If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non vorrei dire cavolate ma teoricamente l istinto di fuggire dovrebbe rimanere. Ma non sono sicuro .
Inviato con tapatalk 2
io credo dipenda anche molto dal carattere del gatto, io ne avevo uno che quando andava in amore non spariva, si faceva i cavoli suoi un paio d'ore per strada e poi tornava a casa, era un gatto molto accasato e pantofolaro, gli piaceva stare al caldo davanti al camino e le coccole era veramente un amore infatti mi durò 15 anni, tranne gli eventi che mi tornava tutto rotto perchè faceva a botte.. Invece mio cugino aveva un persiano castrato tenuto moltissimi anni e non usciva oltre il balcone, anche se aveva modo di scavalcare essendo al primo piano con piano terra all'altra facciata.. poi ho avuto una coppia di siamesi che non si allontanavano, forse perchè si accoppiavano tra di loro e il maschio non aveva il bisogno, però non mi spariva mai il maschio... boh non so da cosa dipende
sempre detto che i gatti sono troppo superiori in quanto ad intelligenza anche se sono delle bestie di Satana ; è facile accorgersene da alcuni loro atteggiamenti. Vedi, un cane mai avrebbe fatto qualcosa del genere mentre loro.....sti bastardi. Infatti questo era il fratello:
sicuro o è scappato (facile perchè da quel che dicevano i vicini,anche lui aduso alla promiscuità) o l'hanno avvelenato.
Morte per avvelenamento come i miei due cagnolini pesciolosi che avevamo:
li riconoscevo dalle calzette.... hater gonna hate e li hanno stroncati. Per questo voglio diventare megaricchissimo, per avere tanti cani gonfi e molte armi per difenderli.
Ah,dimenticavo, ed una palestra in un capannone che uso solo io e delle auto elaborate da truzzo.
avvelenare un animale penso sia uno dei gesti più ignobili che un uomo possa compiere
---------- Post added at 02:28:51 ---------- Previous post was at 02:25:58 ----------
io credo dipenda anche molto dal carattere del gatto, io ne avevo uno che quando andava in amore non spariva, si faceva i cavoli suoi un paio d'ore per strada e poi tornava a casa, era un gatto molto accasato e pantofolaro, gli piaceva stare al caldo davanti al camino e le coccole era veramente un amore infatti mi durò 15 anni, tranne gli eventi che mi tornava tutto rotto perchè faceva a botte.. Invece mio cugino aveva un persiano castrato tenuto moltissimi anni e non usciva oltre il balcone, anche se aveva modo di scavalcare essendo al primo piano con piano terra all'altra facciata.. poi ho avuto una coppia di siamesi che non si allontanavano, forse perchè si accoppiavano tra di loro e il maschio non aveva il bisogno, però non mi spariva mai il maschio... boh non so da cosa dipende
In genere è perchè chi prende un gatto non pensa poi tanto ad istruirlo perchè bene o male, cresce e si addestra da se.
per i cani per esempio vi è una tecnica un pò crudele ma che lo abitua fin da piccolo a non allontanarsi mai dal padrone, il tutto consiste nel nascondersi ogni volta che il cane prende le distanze e farsi ritrovare solo una volta che il cane è realmente spaventato. il mio cane anche a cancello aperto (a meno che passi un altro cane) non esce senza me.
avvelenare un animale penso sia uno dei gesti più ignobili che un uomo possa compiere
---------- Post added at 02:28:51 ---------- Previous post was at 02:25:58 ----------
In genere è perchè chi prende un gatto non pensa poi tanto ad istruirlo perchè bene o male, cresce e si addestra da se.
per i cani per esempio vi è una tecnica un pò crudele ma che lo abitua fin da piccolo a non allontanarsi mai dal padrone, il tutto consiste nel nascondersi ogni volta che il cane prende le distanze e farsi ritrovare solo una volta che il cane è realmente spaventato. il mio cane anche a cancello aperto (a meno che passi un altro cane) non esce senza me.
verissimo l'ho fatto anch'io con la mia quando era cucciola, quando la portavo al parco si allontanava, mi sono nascosta dietro un albero e quando si è resa conto di stare da sola ha cominciato a piangere ho aspettato qualche secondo e poi sono uscita a chiamarla da quella volta non si è più allontanata è bastata quella volta, però ammetto che quando ci ripenso mi dispiace un sacco
---------- Post added at 03:25:04 ---------- Previous post was at 03:18:09 ----------
però per quanto riguarda i gatti, se si prendono da piccolini e si coccolano con tanto affetto è difficile che si allontanano dal padrone e poi rimangono tanto attaccati ai luoghi, cmq sono molto differenti dai cani non c'è niente da fare anche se si vogliono addestrare si possono usare le stesse tecniche che si usano per i cani, per esempio con il clicker e funziona perfettamente, anche se sono molto contraria ad usarlo con il cane perchè toglie l'intimità del dialogo
Ecco questa è l'ultima foto che ho della mia micia , la micia che amavo piu' di tutte in assoluto. Uno dei due micetti , quello nero , è il mio Neroncino , mentre l'altro l abbiamo regalato. La amavo , ogni mattina veniva a svegliarmi e il pomeriggio dormiva sempre con me sul divano
Ha dato alla luce i due piccoli topolini , li nascose in cima al pagliaio , e lei se ne andò , come sapesse doveva morire.
Scomparse e morì a pochi metri da casa , si nascose tra la legna e li l'abbiamo ritrovata. Aveva compiuto il suo dovere di diventare mamma e se ne andò. Quanto ho pianto quei giorni non posso neanche raccontarlo , e sinceramente mi fa male ancora un po' il cuore a vedere le sue foto.
Ed ecco il marito. Ve lo giuro che da quando non c'è piu' la mia micia non si è piu' allontanato di casa , sta sempre qua , come se la stasse aspettando.
Beh i Ragdoll sono famosi per essere dei peluches, appunto il nome (bambola di pezza). Le mie sono mamma e figlia prese dalla strada e sono appiccicatissime a me, la madre è la mia ombra infatti mio papá mi prende un giro dicendomi che ho preso un cane! Comunque eccole.
Qui in versione nanna:
E qui la mia ombra che si lascia mettere persino le sciarpe di carta igienica (momento di grande noia non commentate! Ahah)
Beh i Ragdoll sono famosi per essere dei peluches, appunto il nome (bambola di pezza). Le mie sono mamma e figlia prese dalla strada e sono appiccicatissime a me, la madre è la mia ombra infatti mio papá mi prende un giro dicendomi che ho preso un cane! Comunque eccole.
[ATTACH]132922[/ATTACH]
Qui in versione nanna:
[ATTACH]132927[/ATTACH]
E qui la mia ombra che si lascia mettere persino le sciarpe di carta igienica (momento di grande noia non commentate! Ahah) [ATTACH]132928[/ATTACH]
[ATTACH]132929[/ATTACH]
Hai perfettamente ragione!
Un saluto ai tuoi felini, belli pure loro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta