If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma come fai a scattare con una fuji?????????
Io per le foto serie ho una canon 5d (presa recentemente,dopo averla cambiata con una 10d) per le stupidaggini ovvero quando non voglio portare troppa roba in giro,uso la g7.
Io per le foto serie ho una canon 5d (presa recentemente,dopo averla cambiata con una 10d) per le stupidaggini ovvero quando non voglio portare troppa roba in giro,uso la g7.
Senza alcuna polemica, ma che razza di domanda è?......Visto che sei un fotografo scafato dovresti sapere che molti fotografi della Magnum scattano con compattine, e i loro reportage lasciano a bocca aperta. Imparate a comporre, lo strumento aiuta ma non risolve.
Senza alcuna polemica, ma che razza di domanda è?......Visto che sei un fotografo scafato dovresti sapere che molti fotografi della Magnum scattano con compattine, e i loro reportage lasciano a bocca aperta. Imparate a comporre, lo strumento aiuta ma non risolve.
Thor.
In parte hai ragione ed in parte no. E' vero che l'autore è importante ma se hai a disposizione una macchina mediocre dove vai???Se fosse vero quello che dici allora perchè la gente acquista reflex pagandole migliaia di euro ( a me solo il corpo macchina è venuto 2100.....),tanto ci sono i cellulari che mo fanno le foto a 5mp. Ho scattato in un matrimonio con una merdosa nikon dato che il mio principale usava le sue canon e la mia non la porto per lavorare,aberrazioni cromatiche a manetta e figurati che la nikon è definita la migliore ditta,dopo la canon.Quindi ti dò ragione ma solo in parte.Anche io con la g7 ho fatto foto splendide ed è un giocattolo in fin dei conti.
E' vero che l'autore è importante ma se hai a disposizione una macchina mediocre dove vai???Se fosse vero quello che dici allora perchè la gente acquista reflex pagandole migliaia di euro ( a me solo il corpo macchina è venuto 2100.....),tanto ci sono i cellulari che mo fanno le foto a 5mp.
La foto deve trasmettere emozioni, deve raccontare una storia. Esistono fotografi che scattano con compatte e riescono a catturare espressioni o attimi che un "somaro" con un'armatura professionale non riesce a fare. Ovviamente la flessibilità della reflex è indiscussa, il poter cambiare obiettivo in base alle necessità è una cosa impagabile. Ma ti ripeto che esistono grandissimi scatti fatti con macchine immensamente inferiori alla 6500 del nostro amico quindi prima di dire frasi del tipo:
bisognerebbe vedere se effettivamente il limite è l'apparecchio o il compositore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta