violenze in famiglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

violenze in famiglia

vi chiedo un consiglio, è una cosa seria quindi se nn siete sicuri evitate di fare commmenti inutili.

come si puo' fare per fermare le violenze in famiglia?

c'è una situazione con un padre che puntualmente ogni tot di giorni schizza, si innvervosisce per futili motivi, e inizia a picchiare sberle, schiaffi e e pugni che pero' non provocano rotture o sanguinaementi, quindi deduco che non siano forti come colpi, ma infastidiscano, tramortiscano ecc..

se si creasse una lesione basterebbe andare all ospedale e quando il medico chiede "come ci si è fatti male"...basta rispondere "schiaffo..pugno ecc.. ricevuto dal padre" e da li in teoria interverrebbe la polizia.

invece con sto fatto che nn succeddono lesioni gravi, la madre e' passiva e succube, i figli vengono picchiati ...

tirandola per le corte, è la mia ragazza...in famiglia sn in 5..padre madre, fratello di 6 anni..fratello di 16..la mia ragazza di 18..e una sorella piu grande di 24 (che abita con il moroso)

hanno un ristorantino/bar...si lavora male...il padre puntualmente impazzisce perche dice che è sempre lui che deve aprire alle 17....
    sta settimana ad esempio ha imposto alla mia ragazza di lavorare a mezzogiorno (cosa normale) dalle 14 alle 18 a casa a stirare e alle 18 in bar di nuovo per lavorare....questo è solo l ultimo di giornalieri casi di "schizzofrenia" del padre

adesso mi ha chiamato in lacrime perche ieri è successo che il papòà le aveva detto di chiamarla, lei nn avendo soldi sul cell nn lo ha fatto, e lui la ha riempita di botte (sempre nn gravi) e le ha sequestrato il cell (pratica abituale)....mi ha chiamato adesso dal bar. e io le ho detto sua mamma che ***** ci sta a fare, ieri era andata a consolarla ed è stata minacciata anche lei, la mia ragazza le ha detto di denuciare il padre e la madre le ha risposto " ma non dire stupidaggini"

grazie
    Last edited by boss123; 03-01-2008, 15:41:55.
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

se ha 18 anni può prendere e andarsene se non le sta bene. anche perchè il genitore , nemmeno se è minorenne , può prendere un bene e non darglielo. cioè nemmeno al suo fratello di 16 anni può prendere il telefono se gli appartiene . in ogni caso dovrebbe andarsene di casa , o comunque andare da un giudice e esporre il problema.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      se ha 18 anni può prendere e andarsene se non le sta bene. anche perchè il genitore , nemmeno se è minorenne , può prendere un bene e non darglielo. cioè nemmeno al suo fratello di 16 anni può prendere il telefono se gli appartiene . in ogni caso dovrebbe andarsene di casa , o comunque andare da un giudice e esporre il problema.

è qll che le ho detto e su qst punto insiterò..il fatto è che se va via di casa dove va?????

cioè fossi ricco...le comprerei un appartamento..

lei nn vuole denunciarlo, ha paura....per qll chiedevo come si potrebbe fare..in modo che nn vorrei che partisse la pratica (polizia, giudice...poi verrebbero i serivizi sociali ecc..) per poi sfasciare una famiglia, poiche c'è un bambino di 6 anni in mezzo...o peggio che le autorità nn facessero nulla e il padre skizzasse ancora di piu

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

allora , dipende da come agisci. se vai alla polizia o carabinieri non fanno niente . cioè rischiano di venire a casa e di dare ragione a tuo padre . te lo dico per esperienza personale , mai chiamare loro. in ogni caso , denunciare il padre e vivere in casa con lui sarebbe stupido non ha senso. o lo fa e se ne va , magari dalla sorella che vive da sola fino a che non trova una sistemazione migliore , oppure sopporta.il padre può schizzare il doppio se lo denuncia , manda nei casini la famiglia e poi se la ritrova sempre e comunque in casa. la cosa migliore è rivolgersi ai servizi sociali , ti mettono a disposizione gli psicologi per parlare prima di agire. quindi non sarebbe un'azione immediata e frettolosa come accadrebbe con la polizia. ti farebbero parlare esporre i fatti e poi trovare delle soluzioni insieme. il padre verebbe messo sotto controllo psicologico per vedere che problemi ha e la situazione monitorata per un pò. ma il mio consiglio maggiore è che se fa tutto questo , che se ne vada e smetta di lavorare da lui.
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

ma nn puo venire a casa tua almeno x qualke tempo?
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            giusto

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              allora , dipende da come agisci. se vai alla polizia o carabinieri non fanno niente . cioè rischiano di venire a casa e di dare ragione a tuo padre . te lo dico per esperienza personale , mai chiamare loro. in ogni caso , denunciare il padre e vivere in casa con lui sarebbe stupido non ha senso. o lo fa e se ne va , magari dalla sorella che vive da sola fino a che non trova una sistemazione migliore , oppure sopporta.il padre può schizzare il doppio se lo denuncia , manda nei casini la famiglia e poi se la ritrova sempre e comunque in casa. la cosa migliore è rivolgersi ai servizi sociali , ti mettono a disposizione gli psicologi per parlare prima di agire. quindi non sarebbe un'azione immediata e frettolosa come accadrebbe con la polizia. ti farebbero parlare esporre i fatti e poi trovare delle soluzioni insieme. il padre verebbe messo sotto controllo psicologico per vedere che problemi ha e la situazione monitorata per un pò. ma il mio consiglio maggiore è che se fa tutto questo , che se ne vada e smetta di lavorare da lui.
              o gary.....veramente grazie di cuore...allora mi informo con i serivizi sociali

@gary/fede: non puo' andare a viviere dalla sorella perchè è una famiglia un po strana..insomma è come un tutti contro tutti, lotta alla sopravvivenza, la tipa ha fatto una figlia per andaresene di casa,,,mi sparo sul caxxo che se le chiedesse di andare da lei le risponderebbe "devi passare anche tu qll che ho passato io ...ecc ec... o altre boiate simili"

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

si ma hai letto cio ke ho scritto
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

spaccagli la faccia tu al padre, maschera nera lo aspetti sotto casa e gli dai due colpi di tubo di ferro nelle ginocchia.
                  non sto scherzando.
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    spaccagli la faccia tu al padre, maschera nera lo aspetti sotto casa e gli dai due colpi di tubo di ferro nelle ginocchia.
                    non sto scherzando.
                    ti facevo piu intelligente

Commenta

• japcar
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 1405
                      • 48
                      • 21
                      • Messina - Vipiteno (BZ)
                      • Send PM

e gli lasci la firma di body web, alla zorro... BW

Commenta

• CioPPa
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 641
                        • 38
                        • 10
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        Infatti..
                        Quant'è che state assieme? Lei conosce già i tuoi? Tu avresti le possibilità per ospitarla?
                        Secondo me per adesso sarebbe la soluzione migliore..

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

si dovresti ospitarla tu se puoi

Commenta

• boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CioPPa Visualizza Messaggio
                            Infatti..
                            Quant'è che state assieme? Lei conosce già i tuoi? Tu avresti le possibilità per ospitarla?
                            Secondo me per adesso sarebbe la soluzione migliore..
                            insime da un anno e 2 mesi....ma i miei nn li conosce

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

opzione 2: mollala e scappa

Commenta

Working...
                              X