If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
***** dici! Il natale ortodosso coincide con quello cattolico!!! E' la Pasqua che è sfasata! Ma il natale è identico!!!
No Giulio, la mia ragazza e' russo-ortodossa e il Natale si festeggia sempre la notte tra il 6 e 7 gennaio in accordo col calendario Giuliano (mentre noi adottiamo il Gregoriano).
Per quanto riguarda la Pasqua, contrariamente a quello che si pensa, non e' spostata di due settimane in avanti. Infatti la Pasqua viene fissata di anno in anno nella domenica dopo il primo plenilunio successivo all'equinozio di primavera, esattamente come per noi, solo che l'equinozio e' spostato di due settimane in avanti.
Wiki docet...
No Giulio, la mia ragazza e' russo-ortodossa e il Natale si festeggia sempre la notte tra il 6 e 7 gennaio in accordo col calendario Giuliano (mentre noi adottiamo il Gregoriano).
Per quanto riguarda la Pasqua, contrariamente a quello che si pensa, non e' spostata di due settimane in avanti. Infatti la Pasqua viene fissata di anno in anno nella domenica dopo il primo plenilunio successivo all'equinozio di primavera, esattamente come per noi, solo che l'equinozio e' spostato di due settimane in avanti.
Wiki docet...
Mia moglie è greca
a questo punto ci sarà differenza tra la chiesa russo.-ortodossa e greco-ortodossa
la madre della mia ragazza mi ha "obbligato" a cucinare le lasagne, mentre lei preparava la piu classica delle "insalate russe" (a cui ha aggiunto il parmigiano).
Ovviamente tutto finisce in vodka.
Per chi vuole...il 13 si ripete con il vecchio capodanno
ps. giulio ti fai cucinare la moussaka? secondo me è paradisiaca... io la adoro...
io ci so stato 2 volte in vacanza sulle isole greche ..
la moussaka è fanbtastica... ci so un sacco di piatti buonissimi... apparte il saganaki ( la salsetta acida) e delle polpettine con arrotolate in una voglia (menta? vite?)
hai mai visto i greci ortodossi andare in una chiesa serbo-ortodossa?
no *****, vanno nella chiesa GRECO ortodossa...
diggiurooooo e gli slavi ortodossi? in una chiesa slavo-ortodossa, e i georgiani ortodossi? in una chiesa georgiano-ortodossa ecc....... non fa una piega!
io ci so stato 2 volte in vacanza sulle isole greche ..
la moussaka è fanbtastica... ci so un sacco di piatti buonissimi... apparte il saganaki ( la salsetta acida) e delle polpettine con arrotolate in una voglia (menta? vite?)
E' riso aromatizzato con menta avvolto in foglie di vite!
...ora non ricordo il nome però, ma lo so, se vuoi te lo dirò
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta