgere sopra la roccia del Sacrificio di Abramo...solo che ora sopra c'è una moschea, xkè secondo i musulmani da quella stessa roccia Maometto è salito al cielo...
            Che tristezza xo...quanti morti per un pezzo di sasso...
            Si è esatto.

La struttura del Tempio, compresi il recinto, i porticati e gli edifici annessi, corrisponde a tutta l'attuale zona chiamata "spianata", dove ora sorge come hai detto la moschea in memoria dell'ascenzione al cielo di Maometto.

E' impossibile però,vista la mancanza di memorie certe, risalire al recinto del Sancta Sanctorum, il luogo più sacro per gli ebrei, quello per intenderci dove veniva conservata dietro il velo l'Arca dell Alleanza, simbolo di elezione del popolo ebraico.

Essendo luogo simbolo delle tre religioni monoteiste la questione di Gerusalemme, con tutto il carico di implicazioni che si porta dietro, si confema un rebus irrisolvibile, almeno pacificamente credo.
            Last edited by Sean; 09-01-2008, 21:06:27.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36437
              • 1,565
              • 2,280
              • Borgo D'io
              • Send PM

mi chiedo quanto possano essere efficienti bombardamenti tattici su obiettivi militari senza sbarco da terra......è la precisione ke nn mi convince
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
              X