Iran-Usa: Crisi imminente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioma che dici?
cmq viva l'IRANPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
basterebbe un colpo di tosse dell'america per radere al suolo l'iranPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiosono acque internazionali non sono iraniane
speriamo che scoppi sta guerra cosi ci togliamo gli usa dalle scatole una volta per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioGli americani hanno perso quasi 3000 soldati contro contro un paese in ginocchio come l'iraq
Contro un paese popoloso come la Germania, bene armato, con un esercito bene addestrato che combatte per difendere la sua terra cosa credi che accadrebbe?
Le perdite sarebbero altissime e lo sanno pure loro.
Saddam ha detto una cosa molto vera: "il popolo americano non può sopportare più di 1000 morti, quello iraqeno può sopportarne 100.000" .Non aveva considerato però che gran parte del suo popolo lo odiava.
In Iran c'è un governo forte, tutto sommato con un buon appoggio popolare e l'età media della popolazione è 25 anni. Cosa credi che farebbero gli iraniani se gli usa invadessereo il paese?
P.S. L'invincibile esercito israeliano non è riuscito ad aver ragione di 4 gatti libanesi, altro che 7 giorni per sconfiggere l'Iran...
Gli eserciti dei paesi medio-orientali danno è vero verso l'esterno un'immagine di forza, ma alla prova dei fatti mostrano truppe mal equipaggiate, tecnonologia superata, aviazione e marina inconsistente.
Certo c'è poi da vedere quanto appoggio il regime iraniano potrebbe ricevere dalla popolozione, e sullo stato dell'opinione pubblica in Iran non si hanno informazioni attendibili (almeno non da fonti terze).
Comunque a mio parere se mai dovesse esserci in futuro un attacco americano questo si limiterebbe ad impedire all'Iran una dotazione nucleare, con mirati e circoscritti obiettivi da colpire con missili et similia e mai, e qui concordo, con una improbabile quanto salatissima invasione via terra....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiobasterebbe un colpo di tosse dell'america per radere al suolo l'iran
è come dire che il brasile vince a occhi kiusi la coppa del mondo... quando oggi tutti sanno giocare a calcio
Commenta
-
-
Ma guarda io non vivo assolutamente nel mondo dei film di rambo, non l'ho nemmeno mai visto, a quanto pare tra i due quello che lo ha visto sei tu.
Militarmente parlando attualmente nessun paese antiusa arriva alla sua forza, putin fa la voce grossa facendo girare veivoli di spionaggio che usavano nella guerra fredda e facendo esplodere bombe di 30anni fa, ma per favore.
L'iran è un pericolo internazionale, io sono contrario alla guerra, però bisogna fermarli in qualche modo.
Se non si trova una via diplomatica c'è solo un unica soluzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiosecondo me mentre passano dal mediterraneo gli americani invadono di nuovo la Sicilia..
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioGli americani hanno perso quasi 3000 soldati contro contro un paese in ginocchio come l'iraq
Contro un paese popoloso come la Germania, bene armato, con un esercito bene addestrato che combatte per difendere la sua terra cosa credi che accadrebbe?
Le perdite sarebbero altissime e lo sanno pure loro.
Saddam ha detto una cosa molto vera: "il popolo americano non può sopportare più di 1000 morti, quello iraqeno può sopportarne 100.000" .Non aveva considerato però che gran parte del suo popolo lo odiava.
In Iran c'è un governo forte, tutto sommato con un buon appoggio popolare e l'età media della popolazione è 25 anni. Cosa credi che farebbero gli iraniani se gli usa invadessereo il paese?
P.S. L'invincibile esercito israeliano non è riuscito ad aver ragione di 4 gatti libanesi, altro che 7 giorni per sconfiggere l'Iran...
allora bersiker forse tralasci una cosa...i 3000 soldati americani sono morti a causa di attentati dopo che la guerra era già finita ....in azioni militari l'america non credo tema nessuno....
israele se avesse avuto carta bianca avrebbe raso al suolo il libano l'iran ...
non so se ricordi la guerra dei 6 giorni (1967) dove israele condotto da moshe dayan mise in ginocchio egitto,siria,giordania,iraqPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza MessaggioMa guarda io non vivo assolutamente nel mondo dei film di rambo, non l'ho nemmeno mai visto, a quanto pare tra i due quello che lo ha visto sei tu.
Militarmente parlando attualmente nessun paese antiusa arriva alla sua forza, putin fa la voce grossa facendo girare veivoli di spionaggio che usavano nella guerra fredda e facendo esplodere bombe di 30anni fa, ma per favore.
L'iran è un pericolo internazionale, io sono contrario alla guerra, però bisogna fermarli in qualche modo.
Se non si trova una via diplomatica c'è solo un unica soluzione.
un handicappato con le sorti del mondo tra le mani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza MessaggioProbabilmente tu che ringrazie tanto l'URSS contro lo spauracchio americano hai bisogno di farti una bella lettura sul tuo adorato comunismo.
Per tutto il resto concordo con albe.
vabè tanto ci penseranno i medioriantali prima o poi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioecco il fascistello di turno filo americano, ma che controsenso che sei
si ma fascistello e filoamericano sono in antitesi. E come se ti dicessi comunista maccartista.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioallora bersiker forse tralasci una cosa...i 3000 soldati americani sono morti a causa di attentati dopo che la guerra era già finita ....in azioni militari l'america non credo tema nessuno....
israele se avesse avuto carta bianca avrebbe raso al suolo il libano l'iran ...
non so se ricordi la guerra dei 6 giorni (1967) dove israele condotto da moshe dayan mise in ginocchio egitto,siria,giordania,iraq
Sai vero che con un attacco all'Iran ci toccherà girare in bici?
Secondo te perchè Israele non ha avuto carta bianca?
Gli USA temono prima di tutto per la loro economia.
Anche i repubblicani vogliono ritirarsi dall'Iraq, non aprirebbero un nuovo fronte in un paese che è grande il triplo. Non da soli almeno.
Ci vorrebbe uno sforzo congiunto di tutta la NATO, e quindi non basta un pretesto qualsiasi, per ottenere l'appoggio concreto di tutti gli altri paesi ci vorrebbe una motivazione forte (molto forte al limite della terza guerra mondiale).
Ed anche noi dovremmo temere per la nostra economia, vista l'enorme mole di armi che esportiamo in quel paese.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Cmq per inciso...se avessero lasciato carta bianca ad israele, altroche libano...arrivavano minimo fino al mare....GialloE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta